Mal di testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voi soffrite di mal di testa? Emicrania o cefalee?
    Io normalmente soffro di emicrania, almeno per una settimana al mese. Però ultimamente è un mese che ho mal di testa ogni santissimo giorno. Mi alzo che già mi fa male. Il medico mi ha dato un farmaco, diagnosticandomi cefalea tensiva, ma non migliora, anzi, è peggiorato. Voi avete mai avuto esperienze simili?
     
    Top
    .
  2. •Enci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il mal di testa colpisce d'inverno e a fasi alterne, soprattutto per il freddo.
    L'unica volta che l'ho avuto frequente, ho riscontrato di avere il ferro basso.
    Mi dispiace, immagino possa essere fastidioso e doloroso.
    Forse il farmaco è forte o comunque il tuo corpo non lo tollera, ti consiglierei , se non fatti, di approfondire con altri esami.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    19,104
    Likes
    +20

    Status
    Anonymous
    Io soffro di cervicale, anche se il mio osteopata pensa possa dipendere dal fatto che ho una malocclusione della mandibola. Anche il mio mal di testa comunque è tensivo, mi basta uno spiffero leggero di aria o un po' di umidità per avere la sensazione di irrigidimento delle spalle e del collo. Inizia con un leggero fastidio ma se non prendo qualcosa il dolore diventa isnopportabile e mi costringe a letto. Mi aiuta un po' il calore, tenere la parte molto coperta con sciarpe o foulard d'estate (spalle, collo e bassa nuca), l'aria calda del phon o anche una doccia molto calda che aiuta a scogliere la tensione e i muscoli. Ne soffro, quando mi va bene, due/tre volte al mese. Adesso sto provando a vedere se esista qualche rimedio omeopatico adatto a me, per non prendere sempre gli antinfiammatori.
    Per capire meglio la tua situazione potresti anche parlare con altri medici, una volta a me fecero fare uno schemino in cui segnare i giorni in cui avevo mal di testa e quello che avevo fatto nelle ore vicine, per capire se ci fosse una causa scatenante.
     
    Top
    .
2 replies since 2/5/2016, 12:16   103 views
  Share  
.
Top
Top