I vostri "stalker" personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho messo la parola stalker volutamente tra virgolette perché non voglio parlare di stalker nel senso giudiziale del termine (mi auguro che non ve ne siano mai capitati), ma di quelle persone che spesso ti assillano, quelli che ti cercano in continuazione quando magari tu proprio non li puoi vedere, quelli che magari sono anche amici ma non serve che si facciano sentire tutti i giorni... insomma, le persone moleste.
    Avete attorno soggetti di questo tipo? Come li gestite? Secondo voi qual è il confine tra amichevolezza e pesantezza?
     
    Top
    .
  2. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio carattere di merda aiuta tantissimo in questi casi: non ho persone del genere attorno, perchè tendo sempre a definire una linea molto netta tra me e chi mi vuole infastidire. Come? Semplicemente non rispondendo più ai messaggi o rispondendo male di persona, con un tono di voce deciso. Non ho assolutamente voglia di farmi rovinare l'esistenza da 4 idioti che hanno scelto me per accollarsi! Molto spesso alcuni amici mi raccontano storie analoghe: io penso, molto banalmente, che la "colpa" sia loro perchè non sono duri con gli assillatori, ma sono sempre disponibili, esaudiscono tutte le richieste e rispondono a qualsiasi chiamata. No, io questo proprio no.
     
    Top
    .
  3. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presente. Il mio per qualche mese era sparito, ora da marzo è tornato più assillante che mai.
    Ogni pausa tra una lezione e l'altra mi viene a cercare (stiamo seguendo corsi diversi) e se non mi trova chiede a TUTTE le mie amiche dove sono e apre ogni aula studio per vedere se ci sono. Mi parla dei suoi problemi d'amore, mi contatta su fb per dirmi cose nosense, mi condivide link sul profilo, mi contatta per chiedermi di tutto.
    E' un ansioso paranoico, parla a 200 km/h, dei miei amici che mi prendono in giro perchè mi perseguita, nessuno lo capisce..io oramai ci ho fatto l'orecchio.
     
    Top
    .
  4. Secutor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avuti anche stalker veri e propri, una persona voleva mangiarmi u______u Il confine tra amichevolezza e pesantezza è l'altra persona, credo.
    Io stesso sono un tipo pesante e molesto, infatti chiedo se lo sono. Nel caso faccio una disintossicazione e poi sparisco xD Se invece sono gli altri dipende. Se sono io che ho bisogno di più spazio di prima lo dico e mi isolo. Magari rimango socievole, però diciamo che nel privato mi isolo.
    Se invece si tratta di un vero e proprio esempio di piantagrane rompicante allora dico una parola in un dialetto di una lingua che non conoscono, chiedendo loro di tenerla a mente. Me la scrivo nel diario dei disprezzi e poi dopo del tempo chiedo di ridirmela. Se non la ricordano sono dei rompi senza accortezza, distacco subito e arrivederci. Se non la ricordano sono dei rompi senza volerlo, li allontano senza dolore quel tanto che basta.
     
