Aforismi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Annabel Lee;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto gli aforismi nell'altro topic e ho pensato "anche io! anche io!"; ne ho qualcuno che risale ad un'ora di storia dell'arte di un anno fa, e qualcuno sparso qua e là nell'ultimo anno.
    Siate buoni, sonno osceni xD

    1• Ci sono certe immagini, certe emozioni, che non troveranno mai dignità nell'abbellire una pagina bianca, nemmeno con mille parole.
    E questo, nonostante l'amore per l'arte dello scrivere, mi pare dignitoso.

    2• C'è stato un periodo in cui vivevo lasciandomi scivolare la vita fra le mani a coppa, come fosse acqua.
    E' bastato che, un giorno, mi tagliassi l'indice con una pagina per dimenticare l'apatia.

    3• Gli esseri umani sono di una stupidità interessante. Parlano spesso di cose che dicono non esser capaci di spiegare, senza sapere che han già chiarito tutto con un'espressione sul volto.

    4• In molte storie ho letto di occhi che brillavano, mostravano passioni o confusione. Nonostante mai abbia visto qualcosa di simile, ho cominciato a scrivere di luminosi sorrisi in iridi scarlatte.

    5• Non mi ero mai chiesta il riposo. Sostenevo di non averne bisogno, di non essere assonnata. E' solo da poco che ho capito a cosa serva assopirsi: nella mia risolutezza non mi ero mai accorta dell'oasi di piacere alla quale conduce solo il sonno. Ora, però, sono troppo stanca per giungervi.

    6• Non ho paura del buio. Ma credo ne avrei se non mi ripetessi continuamente che "La notte è come il giorno in mancanza di Luce".

    7• Non c'è una frase che ripeto pi spesso di altre. Se lo facessi sarebbe sicuramente "Non ho paura", per essere sicura di ricordarmelo.

    8• Davanti a calde lacrime non c'è eroe che non si commuova.
    Al ricordo delle proprie lacrime, al buio e in solitudine, non c'è eroe che tenga.
    E' semplice ego, non commozione.

    9• E' facile credere di essere migliori davanti ad un idiota.
    Pensavano lo stesso i sacerdoti del tempio davanti a Cristo che camminava al fianco di un Lazzaro risorto.

    10• Il tempio è meraviglioso. Senza una colonna non esisterebbe il tempio merviglioso.

    11• Ho parlato con un artista che si professa ateo: mi espose le meraviglie di Notre Dame e mi elencò i difetti delle religioni.
    Non ha mai accennato al pregio della religione: la meravigliosa Notre Dame.

    12• Se c'è una cosa che davvero amo di casa mia sono quei sedici passi fra il mio letto e il mio bagno.

    13• Ho sempre pensato che un libro dalla copertina consunta sia davvero un buon libro, o un libro amato per lo meno.


    Una in inglese che mi piace (l'unica credo xD)

    • Even if they're both dead, Juliet still loves her Romeo. I am that Juliet.
     
    Top
    .
  2. •PinkShit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Annabel Lee; @ 28/5/2010, 23:23)
    1• Ci sono certe immagini, certe emozioni, che non troveranno mai dignità nell'abbellire una pagina bianca, nemmeno con mille parole.
    E questo, nonostante l'amore per l'arte dello scrivere, mi pare dignitoso.

    2• C'è stato un periodo in cui vivevo lasciandomi scivolare la vita fra le mani a coppa, come fosse acqua.
    E' bastato che, un giorno, mi tagliassi l'indice con una pagina per dimenticare l'apatia.

    3• Gli esseri umani sono di una stupidità interessante. Parlano spesso di cose che dicono non esser capaci di spiegare, senza sapere che han già chiarito tutto con un'espressione sul volto.
    .
    8• Davanti a calde lacrime non c'è eroe che non si commuova.
    Al ricordo delle proprie lacrime, al buio e in solitudine, non c'è eroe che tenga.
    E' semplice ego, non commozione.

    12• Se c'è una cosa che davvero amo di casa mia sono quei sedici passi fra il mio letto e il mio bagno.

    13• Ho sempre pensato che un libro dalla copertina consunta sia davvero un buon libro, o un libro amato per lo meno.

    • Even if they're both dead, Juliet still loves her Romeo. I am that Juliet.

    Queste sono le mie preferite, la 1 e la 8 sono meravigliose!
     
    Top
    .
  3. » Annabel Lee;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ♥

    Alla 8 credo che manchi qualcosa ma non riesco a dire cosa. Ma è anche vero che non ho idea di cosa mi passasse per la testa al momento xD

    Dovrei guardare un po' in giro per i quaderni per trovarne altre =S Qualcuna era sul cellulare perfino xD
     
    Top
    .
  4. » Splash!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tutti bellissimi!
    Dico davvero, Ann.
    I miei preferiti sono il 4, il 6 e il 7.
    Belliiii *-*
     
    Top
    .
  5. » Annabel Lee;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ♥

    ne ho un'altra, recuperata da un vecchio quaderno:

    14• Scalare le ripide pareti di un'amicizia è una perdita di tempo. Non esistono legami perfetti.
     
    Top
    .
  6. » Splash!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è un po' pessimistica >__>
    L'hai scritta quando avevi litigato con una tua amica?
     
    Top
    .
  7. » Annabel Lee;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ho litigato con tutti i miei amici, credo l'estate di 3 anni fa *nods*
     
    Top
    .
6 replies since 28/5/2010, 22:23   52 views
  Share  
.
Top
Top