ShadowHunters (Serie TV)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    shadowhunters


    Shadowhunters è una serie televisiva statunitense basata sulla saga letteraria The Mortal Instruments (in Italia conosciuta come Shadowhunters) dell'autrice Cassandra Clare. Andrà in onda in America sul canale ABC Family nel gennaio del 2016, mentre ancora è sconosciuta la data di trasmissione italiana. La prima stagione, composta da 13 episodi della durata ciascuno di 42 minuti, sarà un'unione dei primi due romanzi della saga, Città di ossa e Città di cenere.


    TRAMA
    Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l'arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - eccetto lei - riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, un ibrido metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, la aiuta a scoprire se stessa e a ritrovare la madre che è stata rapita. Nel frattempo, Luke Garroway, il migliore amico di Jocelyn, ha improvvisamente voltato le spalle a Clary lasciandola con il solo aiuto dei Fratelli Silenti (i custodi della Città di Ossa), di Magnus Bane (il Sommo Stregone di Brooklyn) e di Hodge Starkweather (il custode dell'Istituto di New York). Clary deve comprende il prima possibile il potenziale che c'è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto.

    Personaggi
    - Clary Fray, interpretata da Katherine McNamara
    -Jace Wayland, interpretato da Dominic Sherwood
    - Simon Lewis, interpretato da Alberto Rosende
    - Isabelle "Izzy" Lightwood, interpretata da Emeraude Toubia
    - Alec Lightwood, interpretato da Matthew Daddario
    - Magnus Bane, interpretato da Harry Shum Jr
    - Jocelyn Fray, interpretata da Maxim Roy
    - Luke Garroway, interpretato da Isaiah Mustafa
    - Valentine Morgenstern, interpretato da Alan van Sprang
    - Hodge Starkweather, interpretato da Jon Cor
    - Maryse Lightwood, interpretata da Nicola Correia Damude
    - Robert Lightwood, interpretato da Paulino Nunes
    - Raphael Santiago, interpretato da David Castro
    - Camille Belcourt, interpretata da Kaitlyn Leeb
    - Meliorn, interpretato da Jade Hassouné.

    PRODUZIONE
    Nel 2010, la Screen Gems annunciò l'adattamento cinematografico del primo libro della serie Città di ossa, con la speranza d'iniziare un franchise di successo[4]. La produzione del film tratto dal secondo libro, Città di cenere, doveva iniziare a settembre 2013, ma fu rimandata al 2014 e alla fine cancellata a causa dell'incapacità del primo film, uscito il 21 agosto 2013, di recuperare il budget.
    Il 12 agosto 2014 la Constantin Film, detentrice dei diritti cinematografici, annunciò al MIPCOM che The Mortal Instruments sarebbe tornata come serie televisiva, con Ed Decter come showrunner, e che, nel caso si fosse rivelata un successo, avrebbe adattato l'intero ciclo di libri; fu inoltre annunciato che la storia sarebbe ripartita da capo. La serie fu acquistata dalla ABC Family, che il 30 marzo ordinò una prima stagione di 13 episodi.
    Il 20 aprile 2015, la ABC rivelò Dominic Sherwood come primo membro del cast nel ruolo di Jace Wayland. Il 1º maggio furono svelati Emeraude Toubia come Isabelle Lightwood e Alberto Rosende nel ruolo di Simon Lewis. Cinque giorni dopo, Katherine McNamara ottenne la parte della protagonista Clary Fray[9]. L'8 maggio, Matthew Daddario e Isaiah Mustafa si unirono al cast come Alec Lightwood e Luke Garroway rispettivamente. Alan van Sprang e Maxim Roy furono gli attori annunciati poco dopo nei ruoli ricorrenti di Valentine e Jocelyn Fray. Il 25 maggio Mouna Traoré ottenne la parte di Midori, un nuovo personaggio creato da Ed Decter, complice di Valentine e membro della sua cerchia. Il 9 giugno Lisa Marcos rivelò su Twitter di essere entrata nella serie per interpretare il capitano Vargas, un altro personaggio creato da Decter. Il 12 giugno fu rivelata, sempre attraverso Twitter, Kaitlyn Leeb come Camille Belcourt.

    La serie inizia le riprese il 25 maggio 2015 a Toronto, Canada.


    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sto seguendo e devo dire che mi piace parecchio. Spero che continui con nuove stagioni!
     
    Top
    .
1 replies since 2/9/2015, 09:26   44 views
  Share  
.
Top
Top