Leggings: 7 regole da seguire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola Fra °º•Enci•º°
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I leggings sono la soluzione da sfruttare sia in estate che d'inverno e vengono indossati da tutti i tipi di donne.
    C'è chi li odia e chi li ama, ma vi è un'unica certezza: sono indiscutibilmente comodi.
    Scopri insieme a noi quali fantasie scegliere, quali scarpe abbinare e che modello evitare.

    Prima regola: i leggings non sono dei pantaloni.
    Devi pensare a loro come cugini di primo grado dalla parte della mamma dei collant e dalla parte del papà a dei pantaloni.
    Ti espongono come una calzamaglia, sono aderenti come una seconda pelle e non lasciano quasi nulla all'immaginazione.
    I pantaloni, invece, attraverso le tasche e le cuciture riescono a camuffare i difetti e a seconda della linea, possono aiutarti a valorizzare i tuoi punti di forza.
    Per questo motivo quando indossi i leggings cerca di coprire sempre il lato b evitando top o abiti troppo corti ed abbinali a maglie over size o abitini dal taglio ad A o a palloncino.

    Feste: evitare l'effetto palla di Natale.
    Sappiamo che c'è chi ama luccicare, ma occhio agli effetti deformanti del colore e dei tessuti.
    In poche parole, se la moda è azzardo e a volte è giusto osare, cerchiamo però di non esagerare e di tirare l'acqua al nostro mulino.
    Con i leggings dorati, glitterati e argentati si accentuano i volumi e si rifugge del tutto l'effetto snellente.
    Saranno indicati solo per le donne dalle gambe magrissime che amano davvero il Natale.

    Leggings: scegliere le fantasie con furbizia.
    A righe: optare sempre per quelle verticali a strisce sottili dall'effetto snellente. Quelle orizzontali sottolineando il diametro delle gambe ingrassano e accorciano.
    A fiori: quelle con fiori ampi tendono ad accentuare i volumi, preferisci quindi quelle con micro fantasie.
    Scegli quelle con sfondo scuro e disegno chiaro.

    Scozzese: quest'anno di gran moda.
    In linea di massima ti consigliamo di preferire quelli con quadri piccoli a quelli con quadri grossi.

    Leggings a metà polpaccio: perfetti per la palestra.
    Tagliano la gamba sul polpaccio e invece di slanciarti ti inchiodano al suolo accorciando la figura.
    Se ne possiedi un paio, indossalo per l'attività sportiva in palestra.

    La scarpa per i leggings.
    Qui entra in ballo il gusto personale.
    Vincenti con stivali, stivaletti bassi e tronchetti.
    Per una serata galante sono perfetti se abbinati a un sandalo aperto con tacco alto o anche ad un sandalo gioiello.
    Non tutte li amano con le décolleté, sconsigliate però indubbiamente se non si hanno delle caviglie affusolate.
    Per essere comoda durante il giorno puoi abbinarli anche a delle ballerine.

    Per andare sul sicuro punta sul nero.
    I leggings neri infatti possono essere indossati da tutte le donne a prescindere da taglia e peso.
    Scegliendo un modello in nero ti riuscirà facile abbinarlo al look.

    Fonte:donnamoderna.com

    Io li uso tantissimo e più o meno come dice l'articolo.
    Non li sostituisco ai pantaloni, ma metto maglie lunghe e come scarpe, abbino gli stivaletti.
    Purtroppo certa gente ne fa un uso sbagliato.
     
    Top
    .
  2. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho avuto due anni di leggins mania, ora pur essendo dimagrita vado più sui jeans, ma più che altro perché non trovo più maglie lunghe che mi piacciano e ovviamente col cavolo che li metto con maglie corte
     
    Top
    .
  3. Changes~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho solo neri, quelli "push up" di Calzedonia. A parte che non "pushano up" un bel cavolo, almeno sono belli pesantini e coprenti. Li uso solo con maglie lunghe o sotto ai vestitini. In inverno, li metto pure sotto i jeans, per tenere belle calde le gambe.
     
