Una delle tante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •PinkShit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I giorni passano, le stagioni cambiano, e con loro anche le persone. Gli esseri umani tendono ad avere un'incondizionata paura verso il cambiamento; tutto ci pare nuovo e potrebbe non piacerci, potrebbe essere un rischio. La verità è che le persone cambiano; nè in meglio, nè in peggio. Semplicemente cambiano. Siamo noi che stabiliamo quale sia la faccia migliore della medaglia, facendo un continuo paragone con il lontano passato.
     
    Top
    .
  2. ::Ofelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora cos'è l'io, se non una serie di confuse attitudini, che mutano per meglio approcciarsi con la vita? Che cos'hanno tanto di diverso gli uomini dello stesso tempo, in cosa si differenziano gli uni dagli altri, se subiscono l'influenza dei medesimi elementi, reagendo in modo simile? Dov'è la libertà di cui ci crediamo in possesso, se siamo condizionati dalla nascita da stessa educazione, stessi schemi, stesse consuetudini, stesse mode?
     
    Top
    .
  3. •PinkShit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libertà, cambiamento, la conoscenza dell'essere... Sono tutte parole inventate da noi per farci credere di vivere in un mondo meno peggiore.
    Certe volte ho persino paura di non essere io; di non essere quella che conosco e di ritrovarmi a riflettere che sono qualcosa di peggiore.
     
    Top
    .
  4. ::Ofelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io, e credo tutti. È perchè tendiamo a creare un'opinione positiva di noi stessi (spesso non in maniera ogettiva), ci inquadriamo in un determinato modo di essere e non ci accorgiamo dei nostri mutamenti. Un giorno mi sveglio e mi trovo completamente diversa da come mi immaginavo il giorno prima. Non è simpatico, ma apre gli occhi verso il "tutto è relativo" che non confonde, ma mette chiarezza sugli avvenimenti che ti scombussolerebbero, se rimanessi fossilizzata nell'opinione che hai di te, degli altri e di tutto il resto.
     
    Top
    .
  5. •PinkShit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, per questo le cose che scrivo mi piacciono solo nel momento in cui lo faccio, dopo poco le trovo orribili.
     
    Top
    .
4 replies since 2/9/2010, 22:10   32 views
  Share  
.
Top
Top