Chiedo un consiglio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Xenos>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora..
    Ammetto di essere un tantinello imbarazzato e di non sapere se è la sezione giusta..nel qual caso chiedo venia alle amministratrici.

    Dunque la questione è la seguente..ho diversi amici/che scrittori/scrittrici di successo o quasi una delle quali è diventata alcuni anni fa direttrice di una piccola casa editrice..proprio lei mi ha suggerito di provare a scrivere qualcosa e tempo fa (ok molto tempo fa) le mandai qualcosa che la colpì molto positivamente.
    A questo punto non so cosa mandarle..ho alcuni progetti in mente da tempo ma non so cosa varare e cosa lasciare in stand by..non vorrei scrivere una cosa che appassiona me e poi vedere che appassiona SOLO me..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    la scelta dipende forse anche dal modo in cui è rimasta positivamente colpita: per il modo di scrivere o per i contenuti?
    ho sempre pensato che una storia non ha solo il contenuto, è il modo in cui viene raccontata a deciderne le sorti. tra l'altro, secondo me, non devi scrivere in prospettiva che possa piacere agli altri o probabilmente rischierai di non terminare il lavoro, dovresti scrivere come sai fare, scrivere a te, per primo e solo dopo aggiustare la mira. resta sottinteso che molto dipende dal tema che andrai a trattare.
     
    Top
    .
  3. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei stato un po' vago sul tipo di idea che hai... ti va di spiegarla più dettagliatamente?
    In ogni caso, conoscendo le esperienze che hai avuto, credo che tu abbia davvero tanto da raccontare, e questo è il primo passo quando ci si vuole mettere a scrivere...
     
    Top
    .
  4. <Xenos>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora le idee sarebbero tre:

    Un diario di un 'alieno' che guarda il mondo da un punto di vista 'esterno'

    Romanzo fantasy (idea a mio parere un po tanto abusata)

    Racconto storico-biografico di fantasia
     
    Top
    .
  5. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ispira moltissimo il primo tipo di approccio. Il fantasy mi strapiace, ma non è facile oggi scrivere qualcosa di originale- Il racconto storico-biografico di fantasia pure mi ispira molto. Ma la storia?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    concordo sul primo tipo di approccio, magari con un'inclinazione sul bastardo andante e non una recensione asettica del mondo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,274
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Le tue idee sono molto accattivanti, soprattutto la prima.
    Io ti consiglio di tentare perchè se la signora ti ha fatto questa proposta un motivo ci sarà. Evidentemente è stata colpita dal modo in cui scrivi e dai generi che prediligi per le tue ispirazioni.
    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  8. <Xenos>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque..
    ho contattato la mia amica che mi ha suggerito per cominciare di partecipare a qualche concorso letterario, ve ne sono di ogni tipo da quelli a pagamento a quelli gratuiti e in ogni categoria possibile immaginabile dal racconto alla poesia al romanzo ecc..
    ' sono ottime occasioni per farsi conoscere dal pubblico e per fare curriculum' mi ha detto 'perche poi è piu facile vendere un libro di uno scrittore premiato anche se non conosciuto piuttosto che un esordiente puro, inoltre diversi concorsi premiano con la pubblicazione e cosi fai passi avanti'
    Non male come idea..

    Sta di fatto che qualcosa vorrei pubblicare anche qui..piu che altro per avere un vostro giudizio (spietato)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    se pubblichi qui io leggo volentieri ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,274
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Pubblica, pubblica :D
     
    Top
    .
  11. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiii, io volere leggere. Fai conto che io recensisco per un blog letterario e sono molto pignola.
     
    Top
    .
  12. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Xenos> @ 29/5/2014, 12:20) 
    Allora le idee sarebbero tre:

    Un diario di un 'alieno' che guarda il mondo da un punto di vista 'esterno'

    Romanzo fantasy (idea a mio parere un po tanto abusata)

    Racconto storico-biografico di fantasia

    Il secondo è una scelta molto ardua, perché al momento è uno dei più usati e pieni di cliché, e per questo ci sono 10000 blog pronti a massacrare ogni piccola pagina. La prima e la seconda invece mi sembrano molto più interessanti.
     
    Top
    .
  13. Lizy.Luminos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jessy94_TDM @ 30/5/2014, 07:03) 
    Il secondo è una scelta molto ardua, perché al momento è uno dei più usati e pieni di cliché, e per questo ci sono 10000 blog pronti a massacrare ogni piccola pagina. La prima e la seconda invece mi sembrano molto più interessanti.

    Più che altro è un genere su cui stanno cimentandosi in tanti, è un rischio ricadere in qualcosa di già scritto. La prima forse è più interessante, ce ne sono pochi casi giusto nel mondo anglosassone.
    Però ti direi di non limitarti, vai dove ti spinge l'ispirazione.
     
    Top
    .
  14. Eluana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi associo, pubblica che noi leggiamo =)
    per esempio mi paice molto come scrivi e credo che il tuo talento se non scrivessi un libro sarebbe letteralmente sprecato
     
    Top
    .
13 replies since 28/5/2014, 17:07   87 views
  Share  
.
Top
Top