Votes given by En H. Cavalier

  1. .
    Ciao a tutti, incredibile il tossicone con la crosta ha passato 3 esami su tre di psicologia e con la media del 25 !!! L'ex tossico psicologo mi prende proprio....strada lunga ma appassionante...un bacio a tutti
  2. .
    Cara Elettrica, si le dipendenze sono un pessimo comportamento...difficile da debellare.

    Guarito è una parola pericolosa per me.... dipendente in cammino.... mi protegge :hug:

    grazie
  3. .
    Forse una lettera al compleanno di mia figlia spiega il concetto di consapevolezza, dolore, voglia d'amare:


    IL PESCE ANGELO a Gaia aprile 2013


    C'era non molto tempo fa, un pesce angelo, giallo ed azzurro che viveva nelle calde acque del mare di fronte alla costa dell'isola chiamata del Giglio.

    Si era messo in testa, fin da giovane, di superare in velocità il vento.

    Tutti i giorni si allenava caparbio ed era ormai riuscito a fare a gara con le onde, superandole; ma non gli bastava.

    Tutti i giorni, su e giù nel mare, saltava in alto fuori dall'acqua e, cavalcando l'onda più grande, cercava con un colpo di coda, di catturare il vento con le piccole pinne anteriori convinto primo o poi di superarlo.

    Pensava solo al vento ed al potere inebriante di volare, sempre di più. Ogni giorno a tutte le ore andava in profondità, appoggiava il corpo sulla sabbia del fondo e, con tutta la forza che aveva, puntava a tutta velocità verso la superficie. Li' concentrava tutti i suoi sforzi, un ultimo colpo di coda nell'acqua e via, verso il cielo a cercare di catturare e superare il vento.

    Ma era un pesce, ed i pesci non volano.....

    Dopo pochi attimi sospeso in aria in cui si illudeva di avercela fatta, ricadeva in acqua, sconfitto e deluso.

    Fu così che il pesce angelo rimase schiavo del sogno impossibile di volare, cercando, senza riuscirci, di fare ciò che pensava l'avrebbe reso felice.

    Un giorno una grandissima tempesta colpì quel tratto di mare, ormai il pesce angelo non si sarebbe fermato davanti a nulla ; fu così che riprovando esausto un ennesimo inutile salto contro il vento, fu travolto dall'onda più grande che avesse mai visto e fu sbattuto con violenza sugli scogli.

    Solo, al freddo, ferito, fuori dalla protezione del suo mare azzurro, sentì di essere ormai prossimo alla morte.

    All'improvviso il vento cominciò a sollevare la sabbia, una luce accecante colpì la spiaggia ed apparve Lei:
    Gaia. Madre di tutte le fate, dea della natura e della gioia.
    Lo prese tra le sue dolci manine e poggiando le sue labbra sul suo corpicino, lo baciò con un soffio di luce di amore puro.
    Lo portò poi guarito sul fondo del mare ed il pesce angelo finalmente vide :
    stelle marine, piante meravigliose danzanti, fondali pieni di luce cangiante, pesci dai mille colori, quante meraviglie....come aveva fatto finora a non riuscire a vedere quanto bello ed unico fosse il suo mondo sottomarino?

    La sua vita da quel giorno cambiò: fu così che il pesce angelo tornò felice alla vita di pesce nel mare e capì che per essere felici non serve diventare nient'altro di quello che si è.
    Ancora oggi nel punto in cui fata Gaia salvò il pesce angelo c'è una spiaggia bellissima di sabbia nera che si chiama la "buca delle fate" e lì su di una roccia sta inciso :

    " VIVERE E' L'ARTE DI DIVENTARE QUELLO CHE SI E' GIÀ "

    Mia dolce principessa il tuo nome in greco antico significa brillare di gioia, essere felice e raggiante.Così papà ti aiuterà ad essere.

    Il tuo papà ha fatto molti errori, ma quello più grande è che, come il pesce angelo, non riusciva ad apprezzare pienamente ciò che aveva già.

    Amore mio oggi compi 10 anni, siamo purtroppo distanti, ma tra te ed il tuo papà oggi soffia forte il vento dell'amore.Proprio grazie a questo vento magico, tornerò a nuotare in acque tranquille, con te mia dolce fatina, nulla più ci impedirà più di brillare insieme di gioia e felicità.
    Ti voglio un mare di bene Gaia, buon compleanno amore mio.
    Il tuo papà

    Edited by INNOMAX69 - 14/7/2015, 08:30
  4. .
    CITAZIONE (En H. Cavalier @ 14/6/2015, 17:43) 
    Il Giudizio è l'arma delle persone deboli...

