Cavoletti di Bruxelles fritti a colazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maniaPHOBIA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il titolo non c'entra nulla con la storia così come i cavoletti di bruxelles con la colazione, quindi è il titolo perfetto.

    Sono nata nell'era sbagliata.
    Me ne accorsi quella notte dopo notti e notti di illusioni e sonni tranquilli, evidentemente al trasferimento anime ci dev'essere stato qualche intoppo che si sa, così come le poste terrestri anche lassù qualche problema c'è sempre. Una stella cadente, un'anima un po' ribelle o uno di quei caffè lavazza che sicuramente rincitrulliscono un po' i postini-delle-anime. Perchè qualcuno a portarle nei corpi giusti sicuramente c'è e se non è la cicogna sarà un angelo.
    Il mio angelo si era fatto di caffè lavazza evidentemente perchè non mi ha portata dov'ero destinata ad andare, ovvero nel corpo di una bambina degli anni '50 e non in quello di una del '90. Insomma, dico io, come posso secondo te essere andata a finire schiacciata tra barbie e spice girls, lustrini, caramelle gommose, ippopotami azzurri, cingomma americana, minigonne sparaflesciose e miti inesistenti? Io?
    Io che sogno di rimanere sveglia la notte ad ascoltare stazioni pirata di nascosto, io che sogno di fare il giro dell'Europa in furgoncino volkswagen con una cordicina sulla fronte, niente trucco, niente scarpe e beatles e led zeppelin nel cuore?
    Te lo dico per farti capire che non avevo proprio scelta, anche se la Maria di scelte in tavola e voglia quante me ne ha messe. Ma la Maria non mi capisce, cioè mi capisce, ma solo quando si tratta di parlare di cose normali, tipo il tempo, la scuola, i ragazzi e di dovesivastasera?.
    Ma prova a parlarle di angeli ubriachi, di stelle cadenti che distraggono e se la ridono, di bomboloni crudeli (sì perchè i bomboloni sono crudeli, è una teoria di cui sono fermamente convinta) e vedi come ti scuote le testa e dice "Ma Martì, te la testa dove la tieni?".
    Credo che sia seriamente preoccupata per la mia sanità mentale, Baffo, e credo lo sia diventata anche più dopo tutto quanto quello che è successo, ma io mica l'ho più sentita. Avevo una missione io, lo sai, so che può sembrare solo che stia facendo la paraculo o cose così... no in effetti sto facendo la paraculo. Ma te non lo raccontare a troppa gente che lo sai com'è fatta, son tutti paraculi, lecchini e chi più ne ha più ne metta, ma almeno se lo ammettessero il mondo sarebbe più bello.
    Vedremmo finalmente uomini rivolgersi al proprio capo così "tanto per fare il lecchino, ma che bella cravatta signor Vattelappesca!".
    Ora che ci penso forse ci sarebbe molta più disoccupazione.
    O molti venditori di cravatte in meno.
    Ma io che dicevo? Ah sì, la missione.
    Bè insomma mi è venuta in mente la cosa più giusta che potesse venirmi in mente, "se a quest'ora sono una ventenne con voglie irrealizzabili è solo colpa di un'unica persona, anzi di un unico angelo, il fattone di caffè". Così quella notte dormii poco o niente, pensavo più che altro alla patente che non avevo, ai soldi che non avevo, al furgoncino volkswagen che non avevo (se devo partire per una missione almeno voglio partirci con stile)


    //devo continuarlo, ma mi costa fatica. chiedo venia (sì odio le maiuscole)//
     
    Top
    .
  2. •PinkShit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' divertente!
    Mi ricorda un po' into the wild, uno che parte per l'Alaska ma non ha niente, e praticamente ci va a forza di autostop.
     
    Top
    .
  3. maniaPHOBIA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie *___*
    mai letto (o visto se intendi il film), provvederò u.u
     
    Top
    .
  4. Musæ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto brava, complimenti. Me Gusta!

    CITAZIONE (maniaPHOBIA; @ 16/8/2010, 19:46)
    Io che sogno di rimanere sveglia la notte ad ascoltare stazioni pirata di nascosto, io che sogno di fare il giro dell'Europa in furgoncino volkswagen con una cordicina sulla fronte, niente trucco, niente scarpe e beatles e led zeppelin nel cuore?

    Qui, questa parte è terribile. Mi sembra di leggere i miei pensieri su scritto! D:
     
    Top
    .
  5. ::Ofelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di rispondere, ho provato trovare una possibile causa all'ondata di aspiranti hippy in cerca di furgoncini volkswagen che sta invadendo il mondo. Non ci sono riuscita. Sono solo giunta alla conclusione che i furgoncini non potranno mai bastare per tutti.

    Come parte iniziale di un racconto (spero non sia una one-shot) non è male, mi piace lo stile-flusso di pensieri senza filtri, ma aspetto di sapere come continuerà.

    QUOTE
    Ma prova a parlarle di angeli ubriachi, di stelle cadenti che distraggono e se la ridono, di bomboloni crudeli (sì perchè i bomboloni sono crudeli, è una teoria di cui sono fermamente convinta) e vedi come ti scuote le testa e dice "Ma Martì, te la testa dove la tieni?".

    Questa è la parte che mi piace di più, perchè mi ricorda il rapporto che ho all'incirca con tutti gli esseri umani. È ironicamente realistica.


     
    Top
    .
4 replies since 16/8/2010, 18:46   48 views
  Share  
.
Top
Top