Zanzare, prima causa di morte al mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho scoperto stamattina a una conferenza stampa e sono rimasta di sasso: le zanzare uccidono ogni anno 725mila persone, trasmettendo malattie tra le più disparate e distruttive. Si parlava dell'importanza della prevenzione e del fatto che quest'anno, avendo avuto un inverno mite, subiremo una vera e propria invasione.
    Voi siete vittime delle punture del fastidioso insetto? Come vi tutelate?
    Io ora ho l'ansia da malattia, sapevatelo. Odio ste conferenze stampa a tema sanitario.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    :lol: mi manca solo la zanzara e mi chiudo in un bunker d'acciaio!
    io odio le zanzare, poi qui da me ci sono colonie di zanzare tigre! pensa che quando uccido una zanzara normale mi sento quasi in colpa poveraccia :lol:
    una volta le zanzare ti pungevano sulle zone scoperte adesso ficcano quella proboscide attraverso jeans, maglie e coperte. sembrano geneticamente modificate e quando le schiacci sembrano fatte di carbone se ci fai caso. a casa metto perennemente l'anti-zanzare attaccato alla spina. quando sto fuori mi piego alle loro sevizie e dopo il trattamento da punture di zanzara utilizzo una crema lenitiva apposita per ste bestie! se vuoi essere fobica sappi che è anche periodo di zecche e con quelle ci resti davvero. Le trovi ovunque basta che ci sia un pezzo di terra e caldo.
     
    Top
    .
  3. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulia-2010 @ 13/5/2014, 14:29) 
    una volta le zanzare ti pungevano sulle zone scoperte adesso ficcano quella proboscide attraverso jeans, maglie e coperte. sembrano geneticamente modificate e quando le schiacci sembrano fatte di carbone se ci fai caso

    Oh mio dio :lol: ma sono zanzare robotiche? Non possono essere frutto della natura degli esseri del genere :D

    Io comunque ho la pelle chiara e d'estate molto spesso vengo punta, da quelle normali però. Talvolta uso la cremina a forma di penna che si passa sulle punture, o quella alla citronella per prevenirle.

    Rimedio della nonna: se vi pungono e vi prude molto, prendete mezza cipolla, inzuppatela nel sale (dal lato del taglio) e strofinate sulla puntura. Il succo della cipolla e il sale vi faranno sparire il prurito.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anice Stellato @ 13/5/2014, 15:01) 
    Rimedio della nonna: se vi pungono e vi prude molto, prendete mezza cipolla, inzuppatela nel sale (dal lato del taglio) e strofinate sulla puntura. Il succo della cipolla e il sale vi faranno sparire il prurito.

    anche il limone fa lo stesso effetto ed è meno puzzolente :D
     
    Top
    .
  5. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulia-2010 @ 13/5/2014, 15:09) 
    CITAZIONE (Anice Stellato @ 13/5/2014, 15:01) 
    Rimedio della nonna: se vi pungono e vi prude molto, prendete mezza cipolla, inzuppatela nel sale (dal lato del taglio) e strofinate sulla puntura. Il succo della cipolla e il sale vi faranno sparire il prurito.

    anche il limone fa lo stesso effetto ed è meno puzzolente :D

    Mica lo sapevo :O proverò :D
     
    Top
    .
  6. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    §Io sono tra i loro bersagli preferiti, calcolando che abito in una zona in cui ci sono più zanzare che sassi. Normalmente in questo periodo inizio una cura omeopatica che riduce le possibilità di essere punti in quanto rende sgradevole al loro olfatto l'odore del nostro sangue. Anzi, dovrò andare in farmacia a prenotarla, che sarebbe ora.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ((elettrica) @ 13/5/2014, 17:04) 
    §Io sono tra i loro bersagli preferiti, calcolando che abito in una zona in cui ci sono più zanzare che sassi. Normalmente in questo periodo inizio una cura omeopatica che riduce le possibilità di essere punti in quanto rende sgradevole al loro olfatto l'odore del nostro sangue. Anzi, dovrò andare in farmacia a prenotarla, che sarebbe ora.

    e tu scrivi una notizia del genere senza entrare nel dettaglio??????? di che cura parli? dillo adesso, prima che le zanzare mi facciano fuori!
     
    Top
    .
  8. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah
    Si chiama ledum palustre. Costa pochissimo e la puoi ordinare in farmacia. Devi prenderla per tre mesi, iniziando prima possibile. Io prendo il 5 ch (ma va bene anche il 9) che è più concentrato. Va assunto per 3-4 volte al giorno. E' una menata, ma efficace.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ((elettrica) @ 13/5/2014, 17:24) 
    Ahahah
    Si chiama ledum palustre. Costa pochissimo e la puoi ordinare in farmacia. Devi prenderla per tre mesi, iniziando prima possibile. Io prendo il 5 ch (ma va bene anche il 9) che è più concentrato. Va assunto per 3-4 volte al giorno. E' una menata, ma efficace.

    già il fatto che vada assunto 3-4 volte al giorno riduce la mia curiosità ai minimi termini. comunque dato che le zanzare sono già sul piede di guerra parlerò di questo ledum palustre al mio medico, anche se si tratta di omeopatia, sia mai che cerco di far fuori le zanzare e invece mi auto-elimino :lol:
     
    Top
    .
  10. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si la vignetta gira da tempo, anche perché si sta attuando una vera strage di squali in Australia illecita e insensata, dato che sono alla base degli animali più pericolosi (uccidono più uomini le mucche...).
    Mah, sono fastidiose, pungono e meritano la morte per sopravvivenza, ma io non mi preoccupo. Da quando seguo etologia,zoologia ed ecologia, se dovessi pensare a tutti i rischi che corro quotidianamente non vivrei, quindi faccio finta di nulla :D
     
    Top
    .
9 replies since 13/5/2014, 13:19   85 views
  Share  
.
Top
Top