E le Province?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In molti sono convinti che le Province siano un ente finito. Che non ci saranno più. Sono rimasta davvero senza parole sentendo persone dire "ah ma tanto le Province le hanno abolite". Questa cosa mi fa pensare. Io so perché sono nel settore, ma credo che vi sia stato un doloso deficit di comunicazione in questo senso. Ci hanno fatto credere qualcosa che così non è. Non ci hanno spiegato chiaramente che le Province ci sono, esattamente come prima. Solo che non eleggiamo più noi i rappresentanti. Li eleggono loro, la casta. Fanno i loro giochi interni, si spartiscono poteri e cariche.
    Ok, sono tutte cariche a titolo gratuito, ma sappiamo benissimo che in ogni caso una posizione di potere porta con sè tutta una serie di privilegi.
    Insomma, cosa ne pensate voi?
     
    Top
    .
  2. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e oltre ai privilegi portano tanti "rimborsi spesa"... E' passato il concetto che le Province saranno abolite grazie ad una gran confusione, continue variazioni sul tema e - concordo - una pessima comunicazione da parte dei media. Alcune Province diventeranno Città metropolitane ma stento a capirne la differenza, al di là della denominazione...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amico Errante
    Posts
    18,170
    Likes
    +2
    Location
    Skaro

    Status
    Anonymous
    Hanno fatto nient'altro che un gioco di manipolazione.
    Si predilige nei massmedia il risalto alla criminalità visibile (perchè fa scandalo, paura etc) piuttosto che quella invisibile che è molto più dannosa e deleteria perchè a lungo termine. Il non poter più eleggere i propri rappresentanti, non fa altro che prediligere la creazione di un circolo vizioso, tagliando fuori il popolino.
     
    Top
    .
  4. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che ci hanno preso bellamente per il c...
    In sostanza ci hanno tolto il diritto di votare i nostri rappresentanti. Questi non prendono soldi, quindi è facile che cerchino fonti di guadagno altrove (concedendo favori a destra e a manca).
    Inoltre in questo modo potranno fare i loro comodi con le privatizzazioni: credo che sostanzialmente lo scopo sia stato questo. Togliere il controllo su un ente dove comunque c'era un consiglio che vigilava e impediva di privatizzare ogni servizio possibile. Ora vedremo... io ho paura che, almeno qui in Lombardia, incrementerà notevolmente l'influenza della malavita sugli enti.
     
    Top
    .
3 replies since 18/9/2014, 07:22   64 views
  Share  
.
Top
Top