Consigli per dimagrire in salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, non faccio la guru alimentare, lo sapete. Ma in questi anni, dopo aver abbandonato le abitudini pessime che avevo (fame nervosa e incontrollata, ma anche un periodo nel quale andavo avanti a digiuni, circa due anni fa, facendo finta di star bene), ho capito più o meno cosa fare per evitare di ingrassare spasmodicamente e mantenermi in forma.
    I miei consigli, che mi piacerebbe comparare ai vostri, sono:
    - fare sport: nel mio caso, questa è stata la prima volta che ho passato l'estate a fare sport. Finite le lezioni di flamenco, ho ripreso a nuotare, non più di due volte a settimana, dalla fine di luglio. Cercherò di non abbandonare di nuovo il nuoto e continuare anche col flamenco.
    - mangiare tutto, senza precludersi gelato, dolci, biscotti, senza esagerare. meglio prediligere dolci fatti in casa.
    - controllare le calorie: cerco di mantenermi entro le 1300-1400 calorie, ma le domeniche supero il badget, come anche quando faccio sport, perché sento che il mio corpo ha bisogno di qualcosa in più.
    - mangiare meno carne rossa: questo è stato un vero toccasana. Mangio carne rossa una volta a settimana, ho aumentato il consumo di pesce e tendo a preferirlo alla carne, ma lo alterno a carne bianca e uova.
    - non elimino i carboidrati: ho capito che un buon piatto di pasta al giorno non fa male, e che eliminare del tutto il pane significa non riuscire a reintegrarlo nella dieta...
    - variare è l'importante.
    Devo dire la verità, mangiare così non fa dimagrire in termini di peso (si perde poco, non più di un chilo), ma si sta bene e il fisico si asciuga.

    Voi avete altri consigli?
     
    Top
    .
0 replies since 11/9/2015, 14:11   22 views
  Share  
.
Top
Top