Regolamento del Forum

Semplici regole da seguire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco alcune regole che tutti devono rispettare nel postare in questo forum:

    Per gli utenti del forum:

    1. E' proibito bestemmiare, usare un linguaggio indecente e/o sacrilego , insultare altri utenti, o in qualsiasi altro modo disturbare o macchiarsi di "FLAME"
    FLAME è qualsiasi parola o frase infiammatoria, volgare, socialmente inaccettabile, usata con il solo proposito di provocare arrabbiature e/o disprezzo per un'altra persona . Si può discutere, sempre che non diventi un andarsi contro eccessivo, tale da poter costituire molestia...

    2. E' proibito spammare, adescare, o comunque postare qualsiasi tipo di pubblicità commerciale.

    Le più comuni forme di spam sono:
    postare diverse volte in fila nello stesso thread, riportare "in auge" topic vecchi con scritte senza senso, postare lo stesso messaggio in diversi thread, postare con il solo scopo di aumentare il proprio conteggio dei post, postare catene di S.Antonio.

    3. Threads multiple nelle quali la principale discussione è un'organizzazione non saranno permesse.

    4. E' proibito postare domande riguardo l’utilizzo del forum in giro per il forum. Per supporto o segnalazioni problematiche riguardo l’utilizzo del forum utilizzare il topic Segnalazioni/Supporto (link al topic).

    5. E' proibito rendere pubblici messaggi privati o loro contenuto parafrasato senza il consenso di chi ve li ha mandati.

    6. E' vietato l'utilizzo del colore VERDE, in tutte le sue tonalità chiare e scure, da parte degli utenti per postare in quanto tale colore è riservato ai moderatori per rendere evidenti i propri messaggi di moderazione.

    7. E' vietato rendere pubblici post-foto da forum privati, skype, facebook senza il consenso degli autori (verranno considerati come pm privati anche screen da forum privati).

    8. Razza/etnicità, sesso, età, religione, preferenze sessuali, nazionalità, o affiliazione politica di una persona nella vita reale non devono avere alcun peso, non devono essere discusse, e non devono essere usate allo scopo di ridicolizzare la suddetta persona.

    9. Ad un utente non sarà mai permesso di rivelare l'indirizzo IP di un'altro utente.

    10. Si puo' possedere e mantenere UNO e SOLO UN account sul forum.

    11. Non si deve in alcun modo discutere sulle attività / decisioni dei moderatori / amministratori sul forum. Per inoltrare qualsiasi reclamo ai moderatori usate la sezione Linea Diretta con lo Staff --->QUI.

    12. AMMINISTRATORI: sono amministratori del forum Ankh, tibi86, (elettrica), Lizy.Luminos e Fiamma~Luminos. A loro è permesso agire sul forum come moderatori e amministratori grafici. Le decisioni di staff vengono prese a maggioranza.

    13. MODERATORI: Al momento non presenti sul forum, ma se dovessero esserci, i moderatori non devono moderare fuori dalla loro giurisdizione, non devono mai criticare pubblicamente le capacità di moderazione di altri censori. La rimozione di una thread può essere eseguita soltanto con il consenso dell’amministratore.La chiusura di una thread è subordinata al verificarsi delle seguenti condizioni:

    a. Decisione dell'amministrazione;
    b. Non ci sono più questioni in sospeso;
    c. L'autore stesso ne ha chiesto la chiusura

    I moderatori non discutono mai con gli utenti delle proprie decisioni. Informano invece l’amministratore, che controlla la decisione presa ed informa tutte le parti coinvolte della suddetta decisione. Non controlleranno mai l'indirizzo IP di un'altro utente senza un motivo valido, né riveleranno il suddetto IP ad un'altro utente.

    14. Onde evitare di appesantire le pagine inserire sotto spoiler i video, sia tramite embedd di youtube o altro, e le immagini di dimensioni medio/grandi.

    15. Se si riporta un articolo tratto da un sito esterno indicare la fonte, senza inserire l'url linkabile. Esempio: fonte: articolo.it. Se è presente l'autore dell'articolo è bene inserirlo.

    16. Eventuali infrazioni del regolamento del forum verranno fatte presenti, in base alla loro gravità, attraverso avvertimento/sospensione/ban.
    L'avvertimento prevede un richiamo all'ordine da parte dello staff nei confronti dell'utente che violi il regolamento,pubblico e ben visibile anche agli altri utenti.
    Nel caso in cui l'infrazione venga perpetuata, lo staff valuta una sospensione dal forum, ossia un ban temporaneo che non permetta l'accesso al forum dell'utente che ha violato il regolamento.
    Si passa ad un ban definitivo nel caso in cui i comportamenti vengano perpetuati dopo il ban temporaneo.
    Il ban è immediato nel caso in cui: si effettui spam in tagboard o in sezioni non appropriate del forum, si facciano gravi offese all'utenza, si riportino contenuti delle sezioni private in discussioni pubbliche senza il consenso degli utenti interessati.

    Edited by Lizy.Luminos - 6/2/2014, 13:52
     
    Top
    .
  2. Lizy.Luminos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Modificato il regolamento, si prega tutti gli utenti di prenderne visione.
     
    Top
    .
1 replies since 31/1/2014, 17:26   411 views
  Share  
.
Top
Top