Votes taken by Krigerinne

  1. .
    CITAZIONE (Mugsy_Gollum @ 7/9/2014, 02:23) 
    noto sto post con mesi di ritardo...è una canzone intera?

    Anche io il tuo. E' un album
  2. .


    tumblr_m5kgk20MC51qkjz3x


    Femmina vammi a fare un panino, è quello il posto che ti sei scelta.
    E se fosse stato uomo disoccupato si sarebbe dovuto suicidare per il peso sociale dell'incapacità di riuscire a provvedere alla famiglia. E tutti i transessuali dovrebbero vivere in modo patetico e infelice le loro vite perché il loro solo aspetto e il loro privato minano le fondamenta della famiglia eterosessuale.
    La famiglia è un'istituzione sociale e questi ignoranti che al contrario di me non hanno mai aperto un libro di biologia e di psicologia sociale continuano a parlare di biologia e di razionalità e di riproduzione come se la scienza fosse dalla loro parte. Questi spaventati piccoli uomini che con la merda che hanno nel cervello causano tanto, ma tanto dolore.

    Io ho una teoria del tutto speculativa; in Italia il diverso non ha la possibilità di emergere a causa della stessa organizzazione scolastica che ci incatena al banco, ai compiti - tanti - e a materie prefissate. In una scuola finlandese di media un ragazzo può scegliere tra 75 materie diverse, le ore sono poche e le pause tante, i laboratori hanno banchi che corrispondono alle esigenze della materia, alcuni di questi hanno più lati per incoraggiare il lavoro di gruppo. Al governo ci vanno le persone con una forte autostima, equilibrate, inserite nell'ambiente nel quale si trovano. Ma in un ambiente grigio è il grigio che vince.

    C'è l'illusione che il sistema nel quale viviamo sia l'unico possibile, giusto, equo, naturale, razionale, e che sia inevitabile. Ne parla in questi termini la teoria della giustificazione del sistema, non io. Secondo questa teoria le persone difendono il modo in cui le cose vanno perché spinte da fattori cognitivi [es. preferenza per il noto rispetto che per l'ignoto], motivazionali [più le persone pensano che il loro benessere dipende dal sistema nel quale sono inserite, più difenderanno quel sistema] e disposizionali [es. scarsa apertura mentale]. L'influenza sociale - Mucchi Faina

    Sono arrabbiatissima, e più passa il tempo e più la rabbia aumenta.
    Nel frattempo le sentinelle continuano a riunirsi.
  3. .
    Lo vedrò con le amiche per prenderlo in giro. Ma lo metto subito in chiaro: non al cinema. Non voglio certo sostenere economicamente simili baggianate.
  4. .
    La granita al pistacchio di Bronte è una delle cose più buone che abbia mai mangiato. Persino ci penso, ogni tanto, che ne vorrei una...
  5. .
    Mioddio me lo immagino tipo gigante dalla mente semplice. Cioè questo ha aperto nonostante fosse chiuso? ahahah

    Io... sì beh me ne capitano... Tipo oggi. In università stavo compilando in silenzio da un'ora un questionario. Nella stanza c'era solo un altro ragazzo che a un certo punto mi ha rivolto la parola. Io ero super assorta, ho aperto la bocca per parlare e ho fatto tipo una bolla di saliva.
    tumblr_inline_mxzreb6wWR1qcu61w
    Parlarne aiuta a esorcizzare...
  6. .
    Tyrannosaur. Però non esiste doppiato, si trova solo in inglese o con i sottotitoli in italiano. Se non lo preferite nomino May.
    Non li ho visti entrambi, ma sono curiosa.

    Ah no, ora che ricordo May è un horror! Meglio di no... Se Tyrannosaur non va bene il sostituto sarà Via da Las Vegas. Visto oggi, bellissimo.

    Edited by Krigerinne - 14/5/2014, 02:03
  7. .
    Bene, allora devo essere inondata di rincogliominasi preesaminatoria in questo momento. Benvenuto!
  8. .
    Che poi nelle parafarmacie e anche nelle farmacie vendono certe schifezze. Una volta avevo prurito e la farmacista mi ha dato una pomata, io mi sono fidata ma una volta a casa ho letto che dentro c'era paraffina e dimethicone dentro. O anche i burrocacao che fanno venire l'erpes. Mah, vendono proprio quello che le case farmaceutiche gli propinano per guadagnare...
  9. .
    Comincio un diario anche io perché se si tratta di elencare cose mi ci diverto parecchio. Inoltre spero che possa fungere da aiuto in quei momenti in cui non ho idea di che mangiare, e che mi aiuti a fare i pasti agli orari giusti, e non a casaccio. Già ho una sveglia sul cellulare che mi avvisa di ogni pasto, ma non funziona bene se non diventa una cosa mentale.



