Sono stata truffata!

-___-''

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, vi racconto la mia disavventura di ieri.

    Camminando per le strade Taranto, mi ferma una tizia che mi fa: "tu sicuramente sei una che legge molto! Mi vuoi seguire in libreria, così ti faccio vedere una cosa interessante?"
    Io accetto. Ve la faccio breve: apro la mia nuova tessera Euroclub che, a suo dire, mi darà diritto a tanti sconti vantaggiosi. Mi dice anche che a casa mi arriverà gratuitamente una rivista 5 volte all'anno e io da una di queste riviste dovrò effettuare un acquisto a mia scelta (via internet o andando in libreria). Tornata a casa, mi leggo meglio il contratto e... sorpresa! Non era come mi aveva spiegato lei. In realtà avrei dovuto fare un acquisto per rivista, quindi 5 acquisti all'anno.
    Questa per me è una truffa bella e buona, perchè la tizia mi ha descritto una cosa diversa da quella che era la realtà. Io ho aperto la tessera proprio perchè mi sembrava molto vantaggiosa come offerta. Morale: domani faccio la raccomandata e la disdetta.

    Voi siete mai capitati in giri simili, magari con la stessa Euroclub? Ho letto su internet una marea di siti dove ci sono le lamentele di tanti clienti truffati o che non riescono a disdire il contratto per vari motivi.
     
    Top
    .
  2. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si. Mi capitò quando avevo 17 anni. Prova a fare la disdetta, sperando che le cose siano cambiate, perché ai miei tempi fui obbligata dalla firma nonostante minorenne (per queste cose basta tu abbia più di 16 anni) ad un tot di acquisti e poi ho disdetto. Attenta che se non ordini ti arriva l'offerta del mese senza che tu ne sappia nulla. Tra l'altro, i libri della Mondolibri sono di pessima qualità, almeno per la mia esperienza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,274
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Anice, mi dispiace molto per la tua disavventura. A quanto ho capito lei ti aveva raggirato la cosa come se tu avessi dovuto scegliere tra le 5 riviste e non obbligata all'acquisto di un libro per rivista?
    Io non ho esperienze in merito.
    Tante volte hanno cercato di raggirare mia mamma con offerte "vantaggiose" delle compagnie telefoniche, ma ad uno sguardo più attento sono tutte delle truffe belle e buone.
    Il fatto che lei ti abbia detto una cosa per un'altra approfittando della tua ignoranza e buona fede, designa il reato di truffa quindi hai tutto il diritto di disdetta e rescissione del contratto.
     
    Top
    .
  4. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Lizy: sì sì, disdetta fatta stamattina. Pessima qualità in che senso? Che erano libri che diversamente non avresti mai comprato?

    @Ele: esattamente, la tipa mi ha bombardata di parole velocissime (i venditori parlano sempre tutti super veloci, ma com'è??) e non mi ha fatto capire niente. Ma mi ha espressamente detto che io avrei dovuto fare UN acquisto in un anno, invece che cinque. Insomma, se avessi capito bene mica avrei firmato!

    La cosa su cui ho riflettuto è che la gente fa di tutto per farti cadere in trappola, anche raccontandoti cose non vere. E poi, se parliamo di libri, mi prendono per la gola... :D
     
    Top
    .
  5. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco perché per strada non mi fermo con nessuno, iniziando dai testimoni di geova (per loro fortuna perché una volta la soddisfazione me la sono tolta) e finendo con questi ambulanti o per vendita o per cause sociali (sì certo u_u).
    Comunque Anice... mai firmare se prima non leggi tutto...mai.

    Con Euroclub (credo fosse lo stesso) acquistavo un tempo, non ho mai avuto problemi ma parliamo di tipo 10-12 anni fa quindi non mi ricordo nemmeno come funzionasse.
    Oltre a queste cose fatte per strada si dovrebbe evitare tutto ciò che è al telefono... perché è praticamente a scatola chiusa...uno si dovrebbe fidare di quello che dicono a voce e non mi sembra normale.
    Mesi fa dovevo fare la voltura enel e non avevo assolutamente idea che le enel fossero 3. La stronza del numero verde pur di fare un contratto ha volutamente celato un "dettaglio" e mi avevano detto che facevano la voltura invece mi hanno passata da enel servizio elettrico a enel mercato libero... ho fatto la disdetta entro i 10 giorni con raccomandata A/R, perché comunque preferivo restare con la prima. La stronza al telefono quando le avevo letto il numero cliente non aveva battuto ciglio, facendo finta che quel numero cliente appartenesse a loro. Poi ho richiamato anche li facendo una segnalazione ma non credo proprio che sia servito a qualcosa.
     
    Top
    .
  6. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlano veloci perché confonderti e convincerti è il loro mestiere. Se parlassero piano ci cascherebbe meno gente e loro perderebbero il lavoro.
     
    Top
    .
  7. Lizy.Luminos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pessima qualità nel senso che i materiali non sono un granché e spesso le pagine si strappano facilmente, le rilegature lasciano a desiderare e le edizioni non sono per niente più economiche di quelle originali. Da noi, per fortuna, la Mondolibri ha chiuso.
     
    Top
    .
  8. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Ankh: mi ha agganciata per strada, ma mi ha portata nella libreria Mondadori che era a 30 metri da là. Non abbiamo fatto il contratto in strada. Comunque hai ragione, ho sbagliato io ad accettare... e il bello è che io sono la classica persona che quando viene fermata in strada e vede un po' di insistenza, manda subito a quel paese! Invece stavolta la tizia mi ha convinta.

    @Jess: esattamente, è una loro tattica. Comunque questa mi ha detto una cosa per un'altra, quindi mi ha proprio truffato. Mi ha descritto un'offerta che non esisteva.

    @Lizy: strano, perchè comunque ho visto sul catalogo che trattano tantissime case editrici. Ma non voglio appurare ciò che hai detto tu, mi rifiuto :D spero non facciano casini. Se mi mandano dei libri che secondo loro devo pagare, lascio tutto sul pianerottolo e poi chi vuole prenderseli se li prende.
     
    Top
    .
  9. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace Anice! Mi capitò la stessa cosa con un club simile. Il brutto è che se non compri nulla ti mandano a casa a loro discrezione quello che vogliono. Fai bene a disdire subito!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,274
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Ora che ci penso...qualche anno fa mi è successo che camminavo a Catania nella via principale dove ci sono un sacco di librerie. Ero studentessa e si capiva dall'abbigliamento, la borsa sportiva e una ragazza mi ha fermato per strada, mi ha fatto alcune domande...era una specie di sondaggio e mi parlò di una tessera per l'acquisto di libri, sconti, vantaggi, ecc...e mi portò dentro una libreria, parlava a raffica e mi sono pentita di averle detto di sì e averla seguita fino lì. Non ricordo se fosse Euroclub, ma non ho accettato a prescindere. L'insistenza della signorina mi aveva scoraggiato...cioè mi creava parecchio fastidio. L'ho ringraziata e sono andata via.
     
    Top
    .
9 replies since 25/4/2014, 19:08   186 views
  Share  
.
Top
Top