Interesse non ricambiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, queste discussioni mi sembrano molto quelle della posta di Cioè :lol:

    Problema: come far capire a una persona che mostra interesse per noi, che quest'interesse non è ricambiato? Bisogna usare tatto e sensibilità, dato che spesso io mi sono trovata nella posizione di colei che non veniva ricambiata e, quando l'ho capito o me l'hanno detto (in modo inappropriato), ci sono rimasta male. Non perchè non ero ricambiata, ma per il modo in cui mi era stato detto o fatto capire.

    Ultimamente, tramite una chat, mi sento con una persona... o meglio, lei si sente con me :D dato che io non ho molto interesse nei suoi confronti, vive lontanissima e non so neanche che faccia abbia. Come dirle, gentilmente, che non mi interessa? In generale, come ve ne uscite da queste situazioni spinose?
     
    Top
    .
  2. Lizy.Luminos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende, è un'impressione che hai oppure l'altra persona dice apertamente di essere interessata?
    L'importante è essere assolutamente sinceri e non alimentare false speranze. Non fare giri di parole ed essere il più chiari possibile (per capirci, non deve esistere il tra le righe, lo dico sempre alle amiche). Non c'è modo di controllare come venga presa dall'altra parte, visto che è una cosa virtuale, ma l'importante è essere onesti.
    Mi è capitato l'estate scorsa di conoscere una persona tramite Anobii, una persona molto interessante finché parlava di libri, per il resto parlare con lui mi metteva a disagio, perché vedevo che dall'altra parte si era creato un attaccamento che da parte mia non c'era. Mi sono allontanata un po', evitando di parlarci (ammetto di essere stata un po' stronza), ma è stato maturo abbastanza da capire che se non sentivo il bisogno di contattarlo come faceva lui e soprattutto non volevo dargli il mio numero, voleva dire che non aveva chance.
     
    Top
    .
  3. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizy.Luminos @ 7/3/2014, 16:09) 
    Dipende, è un'impressione che hai oppure l'altra persona dice apertamente di essere interessata?

    Beh, fa spesso complimenti neanche tanto velati ed è sempre lei a contattarmi. Dice spesso che sono una persona interessante (non capisco in base a cosa, visto che non le do molta corda). Ora mi aspetto che mi chieda qualche contatto più vicino e "intimo" della semplice chat.
    Comunque la cosa mi imbarazza un po', ho paura di non riuscire a usare il giusto tatto.
     
    Top
    .
  4. Alberich Von Vindus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono sempre trovato nella parte di quello che non interessa e non veniva ricambiato. In genere ho sempre preferito la chiarezza. Per quanto sia dolorosa ti togli subito il dente.
     
    Top
    .
  5. CanUomo69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, il fatto che tu dia poco corda e non lo contatti mai, ma che lui ti dica che 'sei una persona interessante' secondo me dimostra che gli basta che respiri :)
    Digli che sei diventata improvvisamente lesbica oppure che vuoi farti suora, va bene una cosa qualsiasi (anche che sei rimasta incinta è ottima come scusa) e mandalo via dalle palle senza troppi pensieri :)
     
    Top
    .
  6. Alberich Von Vindus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè preoccuparsi di inventare scuse? Non fa prima dicendo che non è interessata?
     
    Top
    .
  7. CanUomo69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberich Von Vindus @ 7/3/2014, 20:52) 
    Perchè preoccuparsi di inventare scuse? Non fa prima dicendo che non è interessata?

    Se inventi una balla che lo fa scappare, risultato assicurato. Altrimenti se gli dici solo che non ti interessa, questo è capace di intestardirsi per farle cambiare idea.
     
    Top
    .
  8. Alberich Von Vindus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La balla funziona solo se è già di suo scarsamente interessato e quindi non vuole noie.
    Se invece si è già intestardito non servirebbe a molto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nyarlathotep

    Group
    Amico Errante
    Posts
    14,694
    Likes
    +24
    Location
    Katane

    Status
    Anonymous
    Io pure mi sono sempre, e ripeto sempre, ritrovato nella parte di quello interessato senza essere ricambiato e non scherzo se dico che l'ultima volta, che ha rappresentato il peggioramento di una condizione già brutta, sono finito all'ospedale per il ritorno di una malattia quasi dimenticata.

    Ergo, sincerità ragazzi, ditelo con tutta la dolcezza possibile e tatto umano ma siate sinceri perché al di là di rimanerci male almeno non c'è niente da disprezzare nella verità; non potrete mai immaginare quanto possa essere sconvolta la vita di una persona "rifiutata".
     
