CAMBIA....MENTI

Un viaggio lungo 28 mesi dentro me stesso, perdere tutto, ma proprio tutto..... per tutto ritrovare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. INNOMAX69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri..altri mulini a vento.... (proverbio cinese).

    E' la citazione dedicatami dalla mia compagna alle difficoltà che sto incontrando all'uscita del mio percorso comunitario in una delle più austere comunità di recupero di tossicodipendenti d'Italia. 28 lunghi mesi che vorrei dedicare a tutti quelli che mi conoscono di questo forum e che tanto mi hanno pensato in questi due anni.
    Sono a disposizione per tutte le vostre domande, curiosità, consigli (da darmi)...

    Vi voglio bene e vi aspetto...

    Innomax 69

    padre responsabile, finalmente!
     
    Top
    .
  2. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innomax! Era ora :hug: bentornato, dalle tue parole leggo tanto ottimismo che mi fa pensare che il percorso, per quanto difficile, stia volgendo per il meglio. Sono contenta :D
     
    Top
    .
  3. INNOMAX69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a te jessy, percorso finito quello in comunità, sono molto contento, mi sento bene, positivo e felice di ripartire.
    a raccontami un po' cosa è successo ad anime perse ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,240
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Benvenuto e in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso ;)

    Inviato dal mio Lumia 520 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blue Cenere

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    2,225
    Likes
    +27

    Status
    Offline
    Buona sera INNOMAX69,


    ben arrivato, sarà un picere conoscerti e credo avremo modo di conoscerci... sì credo proprio di si.
    !

    Da un percorso non è mai facile uscirne, richiede tempo, tanto, tuttavia la Speranza a volte sembrà divenire realtà.. come se dopo tanto tempo... finalmente si trovasse la chiave giusta per sbloccare la nostra Prigione che ci siamo costruiti... trovando un barlume, la giusta motivazione per smettere,,per non buttare al vento la nostra vita: il più delle volte si trova il motivo,nel confermare che diamo la nostra vita per le persone a noi care, che è inutile danneggiarla annientandoci... e che la nostra fragile esistenza si fortifica, proteggendo le persone a noi speciali...

    En H.C.
     
    Top
    .
  6. INNOMAX69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie En H.C,
    so di cosa parli, ti seguivo da anime perse...
    il percorso in comunità è stato essenziale. Duro ma essenziale.
    Ora la parte più difficile, quella sensazione di affrontare a volte i ghiacci perenni con il tuo costume da bagno...
    Ma ora il cuore è scaldato da tre luminosissimi soli :
    Marisa, l'amore che mi ha atteso per 30 anni, Gaia e Siria le mie bambine che hanno tifato per la vittoria del cavaliere sul drago. Il drago è morto, il sole splende alto nel cielo, il ghiaccio si scioglierà lasciando posto alla vita che ci aspetta.
    Grazie ci conosceremo.
    Dare e ricevere una mano, sono qui
     
    Top
    .
  7. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bentornato, Inno... sono contentissima che tu sia tornato per proseguire questo percorso e anche, se vorrai, raccontarcelo. Complimenti!!!!
    Speriamo di averti qui per tanto, tantissimo tempo :*
     
    Top
    .
  8. INNOMAX69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lizy,

    stai facendo un ottimo lavoro qui insieme agli altri!!!! ;)

    sono qui a disposizione.

    Vi farà piacere sapere che sto per iscrivermi a psicologia, economia e commercio appartiene al mio passato.....

    All'alba dei 46 anni è un'avventura affascinante.... e un po' fuori corso.. :wacko:
     
    Top
    .
  9. Mugsy_Gollum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh chi si rivede :)
     
    Top
    .
  10. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ciao! Mi fa piacere leggerti così positivo e pieno di voglia di fare! Sono contenta che tu sia riuscito a portare a termine il tuo percorso!!! Sei stato grande!
    Raccontaci un po' di come è andata, se ti va!
     
    Top
    .
  11. INNOMAX69
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse una lettera al compleanno di mia figlia spiega il concetto di consapevolezza, dolore, voglia d'amare:


    IL PESCE ANGELO a Gaia aprile 2013


    C'era non molto tempo fa, un pesce angelo, giallo ed azzurro che viveva nelle calde acque del mare di fronte alla costa dell'isola chiamata del Giglio.

    Si era messo in testa, fin da giovane, di superare in velocità il vento.

    Tutti i giorni si allenava caparbio ed era ormai riuscito a fare a gara con le onde, superandole; ma non gli bastava.

    Tutti i giorni, su e giù nel mare, saltava in alto fuori dall'acqua e, cavalcando l'onda più grande, cercava con un colpo di coda, di catturare il vento con le piccole pinne anteriori convinto primo o poi di superarlo.

