Ancora omofobia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con ogni parola. Aggiungo che,anche se con minor scelta, tutti i paesi che godono di un discreto fitness (tra i quali inserisco per esperienza diretta Danimarca e Germania) propongono un sistema educativo molto diverso da quello italiano.
    Sicuramente l'influsso della storia italiana/cristiana gioca un ruolo importante, con le materie spiegate giusto perché sono in programma (molte,troppe persone ad esempio credono che l'uomo si sia evoluto da una scimmia modello Pokémon, creazionisti a parte): sebbene tra gli scienziati italiani ci sia la convinzione comune che solo la scienza sia bistrattata in Italia, io credo che sia l'educazione in sé(altrimenti non ci vorrebbe molto a scoprire che l'omosessualità prima del cristianesimo non faceva paura, che le società erano matriarcali, etc.). Il punto è che un popolo ignorante è più facile da direzionare (ho visto gente credere a di tutto e a negare per difendere il proprio bias di conferma) e un popolo che ha paura del diverso è un'ottima barriera per impedire a chi ha una marcia in più di conquistare posizioni importanti.
     
    Top
    .
5 replies since 17/12/2014, 03:08   47 views
  Share  
.
Top