CAMBIA....MENTI

Un viaggio lungo 28 mesi dentro me stesso, perdere tutto, ma proprio tutto..... per tutto ritrovare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contenta max, pare che tutto stia andando per il verso giusto e ti faccio i migliori auguri :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blue Cenere

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    2,225
    Likes
    +27

    Status
    Offline
    Io appaio e scompaio, sono una persona fatta cosí.

    Intanto buon pomeriggio.

    Posso farle una domanda Innomax?

    Come fa a capire quando prima o poi sai che ce la farai a uscire dal buco nero? Si insomma nonostante sai che c' é qualcuno accanto a te che ti vuol bene ci possono essere momenti di ricaduta ma come fia a capire quando riuscirai a Crescere a farcela...? Come fai ad andare Oltre... Che quei pensieri, azioni ti fan cadere eppure ti rialzi ma sei sempre fermo li, non riesci a lasciarti alle spalle il tuo passato, vorresti: ogni tanto il sole splende ma spesso ti ritrovi sotto la pioggia che cade giú? Come fa?

    Spero che riesca a capire? Ma non so neanch' io da dove partire con le domande... ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    11
    Likes
    +3
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (En H. Cavalier @ 17/1/2016, 15:15) 
    Io appaio e scompaio, sono una persona fatta cosí.

    Intanto buon pomeriggio.

    Posso farle una domanda Innomax?

    Come fa a capire quando prima o poi sai che ce la farai a uscire dal buco nero? Si insomma nonostante sai che c' é qualcuno accanto a te che ti vuol bene ci possono essere momenti di ricaduta ma come fia a capire quando riuscirai a Crescere a farcela...? Come fai ad andare Oltre... Che quei pensieri, azioni ti fan cadere eppure ti rialzi ma sei sempre fermo li, non riesci a lasciarti alle spalle il tuo passato, vorresti: ogni tanto il sole splende ma spesso ti ritrovi sotto la pioggia che cade giú? Come fa?

    Spero che riesca a capire? Ma non so neanch' io da dove partire con le domande... ^_^

    Premessa importante: parlo esclusivamente per me, parlo esclusivamente per la mia malattia che è la tossicodipendenza.

    Ho capito di essere uscito "dal buco nero" quando avendo l'opportunità quotidiana di drogarmi non lo faccio.Non lo faccio non come sforzo di astensione da qualcosa che vorrei, ma perchè oltre a non sentirne la necessità ed a non averne voglia, la reputo oggi una stupidata.

    Non so se sarà sempre così, ma oggi è così e non me ne stupisco, lo trovo semplicemente naturale...

    Altro discorso riguarda il passato ed il nuovo approccio che sto costruendo su di esso.

    Ho fatto in modo per 20 anni, che la falsa illusione anestetica della droga potesse evitarmi di affrontare un problema esistenziale chiamiamolo di "insoddisfazione generale" di quello che è il vivere.(capirai bene l'esigenza di sintesi).

    Nel farlo quotidianamente sono diventato dipendente da una sostanza. Essermi tolto questa dipendenza, fisicamente e psicologicamente ha aperto un baratro nella mia coscienza che sto riempiendo e sto affrontando a piccoli passi con l'unica determinante consapevolezza di non aver voglia e bisogno di drogarmi.

    Il mio passato in questa nuova consapevolezza "free" assume un ruolo pesante perchè presenta il conto; attraverso il senso di colpa di ciò che avrei dovuto fare e non ho fatto, degli errori commessi e dei sentimenti schiacciati.
    Non ho alternativa che perdonarmi a patto di vivere il futuro in modo diverso. Chi mi sta a fianco alimenta questo nuovo senso di benessere e mi aiuta a verificare il bene di un comportamento diverso.

    La forza dell'essere oggi sincero, leale, schietto, prevale sui giorni di pioggia che pur abbattendomi non riescono a scalfire l'orgoglio del quotidiano vissuto lucidamente. L'orgoglio prevale sul senso di colpa, il bene prevale sul male, la libertà sulla dipendenza.