    Top
    .
  4. Eluana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uso i leggins di rado solitsamente sotoo vestitini e maglie lunghe ocn gli stivali =)
     
    Top
    .
  5. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io praticamente ho sostituito i pantaloni con i leggins. Ne ho di tutti i tipi (anche se sto comunque su colori scuri) e per tutte le occasioni. Li abbino a maximaglie o vestitini, ma anche con normali maglioni, basta che non siano troppo corti. Alla fine i leggins che girano ora sono pari a dei pantaloni, solo che non hanno noiosi bottoni e sono belli morbidi. Li adoro. Non so quanto tempo è che non metto dei pantaloni!
     
    Top
    .
  6. Il Riflesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carino l'articolo!

    Io li uso poco, ma sono indubbiamente comodi e visti addosso agli altri di solito mi piacciono.
     
    Top
    .
  7. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima li usavo di più, ora me ne servo quando vado a danza (ultimamente ho più l'abbigliamento da danza classica, body nero e leggins, così se la gonna lunga mi da fastidio - flamenco - la alzo e la appunto ad un fianco). Meglio i leggins dei pantajazz.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,260
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Mi piacciono molto i leggings perchè sono pratici e si possono usare praticamente in ogni occasione. Io li uso anche con le decolletè perchè ho caviglie e gambe affusolate, ma d'inverno quando fa molto freddo preferisco usare uno stivaletto a metà gamba o uno stivale alto. Io li porto anche con le scarpe sportive e ne ho di vari tipi, anche quelli che riproducono la stoffa dei jeans..poi il classico nero, marrone e a fantasie varie.
    Li trovo molto utili quando ci sono quei periodi in cui si vuole evitare il jeans perchè stringe troppo e si vuole stare più comodi. Sono d'accordo ad usarli con magliette e maglioni larghi e coprendo il lato b.
     
    Top
    .
  9. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo riportare su il discorso leggins: secondo voi sono un indumento sexy? Io li trovo molto comodi, ma sexy proprio no... soprattutto se portati con scarpe da ginnastica o ballerine. Ma anche coi i tacchi (io li uso con stivali in inverno e con sandali o decolletè quando fa caldo) non mi sembrano affatto sexy. Eppure parlando con un uomo, mi diceva che secondo lui lo sono. Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,260
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Secondo me non sono sexy, ma praticissimi e comodi...un'alternativa perfetta al jeans e al pantalone aderente.
    Eppure anche io ho avuto modo di sentire pareri maschili sul fatto che il leggings sia sexy.
    Cosa ci trovano di sexy non lo so, ma qualcuno dice che con i tacchi e le decolletè slanciano la gamba e fanno un bell'effetto e se una è magra gli piace vedere lo spazio che si forma tra le cosce (senza eccedere).
    Io non li uso mai con le ballerine, ma con sandali, scarpe tipo hogan, converse, stivali e decolletè si...li suo tantissimo.
    A volte ci metto anche gli scaldamuscoli.
    Penso che gli uomini vedano un po' del sexy a qualsiasi cosa indossino le donne :D
    Una delle poche cose che gli uomini odiano penso siano le ballerine xD

    Edited by Elektra86 - 13/5/2014, 13:38
     
    Top
    .
  11. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, per me non sono assolutamente sexy. Comodi sì, ma sexy proprio no (vabbè per me il concetto di sensualità è anche molto difficile da definire, si rischia di scadere nel volgare molto facilmente).
     
    Top
    .
  12. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me sono molto più sexy degli skinny, per dire. Il leggins può essere elegante se indossato bene, con tacchi e quant'altro, ma sexy? Parliamone!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    secondo me è quello che c'è dentro a rendere sexy.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,260
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Ele, scusa ma di nomenclature della moda sono sottozero e devo googolizzare sempre :D
    Gli skinny sarebbero i jeans attillati?
     
    Top
    .
  15. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elektra86 @ 13/5/2014, 13:40) 
    Ele, scusa ma di nomenclature della moda sono sottozero e devo googolizzare sempre :D
    Gli skinny sarebbero i jeans attillati?

    Esatto, proprio loro!!!
     
    Top
    .
18 replies since 6/2/2014, 19:15   1273 views
  Share  
.
Top
Top