Google ammette: leggiamo le email!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E’ arrivata la conferma anche da parte di Google alla fine. All’interno del documento relativo alla privacy, infatti, hanno cambiato alcune voci specificando che i contenuti dei messaggi di Gmail degli utenti sono sottoposti ad analisi e scansione allo scopo di inviare pubblicità mirata.

    Nello specifico hanno aggiunto la seguente frase:
    Sistemi automatizzati analizzano i contenuti degli utenti (comprese le mail) per fornire servizi sempre più mirati come risultati di ricerca personalizzati, pubblicità su misura e rilevazione di malware e spam. Questa analisi è condotta quando il contenuto è inviato, ricevuto e conservato

    La scansione descritta “si verifica nel momento in cui il contenuto viene trasmesso, ricevuto e quando viene memorizzato“.

    Secondo Google questa nota renderà la sua politica sulla privacy più facile da capire.

    La redazione del sito web The Next Web ha interpellato un portavoce di Big G al fine di poter meglio comprendere se la variazione dei termini di servizio avrà particolari applicazioni sulla gestione dei dati personali affidati dagli utenti alle piattaforme di rilevanza personale.

    Al quesito di The Next Web Google ha risposto lasciando intendere che non ci saranno particolari cambiamenti nelle modalità mediante cui il colosso di Mountain View gestisce i dati personali.

    Vogliamo che la nostra policy sia semplice e di facile comprensione per gli utenti. Questi cambiamenti offrono alle persone maggiore chiarezza e sono basati sui feedback che abbiamo ricevuto nel corso degli ultimi mesi.

    Voi pensate sia giusto?

    Fonte:chiccheinformatiche.com
     
    Top
    .
  2. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me fa incazzare il fatto che sulla privacy vi siano sempre due pesi e due misure. Un fotografo deve preoccuparsi di millemila questioni, un giornalista non parliamone, poi arrivano sti qui e mi vengono a leggere le mail?
    E se io iniziassi a mandare una serie di mail con scritto "google merda" allora forse recepirebbero il messaggio?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Amministratrice errante
    Posts
    19,165
    Likes
    +89
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Ed è per questo motivo che Gmail lo utilizzo per le notifiche del circuito, gli altri dati e, soprattutto, PayPal da un'altra parte.
     
    Top
    .
  4. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io rimango del mio vecchio parere, ovvero che la cosa a me personalmente non da il benché minimo fastidio. Innanzitutto non è che ci sono cinque-sei stalker di Google a leggere le mie email una per una come più di qualcuno potrebbe pensare.

    CITAZIONE
    Sistemi automatizzati analizzano i contenuti degli utenti (comprese le mail) per fornire servizi sempre più mirati come risultati di ricerca personalizzati, pubblicità su misura e rilevazione di malware e spam. Questa analisi è condotta quando il contenuto è inviato, ricevuto e conservato

    Fino a prova contraria, un "sistema automatizzato" è un computer o qualcosa del genere, non di certo una persona. L'obiettivo, come sempre, è il lucro, non spiarvi. Inoltre penso che convenga anche a noi, basta vedere la differenza che c'è fra la propria casella Spam e la pubblicità in televisione. Nel primo caso, salvo qualche email (parlo per me) si tratta tutto sommato di pubblicità interessanti, che rispecchiano i miei interessi e le mie tendenze. Lo spazio pubblicitario televisivo invece è tedioso, inutile e persino forzato. Conviene a Google, conviene a me, conviene a tutti. E le mie mail non le legge nessuno, visto che Google può permettersi questi "sistemi automatizzati". E se anche ci fosse qualche impiccione in azienda che si diverte a leggere le mie corrispondenze erotiche (si fa per dire, eh) non me ne potrebbe importare di meno. A me da fastidio quando sono spiato da gente che mi conosce e/o che conosce amici e parenti, non quando lo "stalker" in questione è uno sconosciuto dall'altra parte del mondo.
     
    Top
    .
3 replies since 18/4/2014, 07:46   36 views
  Share  
.
Top
Top