La famiglia a tutti i costi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato che essere genitori fosse una scelta, o almeno che idealmente debba esserlo. Capitano anche situazioni che imprevedibilmente si verificano e vanno affrontate, ma anche in questi casi c'è sempre una scelta. Spesso però per svariate ragioni vedo che diventare genitori non è una decisione ma un'accettazione di eventi, per passività o costrizione, o è conseguenza di desideri altrui o ancora un adeguarsi ad una aspettativa sociale. Queste casistiche non mi sembrano tanto marginali e questo mi lascia perplessa. E poi ci sono questi fenomeni di coppie che effettivamente decidono, ma per le ragioni sbagliate... Tornando al caso specifico sembra quasi che ci sia una controtendenza, in un periodo storico di forte calo delle nascite sembra quasi un nuovo modo per distinguersi e autoaffermarsi, perché non credo che in queste coppie, in cui magari entrambi lavorano o comunque sono impegnati, abbia molto peso il retaggio culturale o l'obbligo sociale. Sembra piuttosto il desiderio di apparire nel miglior modo possibile, o anche solo di apparire...
     
    Top
    .
11 replies since 27/10/2014, 12:00   74 views
  Share  
.
Top