Non è decoroso

...prendere il sole in costume al parco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ero al parco con una mia amica per convincere il sole a colorarci un po' quando all'improvviso arriva il vigilante che mi fa "signorina, si copra" O__O indicando la mia pancia xD che avevo leggermente scoperto alzando la maglietta! Continua con "abbiamo avuto delle segnalazioni". Poi se ne va da un paio di ragazze più in là che avevano il pezzo di su del costume per far coprire anche loro. Ora, al di là del fatto che non so perché trovasse la mia pancia oscena xD non capisco questa regola per la quale non si potrebbe prendere il sole in costume da bagno al parco! Che tra parentesi la sto cercando anche sul sito del Comune ma non ne trovo traccia. Non capisco cosa ci sia di indecoroso in un costume da bagno e cosa cambia se sei sulla sabbia o sull'erba!
    Voi cosa ne pensate? E' giusto che sia vietato?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    non so se sia una bufala o meno ma l'altro giorno mi è capitato di leggere una notizia dove veniva riportato che 2 ragazze, per prendere il sole in costume 2 pezzi, sono state multate di circa 2 mila euro a testa perchè nella stessa spiaggia c'erano famiglie musulmane che si sono sentite offese da tali presenze "oscene". Quindi non so se la legge esiste o meno ma se così fosse rasenterebbe l'assurdo.
    Allora seguendo questa logica dovrebbe essere vietato entrare nei bar col costume addosso (specie nelle zone balneari è un classico).
     
    Top
    .
  3. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, è assurdo... Da noi c'è un prato sul lungomare (Foro Italico) e ho visto ragazze prendere il sole tranquillamente con il reggiseno del costume, non mi pare di aver mai sentito nessuno lamentarsi. Quella che dici tu, Giulia, è una legge europea a quanto ho capito.
     
    Top
    .
  4. Eluana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si va beh ma in qualsiasi caso... anche in quello di giulia si rasenta l'assurdo, scusatemi se le famiglei musulmane si sentono offese che se ne tornino a casa loro, qui fino a prova contraria non li oblbighiamo a togliersi il velo, ma che ci lascino in pace. o.O cioè giudicare osceno un costume mi smebra assurdo, in spagna e il resto d'europa va molto il topless, tutti multati? XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lizy.Luminos @ 11/5/2014, 13:52) 
    No, è assurdo... Da noi c'è un prato sul lungomare (Foro Italico) e ho visto ragazze prendere il sole tranquillamente con il reggiseno del costume, non mi pare di aver mai sentito nessuno lamentarsi. Quella che dici tu, Giulia, è una legge europea a quanto ho capito.

    sarà pure europea ma la notizia indicava Taormina come luogo dove sono successi i fatti.
     
    Top
    .
  6. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri andando al mare come mio solito, sui gradoni che costeggiano le scale che portano giù al mare vero e proprio c'erano molte persone a prendere il sole...tra cui quella più in alto, ovvero lontana dal mare, bella a gambe aperte, alla mia risalita pur con uno sguardo si è visto che poteva anche non metterselo il costume di sotto. Eppure non mi sembra che nessuno abbia detto nulla
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    29,700
    Likes
    +20
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Dettaglio importante: chi sarebbe il "vigilante"?
    Questo vigilante sentendosi responsabile è stato troppo giudicante... non aveva nessun diritto. Solo un pazzo lo giudicherebbe atto osceno.
     
    Top
    .
  8. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi viene un dubbio: dove si trovava il parco? Perché se era in centro città, la cosa è spiegabile con il fatto che non si può girare in costume in un centro abitato. Se invece il parco era fuori dal centro abitato, questo divieto mi sembra assolutamente assurdo... Nella mia città c'è un parco lungo il fiume e tutti vanno lì a prendere il sole senza che nessuno abbia nulla da ridire...
     
    Top
    .
  9. <Xenos>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE=giulia-2010,11/5/2014, 15:17 ?t=68770396&st=0#entry556953839]
    CITAZIONE (Lizy.Luminos @ 11/5/2014, 13:52) 
    No, è assurdo... Da noi c'è un prato sul lungomare (Foro Italico) e ho visto ragazze prendere il sole tranquillamente con il reggiseno del costume, non mi pare di aver mai sentito nessuno lamentarsi. Quella che dici tu, Giulia, è una legge europea a quanto ho capito.

    sarà pure europea ma la notizia indicava Taormina come luogo dove sono successi i fatti.
    [/QUOTE]

    L'ho letta anche io ma dopo alcune ricerche ho scoperto che è una bufala..
    il sito stesso in una notuncola a fondo pagina ammette che 'il sito è di intrattenimento e pubblica notizie in tono goliardico e alcune di fantasia'..
    Resta il fatto che se (come dice la notizia) la spiaggia è privata chi fa la legge è il padrone della spiaggia..nelle zone pubbliche si puo fare cio che si vuole nei limiti della decenza..

    L'articolo 726. Del codice penale parla della 'pubblica decenza' e cito..

    'Dottrina e giurisprudenza sono ormai conformi nel ritenere che tale concetto indichi le più elementari regole di educazione di convivenza civile le quali vanno a formare il comune sentimento di costumatezza, compostezza e pudore.

    La violazione di tale sentimento comune, diffuso nella maggior parte dei cittadini, provoca un senso di disgusto, disagio, disdegno o disapprovazione.'

    Anche tirare un bestemmia è punito dalla legge..ma sotto questo aspetto anche vedere una donna col burqa causa 'disagio' e almeno nel mio caso 'disdegno e disapprovazione'

    Come facciamo?'
     
    Top
    .
  10. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 11/5/2014, 22:55) 
    Dettaglio importante: chi sarebbe il "vigilante"?
    Questo vigilante sentendosi responsabile è stato troppo giudicante... non aveva nessun diritto. Solo un pazzo lo giudicherebbe atto osceno.

    mah un tizio pagato dal Comune, messo là con una magliettina stampata a mo' di divisa e una ricetrasmittente u_ù
    CITAZIONE ((elettrica) @ 12/5/2014, 08:35) 
    Mi viene un dubbio: dove si trovava il parco? Perché se era in centro città, la cosa è spiegabile con il fatto che non si può girare in costume in un centro abitato. Se invece il parco era fuori dal centro abitato, questo divieto mi sembra assolutamente assurdo... Nella mia città c'è un parco lungo il fiume e tutti vanno lì a prendere il sole senza che nessuno abbia nulla da ridire...

    è all'interno della città ma non è aperto, intendo "a vista". E' circondato di vegetazione fitta per cui tu non vedi chi è fuori e da fuori non vedono te che sei dentro (ad eccezione degli eventuali guardoni con binocolo dalle finestre dei palazzi xD)
    CITAZIONE (<Xenos> @ 12/5/2014, 09:50) 
    Anche tirare un bestemmia è punito dalla legge..ma sotto questo aspetto anche vedere una donna col burqa causa 'disagio' e almeno nel mio caso 'disdegno e disapprovazione'

    Come facciamo?'

    infatti. -_-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    29,700
    Likes
    +20
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Ma poi tu non stavi in costume, quindi...
    Ma se non era un uomo della polizia municipale può darsi che non conosca bene la procedura.
     
    Top
    .
10 replies since 11/5/2014, 11:50   71 views
  Share  
.
Top
Top