    Pensava solo al vento ed al potere inebriante di volare, sempre di più. Ogni giorno a tutte le ore andava in profondità, appoggiava il corpo sulla sabbia del fondo e, con tutta la forza che aveva, puntava a tutta velocità verso la superficie. Li' concentrava tutti i suoi sforzi, un ultimo colpo di coda nell'acqua e via, verso il cielo a cercare di catturare e superare il vento.

    Ma era un pesce, ed i pesci non volano.....

    Dopo pochi attimi sospeso in aria in cui si illudeva di avercela fatta, ricadeva in acqua, sconfitto e deluso.

    Fu così che il pesce angelo rimase schiavo del sogno impossibile di volare, cercando, senza riuscirci, di fare ciò che pensava l'avrebbe reso felice.

    Un giorno una grandissima tempesta colpì quel tratto di mare, ormai il pesce angelo non si sarebbe fermato davanti a nulla ; fu così che riprovando esausto un ennesimo inutile salto contro il vento, fu travolto dall'onda più grande che avesse mai visto e fu sbattuto con violenza sugli scogli.

    Solo, al freddo, ferito, fuori dalla protezione del suo mare azzurro, sentì di essere ormai prossimo alla morte.

    All'improvviso il vento cominciò a sollevare la sabbia, una luce accecante colpì la spiaggia ed apparve Lei:
    Gaia. Madre di tutte le fate, dea della natura e della gioia.
    Lo prese tra le sue dolci manine e poggiando le sue labbra sul suo corpicino, lo baciò con un soffio di luce di amore puro.
    Lo portò poi guarito sul fondo del mare ed il pesce angelo finalmente vide :
    stelle marine, piante meravigliose danzanti, fondali pieni di luce cangiante, pesci dai mille colori, quante meraviglie....come aveva fatto finora a non riuscire a vedere quanto bello ed unico fosse il suo mondo sottomarino?

    La sua vita da quel giorno cambiò: fu così che il pesce angelo tornò felice alla vita di pesce nel mare e capì che per essere felici non serve diventare nient'altro di quello che si è.
    Ancora oggi nel punto in cui fata Gaia salvò il pesce angelo c'è una spiaggia bellissima di sabbia nera che si chiama la "buca delle fate" e lì su di una roccia sta inciso :

    " VIVERE E' L'ARTE DI DIVENTARE QUELLO CHE SI E' GIÀ "

    Mia dolce principessa il tuo nome in greco antico significa brillare di gioia, essere felice e raggiante.Così papà ti aiuterà ad essere.

    Il tuo papà ha fatto molti errori, ma quello più grande è che, come il pesce angelo, non riusciva ad apprezzare pienamente ciò che aveva già.

    Amore mio oggi compi 10 anni, siamo purtroppo distanti, ma tra te ed il tuo papà oggi soffia forte il vento dell'amore.Proprio grazie a questo vento magico, tornerò a nuotare in acque tranquille, con te mia dolce fatina, nulla più ci impedirà più di brillare insieme di gioia e felicità.
    Ti voglio un mare di bene Gaia, buon compleanno amore mio.
    Il tuo papà

    Edited by INNOMAX69 - 14/7/2015, 08:30
     
    Top
    .
  12. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao innomax, bentornato.
    Le tue parole mi hanno commosso tanto, sei un grande padre.

    Io voglio domandarti solo una cosa: come stai?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    11
    Likes
    +3
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Bene cara spero di essere davvero un padre almeno normale....
    Mi fa molto piacere ritrovarvi qui.
    Io sto vivendo una serie di difficolta' di reinserimento .
    Speriamo di farcela e superare i muri diventando un aquilone....
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  14. <Xenos>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bentornato Innomax..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    11
    Likes
    +3
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Grazie Xenos.

    Sono stato un po' assente, ma ho fatto cose buone.

    prima di tutto ho fatto il test d'ingresso a Psicologia corso a numero chiuso.... e udite udite, l'ho superato......che a 46 anni non è proprio così scontato. A questo punto mi sono iscritto e sto studiando....
    secondo ho finalmente trovato lavoro, cosa ovviamente importantissima data la mia assenza triennale.....

    Quindi le cose procedono bene, non mi drogo, non bevo, ho una relazione sentimentale molto importante con una persona meravigliosa, vedo le mie bambine con regolarità, insomma per ora posso dire che il percorso comunitario ha funzionato.
    Se qualcuno ha voglia di saperne qualcosa di più .....sono qua

    :D :D :D :D
     
    Top
    .
23 replies since 10/7/2015, 17:28   516 views
  Share  
.
Top
Top