Pesce d'aprile nella storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pesce d'aprile nella storia: dal 1957 a oggi, tutti gli scherzi rimasti negli annali

    È il primo aprile e come ogni anno bisogna fare particolare attenzione. Il “pesce d’aprile” è dietro l’angolo, o meglio dietro ogni potenziale link. E’ consuetudine che anche le testate più autorevoli, come la BBC, e i marchi più noti, da Google a Burger King, si lascino andare a scherzi brillanti con l’intento di spiazzare i propri lettori e clienti. Quest’anno l’Independent, per esempio, ha già colpito, pubblicando sulle sue pagine un falso scoop: l'Onu sta studiando una missione di pace per fronteggiare eventuali insurrezioni in Scozia, in vista del referendum del prossimo 18 settembre - questo si, reale - sull'indipendenza del paese.

    Google invece ha lanciato un nuovo e improbabile servizio che permette di cercare Pokemon attraverso le sue popolari “Maps”. Durante la giornata altre “perle” di questo tipo verranno a galla sul web. Nel frattempo vi proponiamo un ripasso. Ecco i pesci d’aprile più clamorosi della storia, da quello del 1957 della BBC che fece credere ai suoi telespettatori l’esistenza di alberi, in Svizzera, capace di produrre come frutti… degli spaghetti.

    slide_343653_3571557_free

    Altri sotto spoiler
    1962
    Negli anni Sessanta l'unica emittente televisiva svedese svelò ai suoi telespettatori un metodo infallibile per vedere a colori le trasmissioni in bianco e nero: mettere un paio di collant sullo schermo del televisore. In molti tagliarono le calze per compiere l'inutile operazione.
    slide_343653_3571559_free
    1972
    Un gruppo di zoologi del Flamingo Park, nello Yorkshire (UK), annuncia la scoperta della carcassa del mostro di Loch Ness, con tanto di fotografia. Si scoprirà che l'animale immortalato non era altro che un elefante marino
    slide_343653_3571560_free
    1980
    Rivelazione sconvolgente della BBC: il Big Ben, per stare al passo coi tempi, cambierà aspetto e avrà un orologio digitale al posto delle storiche lancette. La notizia scatenò un immediato coro di proteste da parte dei telespettatori.
    slide_343653_3571561_free
    1998
    Burger King acquista un'intera pagina di USA Today per pubblicizzare il suo innovativo panino, un hamburger per mancini: contiene gli stessi ingredienti ma ruotati di 180 gradi. Nonostante il folle annuncio migliaia di clienti, all'epoca, entrarono nei punti vendita del fast food per ordinare quell'hamburger "speciale".
    slide_343653_3571562_free
    2007
    Il 1 aprile del 2007 comparve sulle pagine di un sito chiamato Lebanon Circle Magik Co. questa immagine raffigurante una creatura mummificata simile a una fata. Anche dopo aver smentito la veridicità della scoperta, l'autore del pesce d'aprile Dan Bains continuò a ricevere migliaia di e-mail di persone che si rifiutavano di pensare che la creatura fosse un falso.
    slide_343653_3571564_free
    2007
    Google prende in giro i suoi utenti lanciando Gmail Paper, un servizio gratuito che permette di ricevere a casa la copia cartacea delle proprie e-mail. Un geniale controsenso. Il costo della stampa e della spedizione sarebbe stato ammortizzato "dalla pubblicità presente sul retro di ogni singolo foglio di carta”.slide_343653_3571563_free
    2008
    Una colonia di pinguini in grado di volare. E’ questa la straordinaria scoperta annunciata dalla BBC nel 2008 con un falso documentario realizzato attraverso la manipolazione di immagini al computer. Il video di questo pesce d’aprile, su YouTube, ha toccato 4 milioni di visualizzazioni.
    Video
    slide_343653_3571565_free
    2011
    Ikea Australia annuncia la commercializzazione di un curioso seggiolone per cani, provvisto di ciotole per cibo e acqua. "Un prodotto che rispecchia la modernità della famiglia" in vendita a 59$.
    slide_343653_3571566_free
    2013
    L'esercito statunitense svela il suo progetto top secret: inserire dei gatti tra le proprie forze armate. "Un gatto in buona salute può saltare anche fino a 2,5 metri d'altezza - si leggeva nel falso comunicato stampa -, quindi se un nemico si avvicina a un felino questi può saltargli addosso e disarmarlo, oppure ucciderlo se resiste alla cattura".
    slide_343653_3571567_free


    fonte:http://www.huffingtonpost.it/
     
    Top
    .
  2. Fosfatasi alcalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io il pesce d'aprile è una cosa che proprio non ho mai capito. Comunque quello di google maps non è proprio un pesce d'aprile, ma più un easter egg :)
     
    Top
    .
  3. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho preparato qualche scherzetto qui e li per le coinquiline, ma nulla di che, per riderci insieme
     
    Top
    .
  4. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetto il resoconto!!!
     