    4 (una giornata in viaggio)
    colazione: pane e prosciutto cotto
    pranzo: pane e prosciutto cotto
    merenda: merendina
    cena: pizza margherita e coca cola
    spuntino: tisana

    film del giorno: Arizona Junior


    5
    colazione: latte con muesli e fiocchi d'avena
    pranzo: pasta in bianco
    cena: piadina con prosciutto crudo e mozzarella
    spuntino: yogurt con muesli e fiocchi d'avena

    film del giorno: Miss Violence e Il ladro di orchidee


    6
    colazione: yogurt con muesli e fiocchi d'avena
    pranzo: fetta di tacchino con marmellata ai gelsi
    merenda: banana
    cena: piadina con prosciutto crudo, rucola e philadelphia
    spuntino: latte con muesli e fiocchi d'avena

    film del giorno: Il grinta


    7
    colazione: frullato alla banana e cannella
    pranzo: pasta con funghi e carne macinata
    merenda: yogurt con muesli e fiocchi d'avena
    cena: legumi e carne macinata
    spuntino: latte con muesli e fiocchi d'avena


    8
    colazione: yogurt con muesli e fiocchi d'avena
    pranzo: rucola con funghi, cipolle e philadelphia e fetta di tacchino con marmellata ai gelsi
    merenda: banana e succo di frutta alla mela
    cena: piadina con prosciutto crudo e mozzarella
    spuntino: tè verde all'arancia

    film del giorno: Burn after reading


    9
    colazione: yogurt con muesli e fiocchi d'avena
    pranzo: rucola con funghi e mozzarella + frittata di due uova con cipolle
    merenda: banana
    cena: pasta in bianco col tonno
    spuntino: yogurt con muesli e fiocchi d'avena


    10
    colazione: tè nero speziato + 4 biscotti
    pranzo: piatto di riso lasciato a metà perché era tremendo
    cena: fiocchi d'avena bolliti con verdure stufate, maggiorana e salsa di soia + frullato alla banana e cannella
    spuntino: tè earl grey + 7 biscotti

    film del giorno: Pitch perfect e Cosa fare a Denver quando sei morto

    _________________
    Ma non sono convinta di ricordare con precisione tutti i piatti.
    Domani vorrei rifare i legumi a cena e poi il pollo al curry a pranzo, ma chissà.

    Edited by Krigerinne - 17/5/2014, 01:09
  10. .
    Se non l'avete visto vi consiglio caldamente di guardare il film GATTACA. Evil parli di modi di curare il cancro... ma studi di ricerca in tutto il mondo ci stanno lavorando, è l'Argomento dei nostri tempi in medicina, insomma si fa già tutto il possibile con i mezzi a disposizione.

    CITAZIONE
    Riflettiamo: in un mondo (quello della civiltà) in cui la selezione naturale ha poca voce in capitolo, l'eredità dei geni è abbastanza anacronistica. Riesco a spiegarmi?

