Instagram

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Instagram è un app ormai molto famosa, sono sicura che la conosciate tutti. Ad ogni modo riporto una breve descrizione:
    CITAZIONE
    Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Instagram, in omaggio alle Polaroid, presenta le fotografie in forma quadrata.

    Elenco dei filtri
    Attualmente (versione 3.4.1 di iOS) sono presenti 20 differenti tipi di filtri su Instagram:
    1977 - Dà una certa dominante rosea.
    Amaro - Leggero contrasto, con focalizzazione sui toni pallidi.
    Brannan - Toni bassi, focalizzato sui grigi ed i verdi.
    Earlybird - Stinto e sfocato, concentrato sui toni gialli e beige.
    Hefe - Colore classico con dominanti oro e giallo.
    Hudson - Vignettato, con leggeri toni bluastri.
    Inkwell - Filtro bianco e nero ad alto contrasto.
    Kelvin - Fotografia rètro supersatura, con bordo sfilacciato. Ufficialmente chiamato "Lord Kelvin"
    Lo-fi - Lievemente sfocato, con saturazione dei gialli e dei verdi.
    Mayfair - Fornisce un caldo tono rosato ed una leggera vignettatura. È l'ultimo filtro fornito dalla più recente versione.
    Nashville - Tinta blu-magenta, con bordo. È uno dei filtri Instagram più usati.
    Normal - nessuna modifica alla fotografia.
    Rise - Dà una luce leggera e calda. Creato dalla fotografa Instagram Cole Rise
    Sierra - Filtro caldo, che fornisce un tono vibrante e luminoso.
    Sutro - Effetto seppiato, con enfasi su rossi e gialli. L'intera immagine è scurita.
    Toaster - Sovraesposizione, con un po' di sfocatura.
    Valencia - Contrasto elevato, lievemente grigio e bruno.
    Walden - Colore slavato, con una leggera dominante azzurra.
    Willow - Bianco e nero con un effetto di fusione.
    X-Pro II - Effetto caldo e saturo, con enfasi sui toni gialli.
    Per aumentare il numero di possibili effetti, tutti i filtri possono essere usati in combinazione con l'effetto LUX (una forte aggiunta di contrasto e saturazione), la sfocatura intorno al centro (rotonda o quadrata) e la presenza o meno di una cornice (ce n'è una specifica per ogni filtro).

    App correlate
    Instamap - È una applicazione per iPad che permette ai suoi utenti di trovare fotografie grazie alla geolocalizzazione o attraverso gli hashtag. I risultati possono essere visualizzati in una galleria o su una mappa.
    100 Cameras in 1 - È una applicazione per iPhone che aggiunge ulteriori effetti per le foto caricate su Instagram.
    Carousel - Fornisce un live feed di Instagram su Mac.
    Statigr.am - È un'applicazione gratuita che fornisce statistiche personali riguardanti Instagram, tra cui il numero di followers, di like e di commenti.
    Printic - Offre una delle migliori piattaforme per condividere e stampare foto di Instagram da un iPhone.
    Socialmatic - Una macchina fotografica istantanea digitale ispirata all'icona di Instagram. La fotocamera è stata realizzata da Socialmatic LLC e Polaroid e dopo una anteprima al CES di Las Vegas nel 2013, è stata lanciata sul mercato.[senza fonte]
    InstaLike - Un'applicazione gratuita che permette di ottenere likes in modo più veloce. Per ottenere likes si deve inizialmente mettere mi piace alle foto che compaiono sullo schermo del proprio smartphone, questo permetterà all'utente di guadagnare monete che saranno poi spendibili per incoraggiare altri utenti a mettere likes alle proprie foto Instagram.
    InstaFollow - Un'applicazione gratuita che consente di gestire in modo utile i followers su Instagram, mostrando i nuovi followers e chi ha smesso di seguire il profilo dell'utente. Inoltre dà la possibilità anche di ottenere followers nello stesso modo di InstaLike.
    InstaMessage - Un'applicazione gratuita di messaggistica istantanea che mette in contatto tra loro gli utenti di Instagram.

    Pur non essendo io un'amante dei social in generale, trovo che instagram sia un ottimo strumento di condivisione per chi ama la fotografia o semplicemente per chi ha voglia di condividere momenti della propria vita, emozioni e gusti personali attraverso le immagini.
    Voi cosa ne pensate? La utilizzate o preferite altri strumenti per condividere le vostre foto?

    Se lo desiderate potete indicare qui il vostro account instagram.
    Il mio è reflexalux.
     
    Top
    .
  2. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non lo ho ancora ma stavo pensando di farmene uno, anche per pubblicizzare un po' il mio lavoro fotografico. Dovrei cercare di capirci qualcosa di più ma ancora non mi ci sono messa...
     
    Top
    .
  3. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ele, Instagram è facilissimo da utilizzare. Le uniche limitazioni sono il formato 1:1 e i pochi filtri. Generalmente io uso gli stessi filtri, anche senza accorgermene: X-Pro II e Lo-fi.

    A me piace tanto perché oltre a spingermi a "immortalare" quello che mi salta in mente, da uno specchio di cosa sia la fotografia oggi e del suo ruolo. Tra i profili, poi, è bello accorgersi di vere e proprie chicche artistiche.

    Il mio profilo è wanderinglady.
     
    Top
    .
  4. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ci sono iscritta! Il mio profilo è
    laura_bosio_81
     
    Top
    .
  5. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi ha WIndows Phone, da alcuni giorni la app di Instagram fa le bizze. Essendo una versione Beta, la società ha chiesto a gran voce al social network di creare un'app l'ufficiale per ex Nokia. Ancora nessuna risposta da Zuckemberg. Per chi vuole ovviare al problema dei feed che non si aggiornano, consiglio di scaricare 6tag, un'altra app di Instagram con funzioni più ampie anche per Windows phone.
     
    Top
    .
4 replies since 9/7/2015, 10:21   37 views
  Share  
.
Top
Top