    Top
    .
  5. Jessy94_TDM
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora: la sera del 31 scherzavo con due mie coinquiline (un po' con tutte) sul fatto che la mattina dopo dovevano stare attente a quando aprivano la porta..cose cosi. Siccome me ne credono capace, la mattina hanno fatto davvero attenzione xD
    In realtà quella sera mi sono messa d'accordo con C. per un altro tipo di scherzo. Ho trovato un sito che inserendo alcuni dati della povera vittima creava delle "false notizie" da giornale (arrestata per spaccio, scoperti a far sesso vicino una stazione di polizia etc) e ho creato le notizie sulle 6 vittime principali. Prima di cena, dato che io ero sospetta, mi sono messa in sala comune con due testimoni ignare, e aggiornavo C su chi saliva (perché sarebbe venuta a cena con me), cosi lei attaccava alle stanze gli articoli. Dopo cena, come previsto (è andato tutto come previsto), una coinquilina è andata in camera e ha trovato quello. Con lei un'altra che però è a un altro piano. Io in sala comune con tutte, tranquilla.
    La porta della sala comune si spalanca
    "Adesso questa me la spiegate! Jessy! Sei stata tu!" (gridando ma ridendo, ndr)
    "No io ero qui, ho le testimoni, X,Y, ditele che ero qui" e loro confermavano.
    "E allora chi?!"
    subito dopo è arrivata l'altra che per poco la faceva cadere, rossa in viso.
    "Ma questo? Chi è stato?" etc e altre supposizioni che vi risparmio.
    Allora tutte corrono fuori dalla sala comune e le vediamo correre per le scale, andando nelle proprie stanze e tornando "ce l'abbiamo anche noi! Jessy, C., siete state voi" e noi avevamo i nostri alibi..hanno cominciato a incolparsi a vicenda ridendo,hanno fatto tantissimo casino, finché si son scambiate le notizie ridendo e abbiamo ammesso e c'è stato l'applauso...



    Il mio rimpianto è di non averlo organizzato per tutte tutte.
    Ma non finisce qui.
    Finisce tutto, rimango a lottare con un sito fino alle 11.30..scendo con F., sicura che C avesse pensato anche a me.
    Trovo sulla porta un minipost it con un pesciolino e la buonanotte. Credo sia di C, dato che è nel mio corridoio, non chiudo la porta e decido di fare una cosa semplice..un foglio, un po' di colla, un pesciolino e la scritta "buongiorno&buonanotte"...faccio per uscire di stanza ma sento la porta di C. Credo che C. mi stia aspettando e mi fermo. Sento la porta richiudersi, ma sento una presenza nel corridoio, cosi tipo ninja vicino al muro cerco di capire..mi sporgo e mi trovo faccia a faccia con F che ha un foglio tra le mani..siamo scoppiate a ridere, è uscita C e F le ha passato il foglio. F si è seduta e io e C come nei film western decidevamo chi avrebbe agito prima..Alla fine le ho detto del post it e lei ha detto che non era suo ed è andata a vedere, cosi io sono corsa alla sua porta..
    Giù a ridere, è uscita anche M che era la colpevole vera del post it..mentre da F e C mi sono beccata dei fotomontaggi :lol:

    Si, dovremmo avere 20 anni...:lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nyarlathotep

    Group
    Amico Errante
    Posts
    14,694
    Likes
    +24
    Location
    Katane

    Status
    Anonymous
    Io l'unica cosa che posso dire è che il 1 Aprile è nata una mia carissimissima amica e mi ha raccontato che sua madre quando chiamò i vari parenti per annunciare la nascita della figlia nessuno le credette: per ora lei rappresenta lo scherzo d'Aprile più riuscito che io conosca!
     
    Top
    .
5 replies since 1/4/2014, 17:23   49 views
  Share  
.
Top
Top