    Top
    .
  10. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CanUomo69 @ 7/3/2014, 20:44) 
    Dunque, il fatto che tu dia poco corda e non lo contatti mai, ma che lui ti dica che 'sei una persona interessante' secondo me dimostra che gli basta che respiri :)
    Digli che sei diventata improvvisamente lesbica oppure che vuoi farti suora, va bene una cosa qualsiasi (anche che sei rimasta incinta è ottima come scusa) e mandalo via dalle palle senza troppi pensieri :)

    Can, stiamo parlando proprio di due donne :lol: non le posso dire di essere lesbica.

    Ari, quanto ti capisco ;)
     
    Top
    .
  11. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me la chiarezza è sempre l'arma vincente: le dici che non sei interessata e punto, non c'è nulla di male. Mi è capitato spesso di avere a che fare con persone insistenti, che continuavano a starmi appresso anche se gli dicevo col megafono che per me erano solo amici. Però ho sempre pensato che la chiarezza fosse l'arma migliore. Quando quella non funziona di solito passo alla freddezza e alla scostanza: in quello sono molto brava. Mi dispiace, ma a volte è l'unico sistema.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico Errante
    Posts
    5,158
    Likes
    +5
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Offline
    Nella mia esperienza non ho mai avuto la certezza di essere desiderata. La mia tattica era quella di essere amichevole, ma di mettere dei paletti. Nel senso quando vedevo che si spingeva troppo in là gli facevo capire che non volevo andare oltre. Questo ragazzo ha avuto la sensibilità di capirlo, ma non tutti ce l'hanno. Quindi talvolta bisogna essere sinceri, magari con dolcezza. Come diceva qualcuno sopra: non possiamo controllare la delusione altrui...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    il modo in cui canuomo si mette da solo nell'angolo mi fa troppo ridere :D :D (scusa ma il tuo intervento mi ha strappato il primo sorriso della mattina!)
    sorvolando su questa spettacolare gaffe :D Anice, tieni in considerazione il fatto che se lei non è stata chiara, quando tu le dirai che non sei interessata lei ti risponderà al 90% con un "nemmeno io, figurati! cosa te l'ha fatto pensare?" e quindi passerai per idiota. Quindi hai due alternative

    1. chiedere e affondare = ti interesso? ...attesa...

    risposta:

    si/senti mi spiace, l'avevo intuito ma voglio essere chiara, non voglio storie a distanza e non c'è trippa per gatti.

    no/ ah menomale, per un attimo avevo pensato che ti interessassi! mi hai tolto un peso perchè mi sarebbe dispiaciuto doverti allontanare per questi futili motivi.

    2. girare intorno al problema: sai ho conosciuto una tipa ma è distante, non mi interessa ma non voglio dirglielo in modo brusco. mi piacerebbe riuscisse a capirlo da sola dato che evito di contattarla e darle false speranze.

    Propenderei per la prima. Ma io sono anche abbastanza diretta e non è detto che tu lo sia perchè altrimenti non avresti nemmeno aperto il post ;)
     
    Top
    .
  14. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giulia, che mente diabolica! :D
    Però giustamente, come dici tu, non voglio fare la parte dell'idiota. Tra l'altro questa non è che me lo ha detto esplicitamente, ma il fatto che mi contatti a ogni ora del giorno e della notte (sì, anche della notte!) e mi abbia ripetutamente detto "sei interessante, voglio conoscerti, mi ispiri", mi fa capire che c'è dell'interesse da parte sua. Io non ricambio sia perchè è lontanissima e in questo momento l'ultima cosa che voglio è andarmi a impelagare con una che sta a 200 km di distanza, sia perchè comunque mi trasmette poco e niente e le nostre conversazioni sono abbastanza banali.
    Ieri, quando ho espresso un parere negativo generale sulle relazioni a distanza, lei se l'è presa, rispondendomi: "ah ma quindi io e te è inutile pure che ci sentiamo, a sto punto". Mah, non voglio alimentare false speranze, quindi mi sa che è meglio essere chiare. A limite, la blocco :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    non sono diabolica, ho solo una certa esperienza nel rifilare due di picche :D

    CITAZIONE
    "ah ma quindi io e te è inutile pure che ci sentiamo, a sto punto"

    direi che ti sei fatta scappare un'opportunità, qui avrei risposto chiaro abbastanza da non lasciare adito a fraintendimenti ;)
     
    Top
    .
18 replies since 7/3/2014, 14:58   167 views
  Share  
.
Top
Top