Sesso: gli italiani lo fanno una volta al mese e si dedicano al “sexting”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un recente sondaggio rivela che, a dispetto delle credenze comuni, gli italiani non hanno un intensa attività sessuale, infatti fanno l'amore solo una volta al mese.

    Sembra che il detto “Italian do it better” non rispecchi più la realtà dei fatti, forse gli italiani non sono i grandi amatori che tutti credono, infatti quasi la metà della popolazione fa sesso una sola volta al mese. Un recente sondaggio dimostra che gli italiani fanno sempre meno sesso, nello specifico ben il 45% degli uomini e il 53% delle donne dichiara di fare l’amore con il proprio partner solo una volta al mese. Molti sostituiscono l’atto vero e proprio con il sexting, il sesso virtuale che avviene attraverso lo scambio di messaggi e foto hot, gli intervistati dichiarano di dedicarsi a questa pratica dalle 7 alle 10 volte a settimana.

    Il sexting è dunque la nuova frontiera del sesso secondo il “Global sex survey 2014″, il sondaggio condotto dal sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, a cui hanno risposto oltre 74mila utenti da tutto il mondo. Dai dati del sondaggio emerge che l’88% degli italiani si dà al sexting, superando di gran lunga la media mondiale che si attesta intorno al 73%. Sembra inoltre che gli italiani siano i più fantasiosi quando si tratta di sexting, infatti nel Bel Paese è maggiore lo scambio di sex selfie molto particolari, stranamente lo scambio di foto hot avviene soprattutto tra le corsie del supermercato, nel resto del mondo invece il luogo prediletto è quello di lavoro.

    fonte:donna.fanpage.it
     
    Top
    .
  2. Fosfatasi alcalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma io penso che in una coppia che viva insieme non sia proprio possibile ricorrere al sexting e a fare l'amore una volta al mese. Dai, non è proprio possibile! A meno che la coppia abbia orari di turno diversi (uno lavora la mattina e l'altro la sera e ci si incontra poco) o a meno che non sia una relazione a distanza...
     
    Top
    .
  3. Ankh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    evidentemente il sexting non sarà all'interno della coppia... :shifty:
     
    Top
    .
  4. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ankh @ 27/3/2014, 12:57) 
    evidentemente il sexting non sarà all'interno della coppia... :shifty:

    Ahahhahahaha...
    Bisogna vedere su che base è stato definito il campione della ricerca. Comprende le coppie conviventi? Comprende i rapporti a distanza?
     
    Top
    .
  5. Fosfatasi alcalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ankh @ 27/3/2014, 12:57) 
    evidentemente il sexting non sarà all'interno della coppia... :shifty:

    :lol:
     
    Top
    .
  6. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, in effetti possono capitare periodi così. Non tanto del sexthing ma del fare sesso comunque di rado. Quando torni a casa la sera alle 23 e ti alzi la mattina alle sei per andare a lavorare il sesso passa un po' in secondo piano anche nella coppia. Riuscire a vedersi almeno per un saluto può diventare la massima priorità a cui poter aspirare...
     
    Top
    .
  7. Evenstar.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incoraggiante :blink: Se due vivono insieme, mi sembra strano non riuscire a stare insieme più di una volta al mese... d'accordo che si può fare anche altro, che tante volte prevale la stanchezza o altri pensieri... ma 12 volte l'anno è proprio una miseria!
     
    Top
    .
  8. Eluana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o.O
    ok che possa capitare ma... mi smebra un pò assurdo...
     
    Top
    .
  9. Fosfatasi alcalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((elettrica) @ 27/3/2014, 18:19) 
    Quando torni a casa la sera alle 23 e ti alzi la mattina alle sei per andare a lavorare il sesso passa un po' in secondo piano anche nella coppia.

    Sì ma possibile che non si riesca a dedicare dieci, venti minuti al sesso? Manco nei giorni di riposo?

    Secondo me la ricerca si basa esclusivamente su single che invece di uscire e andare a rimorchiare vanno su Facebook a chattare
     
    Top
    .
  10. (elettrica)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fosfatasi alcalina @ 28/3/2014, 08:27) 
    CITAZIONE ((elettrica) @ 27/3/2014, 18:19) 
    Quando torni a casa la sera alle 23 e ti alzi la mattina alle sei per andare a lavorare il sesso passa un po' in secondo piano anche nella coppia.

    Sì ma possibile che non si riesca a dedicare dieci, venti minuti al sesso? Manco nei giorni di riposo?

    Secondo me la ricerca si basa esclusivamente su single che invece di uscire e andare a rimorchiare vanno su Facebook a chattare

    Se arrivi a casa dopo 12-13 ore di lavoro magari incazzoso e distrutto il sesso è proprio l'ultimo dei tuoi pensieri.
    Io non lo nascondo, a me e al mio compagno sono capitati periodi in cui si stava senza far nulla anche per due o tre settimane (complici anche problemi di salute, vabbè) perché si lavorava mattina, pomeriggio e anche sera e l'unico pensiero era solo quello di dormire qualche ora.
    Chiaramente sono periodi, non la regola, quello è vero.
    Ma prendi due persone che magari lavorano su turni e già quindi fanno fatica a vedersi, poi magari hanno pure un bambino da accudire (e sono tante le famiglie così)... lì diventa davvero difficile secondo me pensare al sesso...
     
    Top
    .
  11. Fosfatasi alcalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sì Ele, ovvio che momenti del genere possono capitare, non dico di no. Ma capisci che tra dire che ci sono periodi senza sesso e che la media degli italiani lo fa una volta al mese la differenza è tanta! Anche perché se la media è una volta al mese, vuol dire che c'è pure gente che lo fa ancora meno...
     
    Top
    .
  12. Evenstar.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il sondaggio condotto dal sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, a cui hanno risposto oltre 74mila utenti da tutto il mondo

    A ben guardare non mi sembra un sondaggio molto affidabile... prima di tutto è un sito di incontri extraconiugali, quindi frequentato da gente che cerca il sesso al di fuori della coppia; inoltre 74.000 utenti da tutto il mondo è pochissimo, non dice quanti siano gli italiani ma non si può proprio parlare di "media", anzi! Ed è ovvio che facciano sexting, se vanno a cercarsi amanti online, non credo proprio lo facciano con il/la partner con cui vivono :-/

    Insomma il titolo attira, ma se si legge bene non credo rispecchi la realtà dei fatti!
     
    Top
    .
  13. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio dà il pane a chi non ha i denti!!
    560 km di distanza e, purtroppo, se tutto va bene, rientro nella media nazionale.
     
    Top
    .
12 replies since 27/3/2014, 10:19   103 views
  Share  
.
Top
Top