Umberto Veronesi “La carne è cancerogena; vi svelo il motivo per cui non se ne parla”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chi si alimenta di prodotti animali si espone ad un rischio maggiore di contrarre diversi tipi di patologie. Corre infatti in media il 30% di rischio in più di contrarre molti tipi di tumori, come quello al seno, al colon, alla prostata, al pancreas, alla vescica e ai polmoni. Un’alimentazione carnea induce ad un maggiore rischio di contrarre malattie metaboliche, disturbi cardiovascolari legati al livello di colesterolo nel sangue, infarti, diabete ed obesità.

    Umberto veronesi: “Le riviste medico scientifiche più accreditate sono sul libro paga delle multinazionali farmaceutiche e pubblicano solo ciò che è consentito loro di pubblicare o ciò che è imposto loro dalle suddette multinazionali. Molti medici e ricercatori sono coscienti degli effetti dannosi del consumo della carne, ma hanno le mani legate. Io che sono uno scienziato di fama internazionale posso prendermi il lusso di fare queste dichiarazioni, se lo facessero loro molto probabilmente non lavorerebbero più.

    L’industria alimentare e le multinazionali farmaceutiche viaggiano di pari passo, l’una ha bisogno dell’altro e queste due entità insieme generano introiti circa venti volte superiori a tutte le industrie petrolifere del globo messe insieme, potete dunque capire che gli interessi economici sono alla base di questa disinformazione. Ogni malato di cancro negli Stati Uniti fa guadagnare circa 250.000 dollari a suddette multinazionali, capirete che questa disinformazione è voluta ed è volta a farvi ammalare per poi curarvi.”

    fonte:italiainweb.com
     
    Top
    .
  2. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è il motivo per cui, sfatando i miti, la carne va mangiata non più di due volte a settimana. Ricordiamoci, tra l'altro, che quando mangiamo carne, mangiamo corpo morto, ergo soggetto a qualsiasi batterio. Quella che fa più male è la carne cruda, ma sicuramente si deve limitare il consumo.
     
    Top
    .
  3. Secutor
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma non potevo non dire la mia xD Lo studio è piuttosto vecchio, degli anni 50-60 (almeno i primi) ed in effetti è interessante, ma personalmente ho alcune domande (non dubbi).
    Io che non posso mangiare pesce, verdura o frutta sono destinato all'oblio? Non è che magari è una questione di... dosaggio? Conoscevo una persona che era vegana, ulcera da pomodori. E poi non dimentichiamo l'acqua! Pensate che il vostro stomaco sia più resistente del ferro? E' dimostrato scientificamente che chi beve acqua prima o poi muore, inevitabile. Ricordo che ci sono più batteri nell'acqua che nella carne morta, poiché se la carne morta la poni sotto vuoto non proliferano batteri che non siano già presenti (e quindi che già non abbiamo, in linea di massima).

    Non è un discorso contro chi ritiene di dover provvedere con un'alimentazione sana, sia chiaro! Dico solo che una giornata a Sassari (o comunque era un paesino lì vicino) equivale ad un pacchetto di catrame, rollato e fumato.
    Sono cose serie, ma: il latte fa male, non parliamo dello zucchero (stesso studio), il mercurio nel pesce fa bene (no, seriamente?), eccetra. Mi sembra un po'... cioè... conosco una che combra il sale dell'Himalaya. Lo trovi in bustine... non penseremo seriamente che sia stato imbustato a millemila piedi di quota, dove neanche arriva la corrente? Non penseremo mica che le bottiglie di plastica, come quasi tutta la plastica, non rilasci il Bisfenolo A?
    Domanda: chi combra le bottiglie d'acqua? Ecco, le bottiglie non sono regolamentate come acqua potabile, ma come bibite, quindi non hanno limiti di contenimento di certe cose come l'arsenico (leggasi Levissima) o i fluoruri. In pratica ogni acqua è considerata illegale se fosse nel mercato delle acque potabili, ma è considerata bibita (ed in alcune c'è pure il cloroformio).

    Il sale fa bene, il sale fa male... penso che ognuno debba non cedere agli eccessi, ma vivere comunque con tranquillità, perché nella top ten dei nostri "amici" (su chi doveva morire prima) io ero il primo, ed invece caso vuole che sia slittato almeno al settimo posto.
    E poi... davvero ne sappiamo qualcosa di un complotto a livello mondiale? Nel senso... ok, ci sta, ma davvero invece che migliorare la qualità della vita vogliamo rovinarcela cercando in ogni etichetta ogni cosa che fa male e che comunque ingurgitiamo o respiriamo senza che ci venga chiesto se vogliamo? Ah, la Nutella è cancerogena. Se volete mandatemi i barattolini che avete, ci penso io a smaltirla, lo faccio per voi u_________u
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Errante
    Posts
    90,220
    Likes
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Secutor @ 17/3/2014, 13:04) 
    ... penso che ognuno debba non cedere agli eccessi

    Bastano poche parole per dire tutto!
     
    Top
    .
  5. Fosfatasi alcalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CODICE
    it.wikipedia.org/wiki/Vitamina_B12_(diete_vegetariane)
     
    Top
    .
4 replies since 17/3/2014, 09:53   67 views
  Share  
.
Top
Top