Romeo e Giulietta

di Valerio Binasco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C_0_articolo_502130_listatakes_itemTake_0_immaginetake
    Versione moderna della tragedia shakespeariana per eccellenza, arriverà al Teatro Biondo di Palermo tra il 18 e il 29 gennaio. Evidente lo stile naturalistico della messa in scena, con l'irruzione dell'inatteso, del ludico e del sorprendente che contraddistinguono i lavori di questo regista. Applaudito fin dall'inizio del 2011 al suo debutto all'Eliseo di Roma, ha come protagonisti Riccardo Scamarcio, un Romeo dei giorni nostri, e Deniz Ozogan, attrice turca già impegnata nel panorama teatrale italiano. Consapevole della possibilità di distruggere un capolavoro del teatro, Binasco decide per l'attualizzazione e fa delle scene minori delle vere e proprie meraviglie, come la scena finale del dramma.
    Chi l'ha visto, sostiene di aver pianto due volte, alla morte di Mercuzio e di Giulietta. Non ci resta che vedere come sarà!

    Vi lascio il link di un articolo del Corriere che parla appunto della messa in scena.
    www.corriere.it/spettacoli/11_febbr...dc2c1a19a.shtml

    Interessante documentario di TV7 sullo spettacolo: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...aed25d6a96.html
     
    Top
    .
  2. george2!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho avuto occasione di vederlo lo scorso week end a Firenze con un'amica anche se un tantinello datato. Insomma per me scamarcio fa sempre troppo il (concedetemi il giovanilismo) fighetto ed in un'opera come questa proprio non mi sembra adatto.

    Che ne dite?

    Saluti

    Edited by george2! - 8/3/2012, 09:43
     
    Top
    .
  3. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso giudicare, visto che me lo sono perso perché in periodo d'esami. A parte Scamarcio, come ti sono sembrate le scelte registiche? Sono curiosa :D
     
    Top
    .
2 replies since 15/12/2011, 15:03   74 views
  Share  
.
Top
Top