Il Meridione corre verso la catastrofe, meno lavoro e meno abitanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tibi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Amministratrice errante
    Posts
    19,165
    Likes
    +89
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Non crediate che al Nord sia tanto meglio. Genova è messa allo stesso modo delle regioni del Sud Italia. Uguale. Abbiamo un territorio straordinario, diamine abbiamo il porto in una posizione strategica, potremo vivere di turismo! Peccato abbiamo sempre avuto sindaci che della nostra città se ne sbattono allegramente. Genova è una città per vecchi. Per i giovani non c'è nulla, il deserto. E, ovviamente, dopo l'alluvione, Genova è completamente in ginocchio e devastata. Moltissimi commercianti non possono più aprire, perché oltre a dover pagare le tasse e l'acqua usata per pulire i negozi dal fango, non hanno neanche ricevuto i soldi dell'alluvione di tre anni fa.
    Io sono fortunata, perché ho una casa di proprietà con il mutuo già finito di pagare, e ho un lavoro che mi sono inventata e presa di forza da sola. Ma chi non ce l'ha fatta? Padri di famiglia che si trovano a 40 anni senza nulla? Come fanno a vivere? Penso a loro e mi viene una rabbia in corpo allucinante. Possibile che a uomini che si sono sempre fatti un mazzo tanto per vivere onestamente debba essere tolta anche la dignità?
     
    Top
    .
3 replies since 29/10/2014, 10:24   56 views
  Share  
.
Top