    OMG XD Non basta salvare un bambino prematuro per dire che la natura ha poca voce in capitolo ai nostri tempi. Apparentemente ancora invecchiamo, moriamo, ci sono i tumori, ventimila malattie genetiche, e le malattie da batteri, virus, mutazioni, diabete, questo e quell'altro. Che siamo talmente evoluti da tirarci fuori dalla caducità riservata agli altri organismi è una bella illusione e basta. Manipolazione genetica, eliminazione di tutte le predisposizioni genetiche? Grazie al cavolo, in teoria non ci sono problemi; rimane l'ostacolo della scoperta scientifica, queste cose non le sappiamo fare. Se fosse possibile questo e se fosse possibile diventare più intelligenti prendendo una pasticca (soluzione che sembra essere ormai tangibile) la realtà è che avrebbero accesso a questi trattamenti di lusso soltanto i ricchi e i potenti e lo squilibrio tra le classi diventerebbe estremo facendoci ricadere in un nuovo Medioevo! E' bello ipotizzare le utopie ma la realtà è che simili soluzioni qualora diventassero realtà contribuirebbero solo di più a quel divario che tu stesso condanni quando dici che non solo i super intelligenti dovrebbero avere un trattamento favorito. La realtà è che un bambino già interessato alla matematica e capace a 10 anni di calcoli complessi è un investimento sicuro mentre un bambino con QI di 90 discalculo no. Ma non è una mia fissazione perché ciò accade già, c'è un medicinale contro il cancro (usato nelle cure) che in Italia non viene venduto, le case farmaceutiche che lo producono qui lo vendono all'estero perché se lo fanno pagare il 1000% in più lì rispetto che qui!
    Nel caso l'aria di cambiamento che si respirasse combacerebbe con questa si avrebbe un revival dell'Eugenetica che come sappiamo portò all'avvento del nazismo. Ci crediamo davvero così evoluti da riuscire a trattare questi mezzi con intelligenza, rispetto e morale? Per me è fuori discussione. Forse tra 5000 anni! E sì il QI aumenta di generazione in generazione grazie a condizioni come cibo migliore, medicamenti migliori, educazione migliore e soprattutto a discapito di altre funzioni che non contribuiscono all'aumento del QI che come sappiamo non rappresenta l'intelligenza di una persona ma semmai generalmente le sue abilità logico-matematiche-verbali-visuo-spaziali-mnemoniche e anche la sua abilità ad affrontare il test del QI. Evil quando dici che il tempo libero di una persona potrebbe essere impiegato nello scrivere poesie, canzoni, nello studio disinteressato della scienza ecc... significa che per renderlo possibile stai creando un ambiente standardizzato assolutamente innaturale e non sano perché partorirebbe una generazione di teorici filosofi letterati e nessun muratore, meccanico, cameriere, inoltre questo ambiente non terrebbe conto delle predisposizioni naturali di ognuno e si verrebbe a ricreare la situazione per la quale si valuta l'intelligenza di un pesce dalla sua abilità di scalare un albero. Lo stesso impegno in una disciplina richiede una forma mentis che per me è una tortura imporre a chiunque! C'è chi non si concentra bene sugli argomenti, preferisce spaziare, preferisce essere superficiale e avere un'infarinatura di tutto, globale, ma soprattutto preferisce vivere la sua vita priva di pesi e diventare cassiere, cameriere, poi fare altri lavoretti, fare esperienza del mondo e dedicarsi soprattutto ai rapporti con le altre persone. Questo modo d'agire naturale è giusto che esista anche se non finalizzato, non indirizzato al completo impegno del proprio potenziale, perché è così che una persona matura e si crea una personalità. Per persone intuitive tutto si svolge a un livello teorico e mentale, per persone sensoriali c'è bisogno dell'esperienza per maturare. Magari dopo 15 anni di questa vita la persona decide di diventare cabarettista e fa successo, ma senza i 15 anni nel mondo privi di scopo non avrebbe mai avuto la maturazione giusta per fare il comico. Una società ultra indirizzata e efficiente è un'utopia inumana, mi fa pensare al film Equilibrium, è robotica, finta, eccessivamente sociale e controllata e all'aumento della società aumenta l'infelicità, le nevrosi. Io perché penso ancora allo scopo posto all'inizio: diventare come Leonardo da Vinci, ma lui aveva una motivazione intrinseca, non è stato costretto all'eccellenza!
  11. .
    Ne avevamo già parlato, ma fa sempre piacere ridiscuterne.
    Intanto l'evoluzione casuale si riferisce al fatto che le mutazioni che colpiscono il nostro DNA non sono mirate ma totalmente casuali, la selezione naturale stabilisce solo quali di queste mutazioni casuali debbano andare avanti e quali no.