    Chi è sicuro di se...chi ha una piena "coscienza" di se stesso, non ha bisogno di andare a colpire gli altri
  5. .
    Ho capito. Praticamente hai lo stesso "problema" della cantante Arisa e di Luca Laurenti.
    quando parlano hanno una vocina, quando cantano hanno una bellissima voce.
    Perchè? Nel primo caso usano la gola (diciamo così...), nel secondo caso usano il diaframma.
    Purtroppo è difficile usare il diaframma mentre si parla correntemente perchè necessita di uno sforzo. Una canzone dura pochi minuti ed è più semplice.
    Comunque, sicuramente un esperto saprà darti dei consigli e delle soluzioni più azzeccate ;)
    ...e poi si, credo serva una buona dose di volontà e impegno ma volere è potere ;)
  6. .
    Come già ha detto qualcuno, credo che vivere nel presente sia la cosa migliore da fare...
    Il passato.. ci sono alcune cose che non dimenticherò mai, perchè non voglio dimenticarle, ci sono altre che vorrei dimenticarle, ma le ho represse in me, dovrei guardare il presente per riuscire a parlare con le persone a me care, ma c'è sempre quel blocco, quel maledetto blocco, che il passato mi a tirato su, mi faceva sempre chiudere in me stessa, per questo motivo io preferisco guardare il presente, non il futuro, perchè non sai come e cose potrà cambiare, ma il presente, godiamocelo, ora che possiamo, che posso, a volte mi piace guardarmi in dietro (al passato), per guardare la strada che ho fatto.. ma è quel blocco tirato su dal passato che vorrei tanto abbattere...
  7. .
    è vero, è molto bello andarsi a rileggere le cose di anni passati, vedere come e quanto siamo cambiati e cresciuti, mi fa piacere che ora le anime incontrate, anche se virtualmente, stanno meglio moralmente e fisicamente (forse, spero), come me, anche io ora ho una relazione stabile fissa da un anno e mezzo circa, probabilmente sono più giovane di te, (questo non me lo ricordo) ma spesso anche a noi vieni la voglia di evadere, andare via dalle persone che non ci fanno stare bene, ora non si può fare economicamente, ma spero che quel giorno arriverà, perchè noi ce lo meritiamo ^_^
  8. .
    Sono stato spesso giudicato strano ma mai per un difetto fisico.
    E mai qualcuno ha detto che ero fantastico nella mia stranezza anzi ho incontrato molta opposizione per il mio anticonformismo.
    Che non sfocia mai però nell'appariscenza..preferisco essere me stesso. Molto raramente poi ho incontrato persone che cercassero di capire, molto spesso invece incontro persone che pensano arbitrariamente il loro modo di vedere-pensare-capire-comportarsi-credere sia quello giusto..e che io sbaglio e quindi sono strano.
    echisenefrega..
  9. .
    Grazie mille a tutti.
    E' stato un traguardo lungamente ambito, ma finalmente ho raggiunto la vetta!
  10. .
  11. .
    Persone negative?? Più che di persone negative (che sono riuscito progressivamente ad allontanare dalla mia quotidianità) io sono circondato da persone in difficoltà bisognose di aiuto (sia pratico che psicologo).. Io cerco di esserci per tutti/e e vengo completamente assorbito sia a livello di spazio che a livello di tempo... Ho finito per trascurare me stesso (i miei problemi li ascoltano in pochi) e adesso sto cercando lentamente di rimediare....Pian piano....
  12. .
    en ovviamente scherzavo :P
  13. .
    Grazie En, è un piacere anche per me e spero che anche tu ti soffermi tra di noi. E' un bel posto, ti troverai bene :)
  14. .

    Al guerriero che è in noi.
  15. .
    Molti parlano di droga senza sapere di cosa stanno parlando. Spesso è ancora un tabù per molti. Chi si ubriaca una sera non viene classificato come alcolista (a meno che non venga fermato alla guida di un mezzo...). Chi si fa una canna viene considerato spesso drogato, quando magari invece non sa neppure cosa sia la droga. Insomma, come sempre il problema maggiore è l'ignoranza...
23 replies since 27/12/2012
.
Top
Top