Rimedi per i geloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola Fra °º•Enci•º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un metodo antico, è quello di applicare un impacco tiepido a base di calendula, preparato mescolando 30 grammi di fiori in un po' di latte; questa pianta allevia l'infiammazione, cicatrizza e attenua il dolore.

    In alternativa per sfiammare e anestetizzare si può usare l'arnica in crema o gel, che però non va applicata in caso di lesioni e ferite.

    Quando i geloni sono ad uno stadio avanzato è meglio ricorrere ai farmaci: le creme a base di corticosteroidi aiutano ad alleviare prurito e gonfiore, mentre le pastiglie di nifedipina, abbassano la pressione, vasodilatano i capillari e placano il dolore.

    Per contrastare, prevenire e stimolare la circolazione sanguigna la centella asiatica è una pianta che riesce a favorire il micro-circolo e chi è soggetto a geloni dovrebbe berne due tazze al giorno.

    Bisognerebbe poi associare la ginnastica vascolare e muscolare per migliorare la circolazione periferica.

    Infine, per quanto riguarda la prevenzione è fondamentale avere un abbigliamento adeguato alle temperature, evitare di stare troppo tempo fermi al gelo, avere mani e piedi asciutti prima di indossare calze, scarpe o guanti e tenere coperte e al caldo le zone più sensibili.

    FONTE: amando.it
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2015, 13:41   19 views
  Share  
.
Top
Top