Arti per l'intercultura

Teatro 3 Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    203509_224762694218400_2525391_n
    Salve amici! Ieri abbiamo avuto il piacere di provare un'esperienza nuova e alquanto edificante: la dolce Fiamma ed io abbiamo partecipato ad uno spettacolo dedicato all'intercultura dove, insieme ad altre ragazze che studiano insieme a noi flamenco presso la scuola Coral Arte Flamenco, abbiamo presentato due coreografie (noi ne abbiamo ballata una però, siamo pur sempre principianti ;)) in due diversi momenti della manifestazione.
    L'emozione più grande è stata assistere a danze particolari, quali la brasiliana, la mauritiana, la afro dance ... danze bellissime a mio parere, molto impegnative a livello tecnico e un vero piacere per gli occhi, ma anche per l'orecchio (le musiche erano veramente coinvolgenti, dietro le quinte ci muovevamo tutti a tempo). Inoltre abbiamo assistito ad un momento dedicato al tai chi e alla capoeira, direi spettacolari, visto che si tendeva a sfidare le leggi gravitazionali. Noi abbiamo presentato una "sevillana", una danza tipica della città di Siviglia in Andalusia (Spagna), composta da ritmo ternario, che viene ballata in occasione di feste come la "Feria de Abril"(fonte: Wikipedia).
    Inutile dire che avevamo un abbigliamento da vere "bailaoras", con gonna a svasare lunga, top glicine per alcune, lilla per altre o bianco, l'immancabile rosa e le bellissime scarpe nere tradizionali.
    Insomma, una bella esperienza che speriamo di ripetere presto!
    Un ringraziamento va sicuramente alle nostre maestre Giulia e Deborah, per la fiducia e la pazienza con la quale hanno deciso di farci esibire :love:
     
    Top
    .
0 replies since 3/7/2011, 14:21   35 views
  Share  
.
Top
Top