Il segreto per una storia duratura? Rimandare l'appuntamento sotto le lenzuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il segreto per una storia duratura? Rimandare l'appuntamento sotto le lenzuola

    Per far durare tanto una relazione meglio non finire sotto le lenzuola al primo appuntamento. A vestire di verità scientifica un già conosciuto - almeno per le donne - consiglio delle sagge nonne, è uno studio condotto dai ricercatori della Cornell University di New York diretti da Sharon Sassler e pubblicato sull'ultimo numero del Journal of Marriage and Family. Costruire una relazione sessuale graduale piuttosto che finire a letto al primo appuntamento sembrerebbe portare - almeno per quanto riguarda le rappresentanti del «gentil sesso»- a storie d'amore più felici e più durature.

    Lo studio - Gli studiosi hanno analizzato i dati di 600 coppie - in cui la donna aveva sempre meno di 45 anni - rilevando che per un terzo dei partecipanti il primo coinvolgimento sessuale aveva avuto luogo entro il primo mese della relazione, mentre per il 28% si era preferito aspettare più di sei mesi.

    Convivenza o matrimonio? - La maggior parte delle coppie ha convissuto prima del matrimonio, mentre il 40% si è sposata direttamente. Più della metà delle donne sposate ha rinviato il coinvolgimento sessuale per più di sei mesi, rispetto al 6,5% delle donne conviventi. Alle coppie sotto osservazione è stato chiesto di dare punteggi a diversi aspetti della loro relazione, tra cui l'impegno, l'intimità, la soddisfazione sessuale, la comunicazione e il conflitto. «Il rinvio del coinvolgimento sessuale è risultato associato a più alti livelli di qualità della relazione - dicono i ricercatori della Cornell University -. Le donne che arrivano all'implicazione sessuale dopo 6 mesi dall'inizio della relazione, infatti, riportano livelli significativamente più elevati nella soddisfazione sessuale, nell'intimità e nel sostegno emotivo rispetto a coloro che si sono ritrovate sessualmente coinvolte entro il primo mese».
    di Miriam Cesta
    fonte:http://salute24.ilsole24ore.com

    Cosa ne pensate? E' davvero una condizione necessaria per una storia duratura?
     
    Top
    .
  2. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlo da donna. Indubbiamente il non darla inizialmente mette alla prova l'uomo e ci permette di capire se vuole solo quello o no. Io, quando conobbi il mio ex, decisi di non condedermi al primo appuntamento e ho aspettato più o meno un mese ed è durata quasi 8 anni.
    Sei mesi mi sembrano un po' troppi...
     
    Top
    .
  3. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco perché le mie storie non duravano mai!!! :lol:

    Scherzi a parte, non sono d'accordo. A volte una storia parte proprio sulla spinta della passione, senza che vi sia neppure l'intenzione di farla durare. Del resto quando inizi a frequentare una persona non puoi sapere se vuoi che sia una storia duratura... Con il mio compagno è iniziata come storia solo di sesso... finché non ci siamo scoperti innamorati. Se non ci fosse stato prima il sesso magari neppure ci saremmo mai considerati sotto quel punto di vista (eravamo molto amici prima)...
     
    Top
    .
2 replies since 25/2/2014, 17:24   58 views
  Share  
.
Top
Top