Lavori multipli

le nuove tendenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlando con vari amici e coetanei noto una tendenza sempre più marcata a fare più lavori. La stabilità è ormai un sogno inarrivabile e ci si barcamena come si può: un part time qua, due ore là, un'altra collaborazione dall'altra parte.
    La nuova tendenza dei giovani d'oggi è quella dei lavori multipli. Situazioni che richiedono senz'altro una certa elasticità mentale e voglia di mettersi in gioco. Non so neppure dire se sia una cosa positiva o meno... Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I giovani fanno mille lavori perchè ormai il posto fisso è diventato un'utopia, non esiste quasi più. Siamo alle prese con lavoretti a tempo determinato, dopo un tot di mesi ti cacciano a calci e ti ritrovi col culo per terra. Ieri sera è andato in onda un servizio alle Iene, un ragazzo di Roma che di mattina fa il politico e la sera fa 6-7 ore in una trattoria: pensate che a dicembre, come stipendio, ha preso qualcosa come 480 € e si ritrova a mantenere moglie e 4 figli. Come fa una persona a vivere dignitosamente?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    semplice, per vivere qui dignitosamente basta farsi dare cittadinanza straniera.
     
    Top
    .
  4. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono tra coloro che vive con lavori multipli. Ne faccio 2 fissi più altre collaborazioni. Non è semplice vivere così. Eppure ho la netta impressione che il futuro sarà questo e che ci dovremo riorganizzare in questo senso, anche dal punto di vista legislativo e dei servizi alle famiglie...
     
    Top
    .
  5. <Xenos>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da che ricordo ho sempre fatto due lavori, in certi periodi della mia vita anche tre.
    Non era facile e spesso non era piacevole sbattersi tra due realta spesso cosi diverse tra loro..ma sono cresciuto adattabile e svelto a imparare nuove nozioni e nuovi lavori.
    Per questo sta cosa che dicono 'bisogna essere adattabili' e ancora ' bisogna essere flessibili' ecc mi fa solo ridere..
    Che sia una cosa positiva o meno non lo saprei dire, alcune persone della mia vita mi hanno detto 'un vero uomo ha un lavoro sicuro' (qualunque significato si dia alla parola 'sicuro') altre invece dicono che uno che ha due o piu lavori è 'uno capace di adattarsi a tutto e con i coglioni'..
    Boh..come al solito penso sia una cosa del tutto soggettiva..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Amministratrice errante
    Posts
    19,165
    Likes
    +89
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Sono nella stessa identica situazione. C'è stato un periodo in cui al giorno facevo tre lavori: al mattino lavoravo in ufficio, il pomeriggio in una fumetteria e la sera scrivevo per riviste online. Ora sia il lavoro in ufficio che in negozio sono andati, ma ho risolto trovando moltissime collaborazioni con testate giornalistiche online, blog e portali dove scrivo e riesco a guadagnarmi il mio piccolo stipendio. Non è un lavoro stabile, un mese posso guadagnare molto, un altro di meno, ma per fortuna ho trovato il mio spazio in questo mondo. Certo che mi si presentasse un posto fisso da qualche parte, non dico di no, ma la vedo piuttosto dura. Credo che la cosa fondamentale sia restare sempre con l'atteggiamento positivo e so che non è facile, per niente.
     
    Top
    .
5 replies since 8/5/2014, 12:28   60 views
  Share  
.
Top
Top