Papa Francesco vuole studiare le unioni gay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per ora è solo un’intenzione “didattica” senza nessun tipo di “approvazione”. Ma la notizia lascia comunque riflettere: Papa Francesco vuole studiare le unioni gay, per capire come mai alcuni Stati hanno scelto di legalizzare le unioni civili delle coppie omosessuali.
    A dirlo, alla emittente Usa Nbc il cardinale di New York Timothy Dolan. Quest’ultimo ha precisato che il Papa non ha espresso nessun tipo di approvazione nei confronti di tali unioni.

    Il Papa “nonè arrivato e ha detto che è a favore”, ha precisato il cardinale Dolan, aggiungendo che ciò che Francesco ha affermato è che la Chiesa deve cercare e vedere “le ragioni” che hanno indotto alcuni stati a legalizzare le unioni civili delle coppie gay, “piuttosto che condannarle prontamente… poniamo domande sul perché questo ha fatto presa su alcune persone”.

    Il cardinale ha quindi affermato di ritenere che il matrimonio tra un uomo e una donna
    “non è qualcosa che riguarda solo la religione, i sacramenti… è anche un elemento della costruzione della società e della cultura. Pertanto, appartiene alla cultura. E se in qualche modo annacquiamo il significato sacro del matrimonio, temo che non soffra solo la Chiesa, temo che ne soffrano anche la cultura e la società”.
    fonte: blitzquotidiano.it

    come usare a sproposito la parola "sofferenza"...

    Edited by Ankh - 10/3/2014, 08:57
     
    Top
    .
  2. Alberich Von Vindus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Studiarli? Che farà, si mimetizzerà tra loro oppure piazzerà delle telecamere?
     
    Top
    .
  3. Masque
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Escludendo i termini, io direi che ben venga un approcciarsi della Chiesa agli omosessuali. Direi che è un buon passo avanti il fatto di non escluderli a priori, almeno così sembra ci sia un avvicinamento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nyarlathotep

    Group
    Amico Errante
    Posts
    14,694
    Likes
    +24
    Location
    Katane

    Status
    Anonymous
    La cultura cambia a seconda del periodo storico, adesso esistono le unioni omosessuali perché siamo in piena età post-moderna / ultra-contemporanea (chiamatela come volete, siamo comunque nel futuro dei film di fantascienza degli anni '80) significa che la tendenza omo è più che affermata: se la chiesa si modernizza può solo guadagnarci, tanto i conservatori religiosi non se li caga quasi più nessuno..

    Comunque io mi chiedo perché ci sia Putin tra i candidati per il Nobel per la pace e non l'attuale Papa, già è bastato Obama per la tentata rivoluzione sanitaria negli USA.
     
    Top
    .
  5. Jessy94_TDM
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, anche il papa è candidato ma ormai ci si aspetta di tutto
    Comunque, continuo a essere cattiva e perfida, e siccome non mi fido di nessuno, è anche possibile che il papa stia mettendo in atto queste strategie per recuperare fedeli, dato il progressivo allontanamento dalla Chiesa di molte persone
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nyarlathotep

    Group
    Amico Errante
    Posts
    14,694
    Likes
    +24
    Location
    Katane

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jessy94_TDM @ 12/3/2014, 21:01) 
    è anche possibile che il papa stia mettendo in atto queste strategie per recuperare fedeli, dato il progressivo allontanamento dalla Chiesa di molte persone

    AH! Sicuro!
    Ci scommetterei i soldi che non ho.

    Però questo Papa mi piace quasi quanto mi piaceva Giovanni Paolo II, è davvero un po' rivoluzionario.
     
    Top
    .
  7. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre meglio di Ratzinger, questo l'ho sempre detto.
    Il fatto che ci sia qualcosa sotto è confermato dal fatto che i cardinali non l'hanno ancora fatto fuori *cattiveriamodeon*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico Errante
    Posts
    5,158
    Likes
    +5
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Offline
    Staremo a vedere
     
    Top
    .
  9. Mugsy_Gollum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    continua a piacermi pochissimo Ipocrita I
     
    Top
    .
8 replies since 9/3/2014, 20:39   99 views
  Share  
.
Top
Top