Diversamente spettatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Likes
    +1

    Status
    Offline
    Ciao lizy, sai che quella poesia scritta su animepersenelweb un giorno verra' interpretata e messa su youtube...pensavo di interpretarla con le mani...quasi subito ho pensato ai sordi e mi sono chiesto: "ma loro come vivono tutto il discorso della poesia?"
    Sono andato a cercare ed ho scoperto che non sono il primo ad essermelo domandato...ci sono artisti che recitano poesie usando le mani e la mimica.



    Qui c' e' anche una parte teorica: www.istc.cnr.it/mostralis/pannello23.htm

    E qui ci sono delle compagnie teatrali per sordi...due sono a palermo www.istc.cnr.it/mostralis/index5.htm
     
    Top
    .
  2. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assurdo... il post in risposta a questo tuo splendido topic che ho scritto ieri si è cancellato... deve essere passato di qui un fantasma stanotte :angry:
    Ti ringrazio per aver condiviso queste informazioni con noi, Ummy: ragionavo sul fatto che con il linguaggio dei segni si può recitare una poesia in una lingua universale che possa essere compresa da tutti. Non sapevo che a Palermo ci fossero due compagnie che se ne occupassero, ma ho avuto a che fare con chi studiava il Lis, e un giorno mi piacerebbe impararlo. Chissà... magari un giorno potrò recitare "Parigi di notte" di Prevert solo usando le mani... sarebbe bellissimo :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Likes
    +1

    Status
    Offline
    La cancellazione non e' molto strana ma e' seccante, a me e' capitato a causa della manutenzione della piattaforma di forumfree.

    Non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che possa interpretare una poesia con le mani.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Likes
    +1

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa' nel ponte del 2 giugno ho visto italias got talent, c' era un gruppo gli ABC che recitava le canzoni nel linguaggio dei segni, ho visto che sono passati al prossimo turno... la finale???????
     
    Top
    .
  5. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Eccoli... sono bravissimi... speriamo vincano!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Likes
    +1

    Status
    Offline
    Ha vinto l' imbianchino pittore, molto bravo anche lui.
     
    Top
    .
5 replies since 7/12/2010, 13:15   57 views
  Share  
.
Top
Top