Lettere Stracciate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hyposoPHOBIA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che lo utilizzerò per l'inizio di un racconto, per ora mi piace così (: cosa ne pensate?



    Ci sono lettere che sono straccione, altro che stracciate. Sono le lettere barbone, quelle che non hanno avuto successo, si sono fatte crescere la barba e sono andate a vivere sotto i ponti della memoria, suonando serenate stonate ai pensieri di passaggio. -Sofia! Ti ricordi di me? Sono il tuo desiderio di diventare dottoressa, la tua voglia di vedere Londra, il tuo amore dimenticato! Cosa ci fai lì? Seduta su un divano distrutto di una casa in malora, col mascara colante davanti un film mielenso? Sofia ricordati di me!-
    Ci sono lettere che passano alla storia, lettere che conquistano cuori e lettere fallite. Lettere stracciate, appallottolate, bagnate dalle lacrime.
    Io sono una lettera barbona, credo. La mia storia non è che una storia, come milioni di storie.

    Sbuffo, appena la prof finisce di leggere il mio pezzo. Ho sempre odiato il suo leggere i temi sbagliati in classe.
    -Sul serio Miriana- sospiro, dico io avrebbe dovuto fare l'attrice questa donna altro che -Non riesco a capacitarmi del fatto che lei abbia scelto questa scuola quando è evidente che bla, bla, bla. Ho imparato una sola cosa da quando mi trovo in questa scuola ed è chiudersi. Riesco a chiudere completamente la mia mente e non sentire assolutamente nulla di quello che mi circonda, un fruscio, un rumore improvviso, parole noiose. Anche la presenza di qualcuno accanto a me non esiste più. Non c'è più nessuno, io sola. Una musica nella mia testa irrealizzabile altrove, il silenzio, il vuoto. Guardo la bocca della Grufo aprirsi e chiudersi, sputando insulti vuoti, vedo le risatine nascoste di alcuni compagni che dopo quattro anni di liceo non conosco ancora, vedo il silenzio.
    Pensarci mi fa sorridere, ma devo stare attenta. Un sorriso comporta una nota e quindi devo tornare alla realtà, stupida veloce realtà.
    Vi spiego. Io odio i temi di italiano.
    I professori non vogliono assolutamente che tu esprima un tuo pensiero, delle tue idee o qualunque cosa abbia a che fare con te, in realtà voglio sono che tu scriva quello che pensano loro.
    Probabilmente il tema giusto per la traccia "Cosa ne pensi del numero crescente di barboni nel mondo?" non dovrebbe vertere su quanto siano saggi, sulle vere lezioni di vita che può darci un barbone ma semplicemente sul fatto che sia un problema che va eliminato.
    Gli adulti vogliono il loro mondo perfetto costituito da adulti perfetti, per questo ci mandano a scuola. Costruiscono una testa perfetta. Come? Insegnandoci che l'importante non è ciò che impariamo ma il voto che raggiungiamo.
    E la volete sapere una cosa? Io me ne frego della perfezione.


    Edited by hyposoPHOBIA; - 6/7/2010, 00:25
     
    Top
    .
  2. Musæ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come incipit è fantastico, la fine mi piace veramente tanto. Complimeti Phobia ;D
     
    Top
    .
  3. » Splash!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto con Musa: se scrivi altro sono proprio ansiosa di leggere :3
     
    Top
    .
  4. hyposoPHOBIA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oss sto scrivendo anche se ho poche idee sul continuo
    grazie comunque dei commenti siete davvero gentili *_*
     
    Top
    .
  5. hyposoPHOBIA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiunto un pezzo (:
     
    Top
    .
  6. » Splash!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pensiero che esprimi (ignoro se sia anche tuo o solo del personaggio), è sia affascinante che incompleto. Da un lato concordo con te: a scuola contano solo i voti che prendi, ma credo che questo sia il vero e unico modo per un terzo di conoscere quanto tu ne sappia veramente di un argomento.
    E poi credo che la scuola sia finalizzata a creare menti indipendenti, che siano in grado di avere una propria opinione e non omologate.

    Qui finiscono le critiche, uhm. Il pezzo è F A V O L O S O.
    Però quando aggiorni scrivi in un post nuovo, e non in quello originale ;D
    Magari scrivi che stai continuando la storia in grassetto ;D
     
    Top
    .
  7. hyposoPHOBIA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooh capisco °-° è che lo trovo un po' dispersivo metterli in vari post ma ci proverò

    bè in realtà è la mentalità del mio personaggio xD è una che critica tutto e tutti, lo voglio far capire sin dall'inizio. La definirei la snob degli snob, la amo :3

    e grazie mille *-* è il pensiero che avevo io alle medie, e infatti anche io scrivevo cose del genere nei temi (dio quanto mi spallavo, odiavo davvero i temi di italiano.. quando mi chiedevano "cosa ne pensi della fame nel mondo?" scrivevo la ricetta delle lasagne, bei tempi.)
     
    Top
    .
  8. » Splash!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi mai li facevamo i temi in classe alle medie, avevamo una prof troppo scema ><

    Nah, non mi sembra poi tanto dispersivo. Uhm, però fai così: colora i pezzi della storia in VIOLA (sempre scrivendo in post differenti), così se uno se la legge dall'inizio riconosce i commenti dagli aggiornamenti (uahaha ho fatto la rima xD).
     
    Top
    .
7 replies since 25/6/2010, 20:44   55 views
  Share  
.
Top
Top