    Quoto Jessy nei due punti seguenti; intanto bisogna distinguere tra un bambino prodigio e un bambino bravo al quale è stato insegnato a sfruttare al meglio le sue potenzialità. I due possono non combaciare. Il bambino prodigio è prodigio indipendentemente dalla sua educazione. Detto questo, sia il bambino prodigio che il non prodigio se avessero un'educazione personalizzata arriverebbero a più alti livelli di espressione del proprio potenziale. Il problema è che fabbricare una premessa non aiuta a fare sì che questa si realizzi. In pratica: di quale educazione parliamo? Un'educazione attenta? Certo, si può mettere in atto, i genitori in primis che lavorano gratis per i loro figli potrebbero fare tanto, ma il massimo di un genitore e delle buone scuole potrebbero fare diventare un qualsiasi bambino superiore a immaginazione, intuizione, dedizione, abilità, a Leonardo da Vinci? Non penso, perché altrimenti dati quanti genitori attenti esistono e quanta buona istruzione viene data al mondo nelle scuole d'élite dovrebbero esserci molti altri Leonardo da Vinci, e evidentemente non è così. No, quello di cui parla il signore nel video è l'ideale per cui dovremmo essere tutti spinti all'espressione massima delle nostre potenzialità, e riuscirci, ma il concetto è astratto, non ci sono soluzioni concrete e il professore infatti non ne propone nessuna (e anche se ci fossero, comunque, il loro funzionamento rimarrebbe una teoria tutta da provare a spese dei bambini). L'abilità di un bambino potrebbe non coincidere con la sua aspirazione. E' giusto che una persona stonata, con poco ritmo e un brutto timbro voglia diventare un cantante e studi per quello. Un'educazione mirata da tremendamente il senso dell'inevitabilità del proprio destino. Per la realizzazione di un simile progetto servirebbero specialisti più che preparati, e ne servirebbero tanti, e dovrebbero essere tutti brillanti, anzi, onniscienti, per non sbagliare, per capire i bambini, per indirizzarli bene tenendo conto di quanta spensieratezza serve loro, quanti errori c'è bisogno che commettano, quanto è utile vivere in un mondo ovattato e personalizzato attento alle proprie necessità, imparare a gestire la delusione, imparare a capire se si vogliono mettere al primo posto i sentimenti o altro, avere la libertà di cambiare totalmente la propria direzione nel mondo senza che sia necessario avvisare gli altri della propria decisione, l'indipendenza...
    Insomma: questa grande istruzione come dovrebbe svolgersi? E' fattibile? Mi pare estremamente invasiva, e se non fosse invasiva non penso tirerebbe fuori un Leonardo da Vinci da ogni bambino.
    Che il sistema scolastico potrebbe essere rivoluzionato e funzionare il doppio meglio lo credo fermamente, ma non credo affatto questo potrebbe creare una generazione di bambini ultra intelligenti.

    E ovviamente quei bambini non sanno leggere! La memoria visiva dei bambini è fortissima e associano quelle parole a precise parti del corpo. Se al posto delle parole ci fosse un disegno o un colore sarebbe la stessa cosa.
  12. .
    A me è piaciuto molto perché sono una fan del non senso, del demenziale, del non necessariamente utile, del non importante. In un film se trovo questo mi diverto e TWoWS sembra ispirarsi molto alla comicità americana di nuova generazione grazie anche alla presenza nel cast di Hill. Insomma l'ho preso come un film prettamente comico vestito di un abito lussuoso.
    Il senso alla fine sembra essere che in barba a tutti i gelosi ipocriti buonisti il protagonista sconta una pena minima e poi torna in campo insegnando a gente comune e incolore (che paga) come fare per diventare come lui. Sembra dire che è inutile indignarsi perché chiunque, se fosse abbastanza intelligente, farebbe esattamente quello che ha fatto il protagonista; se la spasserebbe.

    Ecco, io non ci ero arrivata anche se ora il messaggio mi pare evidente, l'ha spiegato un altro utente in un altro forum e gli ho subito rubato il pensiero preoccupandomi di avvisarlo che l'avrei fatto senza vergogna :shifty: E' immorale, ma sensato...
    Sì, anche io credo che qualche ragazzino di 15 anni potrebbe rimanerne negativamente influenzato, ma qui si apre una enorme parentesi!
  13. .
    Alcuni mi conoscono già. Avevo il pc fuori uso e ora non più. Ma già avviso che a breve passerò un altro periodo senza pc. Per chi non mi conosce io sono Krig, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria. Mi interessa la psicologia, il cinema, l'arte in generale e sono un'amante della comicità anche se forse non si direbbe dal mio modo di scrivere... Diciamo che automaticamente separo l'atteggiamento serio da quello scherzoso e ogni forum si becca un lato di me in maniera piuttosto dicotomica. Non so prevedere quale atteggiamento mi ispirerà questo forum ma a giudicare da questa bella skin speranzosa vedo un dosi di cazzeggio all'orizzonte. Ciao a tutti!
13 replies since 17/8/2007
.
Top
Top