La famiglia a tutti i costi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Elektra*
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,288
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ((elettrica) @ 27/10/2014, 12:00) 
    Credo che anche la famiglia debba essere una vocazione e che non tutti vi siano portati. Che senso ha sentirla come una sorta di obbligo sociale? Come se il fatto di non farti una famiglia ti rendesse inferiore agli altri?
    Voi cosa ne pensate?

    Assolutamente d'accordo sul fatto che la famiglia, il matrimonio e l'avere dei figli siano delle vocazioni. Se non c'è l'intenzione è inutile pensare di costruire niente di tutto ciò. Mi riferisco soprattutto al fatto di un progetto matrimoniale con figli al seguito, infatti per il resto sono d'accordo anche io circa la questione che "famiglia" non è per forza il nucleo composto da genitori e figli, ma famiglia può essere anche una coppia di conviventi o, perchè no?, anche due fratelli scapoli o due sorelle signorine o ancora un fratello e una sorella.
    Nell'appartamento sotto mia nonna abitavano un un fratello, una sorella e la loro cognata vedova. Erano una famiglia a tutti gli effetti.
    La famiglia può essere vista anche in un'accezione molto più ampia e variegata rispetto ai canoni tradizionali.

    Un altro punto su cui voglio soffermarmi è riferito al titolo stesso del topic: "a tutti i costi".
    Giusto l'altro giorno parlavo con una mia amica del fatto che molte ragazze già a 20 anni sono sposate con figli e queste stesse affermano che: se non li faccio a 20 anni i figli, a che età devo farli?
    Cioè...affermare questo sta a significare che anche se la donna non è pronta alla maternità, solo perchè sta invecchiando, deve fare figli? e dove sta scritto?
    Io preferisco pensarci prima di mettere al mondo dei figli.
    E preferisco anche pensare bene prima di sposare la persona che sto frequentando...
    Una mia amica si è sposata dopo 3 mesi di fidanzamento e ha avuto pure una figlia. Solo dopo il matrimonio ha scoperto che il marito aveva seri problemi mentali ed entrava e usciva dalle cliniche....e si è divorziata.
    E questo perchè doveva darsi da fare prima dei 30 anni o.O
    Ed ecco cosa ne ha ricavato...
    Certe scelte vanno pensate bene. A cosa serve sbrigarsi a sposarsi e fare figli se poi non sai come comportarti e come gestire le cose?
    No, assolutamente. Io non mi sento inferiore agli altri solo perchè non ho ancora procreato o mi sono sposata...
     
    Top
    .
11 replies since 27/10/2014, 12:00   74 views
  Share  
.
Top