Posts written by madìs ~

  1. .
    Io vedo il problema con il figlio dei vicini di casa. Meno male che almeno il figlio di sta signora legge! A. ha 12 anni e non legge. Passa i giorni tra videogiochi, sport e televisione. Ha un lessico che fa sanguinare le orecchie e una capacità d'astrazione ridotta all'osso.
    Benvenga il fantasy, se è l'unico modo perchè il ragazzo legga. Tra la "robaccia" fantasy, ci sono anche classici come il meno apprezzato e conosciuto "La Storia Infinita" di Ende.
  2. .
    Hanno fatto nient'altro che un gioco di manipolazione.
    Si predilige nei massmedia il risalto alla criminalità visibile (perchè fa scandalo, paura etc) piuttosto che quella invisibile che è molto più dannosa e deleteria perchè a lungo termine. Il non poter più eleggere i propri rappresentanti, non fa altro che prediligere la creazione di un circolo vizioso, tagliando fuori il popolino.
  3. .
    Da quanto ho capito, l'Ice Bucket Challenge è partito da questo ragazzo.

  4. .
    CITAZIONE ((elettrica) @ 27/8/2014, 18:07) 
    La sensibilizzazione sui problemi altrui dovrebbe esserci sempre e comunque, in modo costante.

    Dovrebbe. Condizionale d'obbligo. Purtroppo chi lavora nel sociale, sa che parte il trend, dura un tot e poi decade, visto che è più facile girare la testa altrove.
  5. .
    Da come è nato, era una cosa lodevole. Voglio dire, ho visto il video originale del ragazzo di 26 anni a cui hanno diagnosticato la SLA. Nonna malata di Sla, madre malata di Sla e a lui toccherà la stessa sorta. Purtroppo l'errore sta nel come si porta avanti l'idea. Doccia gelata? Perfetto. Ma personalmente avrei preferito che vip & co fossero esortati a farsela e a mostrare il bonificio del versamente. Anche perchè appunto, adesso è una moda e nient'altro: si ride dell'XYZ famoso che si becca la secchiata d'acqua ma fine. Quanti faranno la donazione? Magari chi ha amici e conoscenti coinvolti in merito, famigliari & co. Magari qualche volto famoso ma dubito che ci sarà mai un riscontro effettivo se tizio ha donato effettivamente qualcosa. Potrebbero indagare i giornalisti ma la domanda è, gli interessa? Non lo so.

    Io ammetto che ho visto i video di alcuni di questi ma non intendo partecipare, né donare. Certo, la SLA è qualcosa di terribile, ma come ribadito nel primo post da Elettrica, ci sono tante altre realtà che abbisognano di sostegno.

    A conti fatti, il buon vecchio detto "il troppo stroppia" non nasce a caso. L'Ice Bucket Challenge è diventato virale e null'altro che una moda sterile. Quando si ha più a cuore il proprio esibizionisto che una giusta causa, voilà a voi la moda.
  6. .
    Tu mi dici una cosa. Lui un'altra.
    Le cose sono tre. O tu menti, o lui mente oppure siete stupidi e non vi capite.
    Considerato che siete uomini, propendo per la terza opzione.
  7. .
    Grazie a tutti (:
  8. .
    Ti consiglio di vederlo :'D A me piace veramente un sacco, tanto da rivedere tutte e 7 le stagioni di recente (proprio per rinfrescarmi la memoria in previsione dell'8 stagione).
  9. .
    Ho un lumia, quindi WP 8.0.
    Conosco già gran parte delle app sul marketplace dedicate alle serie TV, ma nessuna che considero sufficientemente all'altezza rispetto agli standard proposti. Diciamo che tra averne una che funziona poco e male e non averla.. meglio non averla >_<!
  10. .
    CITAZIONE
    Preoccupante è il successo che ha avuto.

