Fredrika Stahl

Twinkle Twinkle little star...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sweep



    Sono una ricercatrice di nuovi suoni... sempre alla ricerca di nuova musica da inserire sull'ipod togliendo quella che in quel dato momento non mi rappresenta. Ultimamente mi sento molto attratta dai suoni trascinanti del pianoforte, a volte suonato come se si volesse replicare un suono naturale, a volte premendo i tasti come se si volesse suonare una melodia jazz... questo lasciarmi trascinare dalla musica mi succede con le bellissime canzoni di Fredrika Stah.
    Per chi non la conoscesse, beh vi dico che sicuramente vi sarà nota una sua canzone, che avrete magari più volte apprezzato senza sapere chi la cantasse: si tratta di "Twinkle twinkle little stars", ossia la track della pubblicità della Nissan Juke. Si tratta di una cantante di origine svedese, ma diventata famosissima in Francia per le sue sonorità jazz-pop. Ha già inciso 3 dischi, A Fraction of You (27 Marzo 2006), Tributaries (7 Maggio 2008) e Sweep Me Away (sul download digitale dal 12 Giugno 2010). Trovo i suoi brani rilassantissimi, anche perché si passa dal piano alla chitarra, fino allo xilofono, per poi arrivare ad atmosfere anni 20 e scenari francesi alla belle epoque. Io amo particolarmente il suo secondo lavoro, Tributaries.



    Lascio qui una versione live della canzone che l'ha resa famosa:

     
    Top
    .
0 replies since 26/6/2011, 20:56   41 views
  Share  
.
Top
Top