Stare a contatto con persone negative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto debilitante... personalmente non sono riuscita a trovare metodi per schermarmi in qualche modo o misura. La sua negatività, aggressività, il suo demotivarmi e cercare di controllarmi (mio padre anche per me) mi ha portato verso un periodo abbastanza buio della mia vita. Ho ricominciato a star meglio quando sono andata via. Penso che probabilmente sia questa l'unica soluzione... allontanarsi dalla fonte del malessere.

    Devo anche dire che nel mio contesto lavorativo in parte rivivo questo malessere ma è diverso perché è diverso il rapporto con la persona in questione, alla quale sono legata più che altro lavorativamente. Anche se devo dire che s'è creato negli anni un rapporto anche di affetto, tanto da rimanerci male più volte per alcuni suoi comportamenti. E' una persona negativa, aggressiva, umorale, direi bipolare ma non ne sono sicura... alterna stati depressivi a stati euforici. Il tutto con una nota di rabbia costante. Provoca continuamente e non so quanto consapevolmente mette in atto meccanismi psicologici crudeli. In questo caso ti posso dire che la prima cosa che ho fatto è stata prendere le distanze emotivamente da lui, cercando di vederlo il più possibile nella miserabilità del suo essere. Perché persone così vivono un malessere grande che tirano fuori in quel modo, fregandosene delle conseguenze sugli altri, se non addirittura desiderando che gli altri stiano male quanto lui. Non ascolto le sue lodi perché non ascolto le sue critiche, cerco di concentrarmi su me stessa facendo un mio personale bilancio. Mi creo una mia "bolla" in cui ho il mio equilibrio, il mio ritmo e il mio ordine. Non è sempre facile, perché convivere quotidianamente in una situazione così significa combatterla continuamente...
     
    Top
    .
13 replies since 5/10/2014, 19:28   161 views
  Share  
.
Top