Le 17 ottime ragioni per tornare al vecchio Nokia 3310

Post semiserio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Nokia-3310-vs-iPhone-3


    Era praticamente indistruttibile, la batteria durava una settimana senza vedere un alimentatore nemmeno da lontano e quando componevi da solo le tue suonerie ti sentivi poco meno di Mozart: in molti, compresa Tabatha Leggett di BuzzFeed, ricordano con nostalgia i tempi del buon vecchio Nokia 3310… E dopo aver visto queste foto, anche a te verrà voglia di tirarlo di nuovo fuori dal cassetto al posto del tuo fragilissimo iPhone.

    1. Se per caso ti rompe il display, non rischi di conficcarti minuscole schegge di vetro in una guancia ogni volta che fai una telefonata;
    2. Niente più «Mi si è scaricato il telefono e quindi non sapevo dove si sarebbero incontrati i miei amici»;
    3. Niente più «Il correttore automatico del mio iPhone mi ha fatto fare una figuraccia con la ragazza che mi piace» (Sì, il correttore automatico sa essere involontariamente imbarazzante e farvi perdere la dignità);
    4. La durata della batteria del Nokia 3310 non è neppure lontanamente paragonabile a quella di uno smartphone;
    5. Non hai bisogno di protezioni e cover in silicone;
    6. Anzi, era praticamente indistruttibile, anche quando ti cadeva per sbaglio nel gabinetto (Foto via: mynokiablog.com)
    6. Anzi, era praticamente indistruttibile, anche quando ti cadeva per sbaglio nel gabinetto;
    7. Avevi una vasta scelta di cover meravigliose;
    8. Con un po' di intraprendenza potevi montare cover diverse sul fronte e sul retro;
    9. E charms erano l'oggetto del desiderio per eccellenza;
    10. Potevi addirittura comporre da solo le tue suonerie;
    11. Però potevi salvare solo cinque suonerie per volta. Quindi eri obbligato a scegliere il meglio per te e le tue orecchie;
    12. Se volevi vendicarti del tuo peggior nemico potevi sempre cambiargli le impostazioni della lingua;
    13. Togliere tutte le vocali dagli sms ti faceva sentire molto figo (Decifrare quei messaggi, poi, era piuttosto complicato. Ma cosa non si faceva per risparmiare);
    14. Il Nokia 3310 aveva la schermata di benvenuto perfetta;
    15. E sopratutto aveva Snake, il gioco più bello del mondo(Anche Bantumi e Space Impact non erano male);
    16. Riuscivi a usarlo perfettamente anche controluce;
    17. Ma sopratutto, se salvavi un messaggio in bozze con il testo «accarezzami ancora» e poi premevi menù e i tasti 2580 il messaggio ricompariva come per magia!

    Fonte: Giornalettismo
     
    Top
    .
  2. Ankh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    oooohh il mio era giallo limone *-*
    ma...
    CITAZIONE
    Con un po' di intraprendenza potevi montare cover diverse sul fronte e sul retro;

    blu e giallo xD

    CITAZIONE
    Togliere tutte le vocali dagli sms ti faceva sentire molto figo (Decifrare quei messaggi, poi, era piuttosto complicato. Ma cosa non si faceva per risparmiare);

    vero :lol: e adesso invece quelle centinaia di sms gratis restano sempre centinaia di sms non utilizzati -.-'
     
    Top
    .
  3. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La 17, che roba è? :D comunque io non l'ho mai avuto. Giocavo a Snake con quelli degli amici. La Nokia è andata bene fino a un certo punto, poi non è stata al passo coi tempi: speriamo che ora che è stata acquistata da Microsoft riesca a combinare qualcosa.
     
    Top
    .
  4. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anice Stellato @ 18/2/2014, 10:46) 
    speriamo che ora che è stata acquistata da Microsoft riesca a combinare qualcosa.

    A quanto pare la generazione Lumia è già finita. Pare che infatti la Nokia passerà ad Android.
     
    Top
    .
  5. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un'ottima scelta. Se la Nokia avesse mantenuto gli stessi standard di qualità con l'avvento degli smartphone, non avrebbe avuto rivali.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico Errante
    Posts
    5,158
    Likes
    +5
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Offline
    o.o
    Il mio ragazzo ha problemi seri con il suo Lumia. Si blocca ogni 2 secondi e mezzo. -.-

    Bei tempi quelli dei cellulari "Specializzati".
     
    Top
    .
  7. Il Riflesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' ancora dell'epoca di quando il telefono si usava per chiamare.
    Era semplicemente perfetto XD
     
    Top
    .
  8. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo il 3330 e in realtà è ancora nel mio cassetto, chissà se funziona ancora. Bellissimo ed indistruttibile ed ero una campionessa di Space Impact, lo adoravo!
    Scrivevo gli sms alla velocità del fulmine, senza guardare, io avevo finito già di scrivere e quello ancora doveva finire di comporre le parole.
     
    Top
    .
  9. Piccola Fra °º•Enci•º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto mi manca!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    sono una delle poche persone che non ha un cellulare e devo dire che riesco a vivere lo stesso :D
    ai tempi dei nokia avevo la fissa per i telefoni e nonostante erano indistruttibili cambiavo spesso modello. Mi ricordo che si usava pure scambiarli con gli amici "te lo presto per una settimana" tanto il rischio di riaverlo rotto era pari a zero! Il mio preferito e quello che ho tenuto di più era il nokia 8310 che si illuminava di blu!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,274
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Io ho avuto il nokia 3310 e lo ricordo con tantissima nostalgia. Concordo sul fatto che fosse indistruttibile...insomma non era una leggenda metropolitana :D
    A me è caduto dalle altezze più impensabili e non si è mai rotto nè graffiato. Allora era inconcepibile usare plastichine proteggi schermo o custodie varie.
    Devo spezzare una lancia a favore dei nokia lumia: io ce l'ho e mi trovo benissimo.
    Probabilmente ognuno ha le sue esperienze perchè io conosco persone che hanno cambiato il loro android con window e si sono trovati molto meglio.
    La nokia a mio parere ha sempre realizzato telefoni dalla struttura indistruttibile. A me è caduto più volte lo smartphone lumia e non ha mai avuto un graffio sulla cover nè rottura allo schermo. Con ciò non voglio dire che sono indistruttibili perchè è pur sempre uno smartphone e quindi più delicato, ma rispetto ad altri telefoni lo trovo a prova di graffio o botta.
     
    Top
    .
10 replies since 18/2/2014, 10:02   789 views
  Share  
.
Top
Top