    In realtà, il successo avuto è uno specchio della cultura in cui viviamo. Che sia un Harmony un po' più lungo e altrettanto insulso è indubbio, ma aggiunge una componente che elude la routine quotidiana, ossia la parafilia del sadomaso e la perversione. Anastasia è una sorta di barzaletta della Sindrome di Stoccolma e chi nella sua infanzia non ha ricevuto l'indrottinamento da "il principe azzurro" e la sindrome da "crocerossina"? Lui è algido e inavvicinabile, lei un'oca, esplode l'attrazione e lei per aMMMore si concede ai suoi giochi. Lui si incasina, lei lo rincorre, lui ha problemi, lei lo consola, loro litigano, poi finisce tutto in orizzontale e con un anello al dito. E' pura e semplice psicologia di genere. E pure spicciola quanto dozzinale.
  11. .
    CITAZIONE
    se pensiamo che sia giusto evitare di migliorare significativamente la nostra vita per paura che qualcosa possa andare storto, allora tanto vale non investire mai sul nostro futuro.

    Alt, non ho assolutamente detto questo. Gentilmente Evil, non distorcere quanto esposto.
    Ho detto che per quanto riguarda un questo dato prodotto, mi sembra eccessivo affidarsi alla tecnologia. Non ho detto "non affidiamoci affatto alla tecnologia" né di non investire su di essa. Ho detto che si esagera in merito, questo sì. Inoltre, il concetto di malfunzionamento va visto in un ambito più ampio, come l'anamnesi di un paziente. Anche la pillola attualmente sono ormoni ma causano comunque contro-indicazioni, essendo farmaci. Stessa cosa potrebbe fare il chip. Per quel che riguarda l'hackeraggio, c'è gente che si diverte a fare coso molto più semplici/complicate, alla stupidità umana non c'è limite. Ragiono in un'ottica estrema, assolutamente sì. Ma dal momento che si parla di un dispositivo di rilascio di sostanza X (che sia farmaco, ormone, nutella) e finchè comunque è un discorso ipotetico in cui le speculazioni possono sprecarsi, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :'P
  12. .
    Io condivido il vostro pensiero eh.
    Ma purtroppo vedo, anche a partire dai miei utenti (non di forum, ma di comunità/centri diurni) che il concetto di saggezza e prudenza, sono vocaboli che sono decisamente non usi, così come gli atteggiamenti.
  13. .
    Ti faccio l'esempio.
    Io e te cominciamo a parlare su skype, fb, quello che vuoi. Parliamo di gatti, libri, film, cucina, quello che insomma, magari interessa ad entrambi. Andiamo avanti così per boh, qualche mese finchè uno dei due non dice "proviamoci". Ci proviamo, ci incrociamo, cominciamo ad approfondire la conoscenza oltre i limiti di quello che ci interessa. Io sono contro PeppaPig (per dire), tu sei Pro. Io sono pro Pimpa, tu no. E Pimpa e PeppaPig sono due punti fondamentali delle nostre rispettive vite e su cui non riusciamo a metterci d'accordo. La cosa diventa lesiva per il rapporto, ci mandiamo reciprocamente a vaffanbagno.

    I punti di disaccordo che non sono stati analizzati nei mesi di chiacchere, sono PeppaPig e Pimpa, appunto perchè non è un interesse comune. Motivo per il quale, il crash emotivo c'è stato, salvo poi crollare come un castello di carte nel momento in cui si è andati a toccare punti più "importanti" come il concetto di etica e di morale.
  14. .
    CITAZIONE (Jessy94_TDM @ 22/8/2014, 17:19) 
    diciamo che uscivo da Novecento e Oceano Mare,che adoro; la mia prof mi consigliò Castelli di rabbia e lo lessi, c'è da dire che avevo 15 anni (ma che a 11 ho letto di peggio); non mi ha convinto lo stile, la storia, le scene. Oddio, detto così pare non mi abbia convinto tutto, invece l'idea era buona.
    C'è anche da dire che con Seta è caduto molto più in basso :P

    Ammetto che Seta non l'ho letto. Novecento e Oceano Mare sono indubbiamente su un altro piano rispetto anche a Castelli di Rabbia. Le scene neanche a me hanno convinto troppo, ma certe frasi mi sono rimaste.
  15. .
    Ligabue - Il muro del suono
    (cielo quant'è invecchiato anche lui....)


23 replies since 12/3/2005
.
Top
Top