    Sono stato costretto a vivere il presente, che è poi un piccolo segreto della felicità suggerito da ogni grande pensatore.

    Quando si è vissuto su una corda tesa, in precario equilibrio illusorio tra ciò che è sopravvivere e morire, vivere anche semplicemente il quotidiano con l'attenzione liberata dalla necesità di non cadere è una forma di libertà anche dal passato il cui peso ora riesco a portare con fatica e giusta attenzione, ma mai potrà nè schiacciarmi ne riportarmi su quel filo sospeso dove si sa' si è sempre soli.

    Ho scritto questa poesia spero possa riassumere le mie sensazioni.....un abbraccio a tutti

    Il Funambolo

    Ecco giunto il tempo in cui la realtà
    snebbia lentamente il baratro
    della mia ventennale cecità

    E’ dura, scarna, beffarda ma vera
    Mostra la vita per com’è
    scopre inesorabile la mia,
    solo ora a me lucida, follia

    Vieni a prendermi, afferrami, travolgimi scuotimi ed invadimi.
    Fa ch’io non possa più illudermi
    di stare in equilibrio apparente
    su questo squarcio dell’anima mia.

    Cadi funambolo, cadi ora, colpito
    a nuova vita affinchè da terra
    io possa riammirare il cielo

    E lì dal fondo, finalmente
    Colmarmi di orgogliosa serenità


    p.s. diamoci del tu,se non è confidenza quella che viviamo in questi post.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blue Cenere

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    2,225
    Likes
    +27

    Status
    Offline
    Innanzitutto va bene, darò del tu.

    Quel che esprimi ovviamente capisco che é dal tuo punto di vista: uno non può essere l' altro...

    Secondo capisco perfettamente la dichiarazione del mal d' esistere, quel che tutti alla fine ci coinvolge per vari motivi, e a seconda di quel che si é subito...

    Terzo so cosa vuoi dire che il segreto é vivere al momento...ma piú difficile metterlo in pratica, sto capendo, scoprendo anche se i momenti felici, inaspettati danno una ventata d' aria fresca e di luce...

    Sí, si vive nell' Illusione e ciò che é divenuta una nostra prigione la alimenta...

    Perdonarsi...
    Mh... [ PENSIERO, SORRISO, RICORDO ]
    Già, il senso di colpa...

    Tutto quel che scrivi dici é vero ma non vado oltre, mi fermo qui.
    Comunque grazie di avermi risposto, ascolto, ascolto

    A proposito io ho grande rispetto e ammirazione per chi non molla e continua a combattere, ci prova ancor di piú per chi testimonia la sua storia, il suo vissuto.

    La poesia é davvero bella e chiara.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    11
    Likes
    +3
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Grazie a te

    Se qualcuno vuol parlare di dipendenze, vuole un consiglio, ha bisogno di sfogarsi, qualunque cosa...io sono a

    disposizione, per quel poco che sia, sono a disposizione.

    Un abbraccio a tutti
     
    Top
    .
  6. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inno è bello leggerti guarito.
    Le dipendenze sono una brutta cosa. Eppure ce ne circondiamo quotidianamente: il fumo, l'alcol, anche il cibo in eccesso... Sono una grande mancanza di libertà personale, per come la vedo io!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    11
    Likes
    +3
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Cara Elettrica, si le dipendenze sono un pessimo comportamento...difficile da debellare.

    Guarito è una parola pericolosa per me.... dipendente in cammino.... mi protegge :hug:

    grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    11
    Likes
    +3
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, incredibile il tossicone con la crosta ha passato 3 esami su tre di psicologia e con la media del 25 !!! L'ex tossico psicologo mi prende proprio....strada lunga ma appassionante...un bacio a tutti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blue Cenere

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    2,225
    Likes
    +27

    Status
    Offline
    Caspita un altro traguardo raggiunto.

    Complimenti, posso dirlo?
     
    Top
    .
23 replies since 10/7/2015, 17:28   516 views
  Share  
.
Top
Top