"Come mi vorrei" - un altro programma inutile e dannoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come Mi Vorrei: Belen Rodriguez Al Debutto Massacrata sul Web. I Commenti Shock!
    Il Social si Divide


    Da ieri, il terzo tassello del pomeriggio tutto nuovo di Italia1 è dedicato a chi vuole cambiare!
    Già perchè dopo gli scherzi irriverenti dei Vecchi Bastardi e la città segreta e adrenalinica di Urban Wild, è arrivato finalmente il turno del tanto atteso "Come mi vorrei", condotto dalla bellissima Belen Rodriguez, dal lunedì al venerdì alle 17.25.
    Vi è mai capitato di vivere un momento della vostra vita in cui volevate cambiare TUTTO, dalla pettinatura al modo di fare? Ricominciare da capo si può!
    Un nuovo programma di make over non solo estetico: Belen Rodriguez consiglia il protagonista di puntata su come piacersi di più e risolvere problemi relazionali con fidanzati, parenti o colleghi di lavoro.
    Durante i trenta minuti a disposizione, la showgirl argentina ha il compito di aiutare ragazze dai 18 ai 25 anni a combattere e a vincere la battaglia contro i loro limiti.
    Naturalmente un aiuto importante le è fornito dal suo team composto da Giuseppe Di Cecca (stylist), Cristina Isac (make up artist) e Lorenzo Cherubini (hair stylist) che hanno il compito di trasformare le ragazze anche da un punto di vista estetico.
    La prima puntata di “Come mi vorrei”, andata in onda ieri pomeriggio, ha visto come protagonista Linda, una ragazza di 21 anni che si è stata rifiutata da Norberto, il ragazzo che le faceva battere il cuore, ma che non ricambiava il suo sentimento.
    Belen Rodriguez, dopo aver parlato con Linda decide di intervenire e di trasformare Linda nella donna dei sogni di Norberto.
    Dopo essere stata a casa della ragazza ed aver analizzato il contenuto del suo armadio, affida la ragazza alle cure del team, stravolgendo il suo aspetto e convincendola ad affrontare il fatidico appuntamento con Norberto che, stupito dal cambiamento, decide di darle una possibilità.

    Questo nuovo format ha, come previsto, scatenato le più disparate reazioni nel mondo virtuale.
    Tanti i commenti positivi delle ragazze entusiaste del nuovo programma poichè possono apprendere nuovi segreti e trucchi per apparire sempre al meglio.
    Non mancano però i commenti negativi delle persone che vedono nel programma qualcosa di non educativo.
    Noi ve ne proponiamo solo alcuni:
    "Una ragazzina vedendo questo programma non potrebbe che pensare che l'unico modo per poter avere un ragazzo / essere accettata dagli altri sia quello di cambiare radicalmente quello che è in favore di un'immagine stereotipata e falsa di un'ipotetica società che la pensa in questa unica maniera e detta legge su come sia accettabile presentarsi o meno."
    "Ho visto 5 minuti di " Come mi vorrei" e non ho mai visto un programma più maschilista e pieno di stereotipi e sto parlando ai limiti della decenza, anzi decisamente oltrepassati
    "Come mi vorrei" more like "Come mi vorreste voi".
    Sono sconvolta."
    "Un programma agghiacciante. Raramente ho visto cose così sessiste. Da far rivoltare lo stomaco: noi donne dobbiamo essere timide, sottomesse, belle e apparire meno intelligenti degli uomini. Altrimenti si spaventano, poverini.
    Spero che Linda legga questi messaggi e capisca che è la società a dover cambiare, non lei."
    "Anni di lotte per la parità e l'emancipazione, lotte per poter esprimere noi stesse e non essere classificate come "donna-oggetto" buttati via in un attimo con questi programmi ignoranti. Per me dovrebbero chiuderlo."
    "Lei ha chiesto un aiuto per piacere ad un ragazzo, questo è vero. Loro avrebbero semplicemente potuto darle un'alternativa di look, farle vedere nuove opzioni e darle consigli, questo è ok.
    Quello che NON è ok è stato insultare lei come persona, prendendola in giro per la maniera in cui si veste, cambiarla radicalmente non tenendo conto della sua personalità e delle suo opinioni, sottoporla al giudizio di due ragazzi (chiaramente maschilisti. almeno il primo) con un idea di ragazza stereotipata nel quale se non rientri non puoi andare bene. Belen ha detto che l'avrebbe derisa vedendola passare per strada. Questo ti pare normale? A me no, Se ad una persona piace vestirsi in un certo modo sono cavoli suoi, non è sbagliata solo perchè non rientra nei cannoni di bellezza dettati dalla società, ci sono maniere molto più rispettose per aiutarla a migliorarsi."
    Voi da quale parte vi schierate?