    Top
    .
  5. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio amico che mi stalkerizzava (o meglio, stalkerizzava tutte noi sue amiche) ora si è dato una calmata perché ha risolto i suoi problemi sentimentali. Era assillante, ci mandava 10 mail al giorno, era sempre a chiedere se bevevamo un caffè insieme, ecc. Ora si fa sentire ma meno assiduamente e ha smesso di essere molesto.
    Ci sono persone, poi, che considero "stalker" semplicemente perché non le sopporto eppure continuano a farsi sentire manco fossimo amiconi... Tipo il collega del mio compagno, per dire.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,274
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Non sopporto questi tipi di stalker. Credono di essere indispensabili e di poterti "sconcicare" (passatemi un termine adatto...sarebbe tipo "disturbare", ma elevato all'ennesima potenza) a qualunque ora del giorno, della notte, in ogni istante passando da facebook a whatsapp fino al contatto fisico con caffè al bar.
    Io ho uno "stalker" che mi contatta sempre e solo per parlarmi dei sui problemi da "friendzonato". In pratica sbava per una che non lo vuole, però ci esce...lo cerca...lo illude...gli dice che sono solo amici e lui si presta a questo gioco masochista pur di non perderla. E poi viene a piangere da me.
    Ha un attacco di panico e mi chiama, ha un attacco d'ansia e chiama, prima di andare dalla psicoterapeuta mi scrive, torna dalla psicoterapeuta e mi dice com'è andata.
    Poi mi scrive sempre nei momenti meno opportuni e pretende pure di essere ascoltato.
    Una volta mi scriveva a raffica mentre stavo facendo le prove del coro e poi quando gli ho risposto mi ha "rimproverato" che non ero stata tempestiva -.-'''
    Gli ho detto: senti, come tu hai i tuoi impegni di lavoro (scrive per un giornale), io ho i miei e ne ho parecchi...quindi se non ti scrivo vuol dire che sono impegnata.
    E niente, dicendogli così pare essersi calmato un tantino.
    Sta qualche giorno e poi torna alla carica.
    Una volta mi ha invitato a prendere un caffè e poi mi ha riaccompagnato in macchina e ha provato a mettermi le mani addosso (non in senso violento), mi ha detto che mi dava soldi se facevo "qualcosa"...poi disse che scherzava...insomma il classico scemo. Io mi sono allontanata, ho fatto tremila passi indietro, mi contattava e non rispondevo...mi ha scaricato una caterva di insulti dal "sei una pazza acida" al "attiri solo gente disturbata" e via discorrendo su questa scia.
    Quando la volpe non arriva all'uva....
    Io sono stata molto dura e ferma con lui e non si è fatto sentire per un po'.
    Adesso ha ricominciato a scrivere su questa sua amica e dei suoi problemi vari, ma con molta meno compulsività.
    Probabilmente ha capito...speriamo!
     
    Top
    .
  7. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elektra86 @ 12/4/2014, 11:26) 
    mi ha scaricato una caterva di insulti dal "sei una pazza acida" al "attiri solo gente disturbata" e via discorrendo su questa scia.

    E tu rispondigli: sì hai ragione, infatti ho attirato te.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,274
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anice Stellato @ 12/4/2014, 11:32) 
    E tu rispondigli: sì hai ragione, infatti ho attirato te.

    ahahahhahaha brava Anice, come no? gliel'ho detto alla seconda battuta:
    Lui disse che "...poi non lamentarti che ti vengono dietro solo i cogl****"
    E io: "infatti tu sei degno di portare questo nome, praticamente mi vieni dietro da mesi"
    E li non ha potuto controbattere :D
    Giustamente si è trovato coinvolto...
     
    Top
    .
  9. (elettrica)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elektra86 @ 12/4/2014, 11:26) 
    Una volta mi ha invitato a prendere un caffè e poi mi ha riaccompagnato in macchina e ha provato a mettermi le mani addosso (non in senso violento), mi ha detto che mi dava soldi se facevo "qualcosa"...poi disse che scherzava...

    Dopo una cosa come questa si sarebbe meritato come minimo un ceffone da fargli fare un giro di 360 gradi alla testa!!! Ma che testa di cazzo. Tienitene lontana!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,274
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ((elettrica) @ 12/4/2014, 12:03) 
    Dopo una cosa come questa si sarebbe meritato come minimo un ceffone da fargli fare un giro di 360 gradi alla testa!!! Ma che testa di cazzo. Tienitene lontana!

    Me lo hanno detto tutti quelli a cui l'ho raccontato. Ovviamente sono contatissimi coloro che lo sanno e poi quì sul forum. Ciascuno di loro, magari usando parole diverse, ma il concetto era quello, ha detto: un uomo che chiede soldi ad una ragazza per del sesso, innanzitutto non è un UOMO e poi...offende la dignità della donna e ha offeso la tua dignità in questo caso.
    Io mi sono sentita una fallita (come donna) perchè non ho saputo impormi e farmi valere.
    Ci sono stata malissimo per questo. Mi sono presa di coraggio e l'ho affrontato e non ho più accettato i suoi inviti.
     
    Top
    .
  11. (elettrica)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Elek. Purtroppo troppo spesso gli uomini trattano le donne come un oggetto, e non dobbiamo assolutamente permetterglielo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,274
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Sono assolutamente d'accordo con te Ele
     
    Top
    .
11 replies since 10/4/2014, 17:02   92 views
  Share  
.
Top
Top