Pausa di riflessione: via di fuga o un rafforzamento per l’amore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola Fra °º•Enci•º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I motivi per cui una persona o una coppia possono scegliere di prendersi un periodo di distacco possono essere molto diversi. Per monotonia, disagi, errori, mancanze ecc.
    Chiedere una pausa di riflessione fa davvero bene al rapporto? Come bisogna viverla?
     
    Top
    .
  2. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono fermamente convinta che le pause di riflessione siano la morte del rapporto: per me significa che già sai che il rapporto non sta più in piedi ed è un'ulteriore negazione del naufragare di una storia.
     
    Top
    .
  3. Jessy94_TDM
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me vanno evitate il più possibile. significa che non c'è nemmeno un modo di discutere e mettersi in discussione e la cosa non va bene.
     
    Top
    .
  4. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi. Una pausa di riflessione è una contraddizione in termini. Mi sembra solo un nascondere la testa sotto la sabbia quando si è incapaci di comunicare o di chiarirsi... Un voler indorare la pillola ad una storia ormai sepolta. No, non ci credo neppure io.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    19,124
    Likes
    +20

    Status
    Anonymous
    Anche secondo me, quando si arriva ad una pausa di riflessione c'è già qualcosa di molto profondo, tale da portare ad un distacco consapevole. Vuol dire che ci sono dei problemi che non si è riusciti a risolvere in altro modo e credo siano rari i casi in cui dalla pausa di riflessione possano nascere nuove consapevolezze. Forse la mancanza potrebbe essere ciò che fa aprire gli occhi, una mancanza diversa però dall'attaccamento affettivo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    29,700
    Likes
    +20
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Dipende se si vole una pausa a causa del rapporto o a causa di motivazioni interne.
    Se una persona vuole analizzarsi, vuole un momento per sé, la vedo positivamente.
    E' difficile a quel punto far capire all'altro che lui non centra nulla e che si sta bene con lui, ma che al momento si deve fare chiarezza per problemi interni che vanno affrontati da soli.
     
    Top
    .
5 replies since 20/1/2016, 19:07   63 views
  Share  
.
Top
Top