    fonte:abruzzo24ore.tv

    Questo programma non l'ho visto e meno male perché già non riesco a leggere i commenti, questi sopra e altri letti in giro, che davvero mi parte l'embolo per questo trionfo di idiozia.
     
    Top
    .
  2. Fosfatasi alcalina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono fermata qua, a leggere:
    CITAZIONE
    Belen Rodriguez, dopo aver parlato con Linda decide di intervenire e di trasformare Linda nella donna dei sogni di Norberto.

    Non continuo con la lettura perché sono fermamente convinta che il cambiamento sia da fare solo ed esclusivamente per sé, e non per i Norberto del mondo. Che programma del ca...
     
    Top
    .
  3. Mugsy_Gollum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    migliorarsi va bene, ma va fatto per se stessi, non per piacere ad un Norberto a caso, che se va bene la "amerà" per quello che non è
     
    Top
    .
  4. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già dai commenti penso di aver capito di che razza di roba si tratti. E visto che ho un profondo odio per il concetto di donna-oggetto che oggi è più che mai una realtà, non capiterò mai neppure per sbaglio su quel programma.
    E' l'ennesima riprova di quanto sia ancora sessista il mondo in cui oggi viviamo. Ma soprattutto ci mostra come si stia puntando in maniera eccessiva sulla ricerca della perfezione... sulla voglia di una società fatta di tanti individui tutti uguali e tutti sottomessi. Sa molto di nazismo.
     
    Top
    .
  5. Jessy94_TDM
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sta bene la vignetta della fantastica felinia di Sketch&breakfast
     
    Top
    .
  6. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi rifiuto di finire di leggere tutto l'articolo. Il solito trionfo di superficialità e idiozia, mi sa che è la brutta copia di quella serie americana che va in onda su MTV, dove la tipa alta e magra di turno aiuta il cesso di turno a prepararsi per l'appuntamento dei suoi sogni con il tipo che non la caga neanche di striscio.
     
    Top
    .
  7. Piccola Fra °º•Enci•º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi dice che sia giusta l'immagine che danno loro a questi partecipanti?
    Ognuno ha il suo stile, capisco il non eccedere nel modo di vestire, ma addirittura insultare...
    Solo solo per la presentatrice ho cambiato canale!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,260
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Bellissima la vignetta che ha messo jessy...adesso capisco perchè nell'associazione di idee alla parola ascella era partita la risata di tutti xD

    Il programma sicuramente è diseducativo perchè passa il messaggio (sbagliato) che una ragazza per piacere deve essere solo bella fisicamente. Premesso che l'aspetto fisico è importante, ciò non vuol dire che debba essere la sola caratteristica insita in una persona.
    Se un ragazzo rifiuta l'amore di una donna perchè non gli piace fisicamente, ma con un'aggiustatina allora le da una possibilità...come si comporterà quando la donna tornerà al suo aspetto? Mica può stare in tiro e truccata o comunque in uno stile che non è il suo, vita natural durante!
    Un ragazzo ama la propria donna anche con qualche imperfezione e ricordiamoci che ci sono persone bellissime con grossi deficit caratteriali.........quindi non sono affatto d'accordo sul mettere al primo posto la bellezza.
    E' giusto che una ragazza si curi nel suo aspetto, vada in giro ordinata e pulita, ma alla fine ognuno fa della propria immagine ciò che vuole senza bisogno di questa grande intenditrice di moda come belen -.-
     
    Top
    .
7 replies since 8/4/2014, 11:32   82 views
  Share  
.
Top
Top