Quando è la fine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Quando si capisce che una storia è davvero finita?". Me lo ha chiesto una mia amica che sta decidendo di separarsi dal marito ma che non riesce a capire cosa vuole davvero, se per lui prova ancora qualcosa, se per loro c'è ancora un futuro.
    Secondo voi cosa ci fa mettere la parola "fine" a una relazione? Cosa ci fa dire che ormai siamo arrivati al capolinea?
     
    Top
    .
  2. Lizy.Luminos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il chiedersi se sia il caso di chiudere una storia è già un campanello d'allarme.
    Se l'altra persona non ci emoziona più, se nell'abitudine non c'è più la voglia di stare insieme, se non si prova più quel calore che dovrebbe rimanere sempre costante quando si ama una persona, nonostante le discussioni e gli alti e bassi, allora è veramente finita.
     
    Top
    .
  3. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo a rispondere, nonostante la mia esperienza nulla in materia.

    Secondo me, una storia finisce quando ci si accorge di viaggiare su binari diversi, quando non si trovano più punti di incontro. Può sembrare una banalità, o può sembrare che sia molto semplice capire quando ciò succede, ma non è così: possono anche passare mesi e anni prima di capirlo, e non è detto che una volta capito ci si lasci ugualmente (conosco tante coppie che vivono così, ma non si lasciano comunque).

    Poi, sinceramente, questa cosa del "non capisco/so cosa voglio" è incomprensibile per me: come fai a non sapere cosa vuoi? I sentimenti sono molto chiari, se non li decifriamo è perchè in realtà non vogliamo ascoltarli, non vogliamo dar retta al cuore.
     
    Top
    .
  4. Il Riflesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    istintivamente mi vien da dire "è finita quando inizi a chiedertelo"
    però ovviamente ci son tante variabili... la più importante che mi viene in mente: hanno figli?
     
    Top
    .
  5. Ankh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizy.Luminos @ 5/3/2014, 14:32) 
    Il chiedersi se sia il caso di chiudere una storia è già un campanello d'allarme.
    Se l'altra persona non ci emoziona più, se nell'abitudine non c'è più la voglia di stare insieme, se non si prova più quel calore che dovrebbe rimanere sempre costante quando si ama una persona, nonostante le discussioni e gli alti e bassi, allora è veramente finita.

    sono d'accordo con Lizy...
     
    Top
    .
4 replies since 5/3/2014, 13:44   44 views
  Share  
.
Top
Top