Il Trono di Spade

Game of Thrones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    custom
    « Al gioco del trono o si vince o si muore. »
    (Cersei Lannister)


    Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
    La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco del potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.

    Trasposizione dei romanzi
    Se HBO lo permette, i creatori della serie intendono adattare tutta l'ancora incompleta saga di Martin. Essi prevedono che sia necessario un totale di 80 ore, che corrispondono a circa otto stagioni.[19] Nel 2013 il produttore esecutivo Frank Doelger ha dichiarato che probabilmente verranno filmate sette stagioni.[20]
    Al 2013 sono state ordinate quattro stagioni:

    Stagione

    1. Prima TRASMESSA DAL 17 aprile 2011 e corrispondente ai romanzi: Il Trono di Spade e Il grande inverno (romanzo originale: A Game of Thrones)

    2. Seconda TRASMESSA DAL 1º aprile 2012 e corrispondente ai romanzi: Il regno dei lupi e La regina dei draghi (romanzo originale: A Clash of Kings)

    3. Terza TRASMESSA DAL 31 marzo 2013 e corrispondente ai romanzi: Tempesta di spade e I fiumi della guerra (romanzo originale: A Storm of Swords, primi due terzi circa)

    4. Quarta TRASMESSA DAL 6 aprile 2014 e corrispondente al romanzo: Il portale delle tenebre (romanzo originale: A Storm of Swords, ultimo terzo circa)


    è stato stimato che per trasporre tutti i romanzi della saga occorrono circa 80 ore di trasmissione, ossia 8 stagioni da 10 episodi ciascuna.

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2. Il Riflesso
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serie faccio fatica a seguirla perchè non posso certo farla vedere ai bambini XD quindi riesco a volte vedere l'ultima parte del secondo eppisodio ^_^
    Ma avendo letto i libri di solito ritrovo facilmente il pezzo, quindi è ben trasposta.
    I libri poi sono scritti in un modo tale che, una volta iniziati, non puoi evitare di andare avanti.Non è il mio genere... eppure non potevo smettere di leggere!
     
    Top
    .
  3. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo Riflesso: li sto leggendo proprio adesso e sono come una droga. Sono scritti troppo bene.
     
    Top
    .
  4. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo decidermi a cominciare la saga letteraria. Comunque, del tvfilm amo i personaggi di Daenarys, Arya Stark e John Snow... ma sono ancora alla seconda serie, quasi alla fine.
     
    Top
    .
  5. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacciono quei personaggi (Snow un po' meno). E aggiungo anche Tyrion il folletto e Brienne.
    Per ora sono ferma alla terza serie perché non ho più sky, Dovrò trovare il tempo per guardarmela in streaming.
     
    Top
    .
  6. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La quarta serie ancora non è cominciata... quindi non sei indietro, Ele ;)
     
    Top
    .
  7. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah beh, meno male!!! :)
     
    Top
    .
  8. Il Riflesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tyrion è favoloso come personaggio, ma anche l'attore ci mette del suo! E' veramente bravo.
    Sugli altri invece ho avuto un po' di difficoltà ad accettarne la "faccia", ma poi alla fine ci si abitua.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Amministratrice errante
    Posts
    19,165
    Likes
    +89
    Location
    Zena

    Status
    Offline

    Nuovo trailer per la quarta stagione di ‘Game of Thrones’



     
    Top
    .
  10. Lizy.Luminos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete già cominciato a vedere la quarta stagione? Io sono alla 4x02

    Finalmente quell'odioso e sbarbatello di Joffrey c'è rimasto secco, secondo me è stata la moglie XD
     
    Top
    .
  11. Fosfatasi alcalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sì, io sì! Stasera guardo la quarta puntata :D
     
    Top
    .
  12. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ancora no, anche perché sto finendo il quarto libro. Ma presto inizierò a vederlo!
     
    Top
    .
  13. Fosfatasi alcalina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque secondo me...
    ...è stata nonna Tyrell!
    Cluedo
     
    Top
    .
  14. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizy.Luminos @ 28/4/2014, 15:11) 
    Avete già cominciato a vedere la quarta stagione? Io sono alla 4x02

    Finalmente quell'odioso e sbarbatello di Joffrey c'è rimasto secco, secondo me è stata la moglie XD

    muahahahahhaha... odioso, personaggio davvero odioso... per la prima volta fanno morire il personaggio giusto in questa serie!
    Concordo o la moglie o la nonna (?) della moglie
     
    Top
    .
  15. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questa mappa interattiva molto carina, andate QUI.
     
    Top
    .
19 replies since 16/2/2014, 19:56   145 views
  Share  
.
Top
Top