"zitta e tieni le gambe aperte". Le testimonianze di 4mila donne violentate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È un progetto che dà voce «alle sopravvissute e sopravvissuti di violenze sessuali». Si legge questo sul Tumblr di Project Unbreakable, un blog fondato da 4 donne americane tra cui Grace Brown che nel 2011, dopo aver ascoltato la storia di un’amica violentata al college, ha capito che non si poteva più tacere. E in migliaia hanno aderito raccontando la propria storia. Oltre 4 mila le foto mandate. Più o meno tutte simili: degli occhi che spuntano dietro un cartello che riporta le parole del «predatore» quando ha abusato di lei (o di lui). O che riporta le parole di chi non ha creduto nella sua storia, o il dolore di quel silenzio che ha contribuito a rendere la ferita ancora più profonda.


    Vi avvertiamo, sono frasi molto forti, che danno la nausea. Ma sono vere. E come c’è scritto sul blog: «Il silenzio copre le violenze: è ora di parlare».

    da vanityfair.it

    io mi sono fermata metà gallery

    gallery
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    sarà, ma credo che ai sopravvissuti serva dar voce con la certezza della pena per gli aggressori, non con un cartello e due parole. personalmente la interpreto come una trovata poco utile, anzi, del tutto inutile.
     
    Top
    .
1 replies since 11/11/2014, 19:05   85 views
  Share  
.
Top
Top