Stare a contatto con persone negative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In famiglia, per fortuna non ho nessuno che sia negativo, a parte i momenti no che capitano a tutti.

    Io ho constatato che a meno che io non sia affettivamente slegata da questo tipo di persone, non riesco ad allontanarle. Purtroppo, quando sono persone che ritengo amiche tendo a farmi un pochetto influenzare, diventando ancora più negativa di loro (mi è capitato molto spesso fino all'anno scorso). La negatività si trasforma spesso in aggressività che non è facile da prendere e soprattutto da sopportare, perché diventa una cosa che non si può più reggere. i rapporti con "negativi" spesso si vanno sfaldando a poco a poco o, nella mia personale esperienza, si interrompono da parte proprio della persona negativa, perché inizia a crearsi una sorta di competizione con l'altro che ti porta a dargli addosso quando lui sta bene. Ma questa è una mia personale visione dovuta all'esperienza. Chi è negativizzante può però sempre fare un passo indietro quando si rende conto che il legame con l'altro è necessario o forte così che sarebbe un peccato distruggerlo. Ad ogni modo, specialmente ora che sono mentalmente stabile, nonostante lo stress, questi comportamenti li avverto, ma non mi influenzano più.
     
    Top
    .
13 replies since 5/10/2014, 19:28   161 views
  Share  
.
Top