La doccia gelata contro la Sla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    in articolo di un altro forum ho letto che l'ice bucket challenge originario non prevedeva doccia gelata e donazione, bensì donazione o in alternativa - quale punizione - doccia gelata.
    CITAZIONE
    Origin
    The origins of the idea of dumping cold water on one's head to raise money for charity are unclear and have been attributed to multiple sources. From mid-2013 to early 2014, a challenge of unknown origin often called the "Cold Water Challenge" became popular on social media in areas of the northern United States. The task usually involved the option of either donating money to cancer research or having to jump into cold water.
    fonte:en.wikipedia.org/wiki/Ice_Bucket_Challenge

    E' facile pensare che questo cambiamento delle regole sia motivato da ragioni di spettacolarizzazione.
    I vip e gli aspiranti vip usano tutto ciò per farsi pubblicità e una campagna di sensibilizzazione diventa una disgustosa vetrina che offende i malati e i loro familiari. Tanto più quando non donano nemmeno!
    CITAZIONE ((elettrica) @ 27/8/2014, 13:59) 
    Secondo. Non è questo il modo di affrontare il problema della carenza di fondi per ricerca e terzo settore. Le onlus vivono una situazione disperata, servono interventi incisivi.

    interventi incisivi... da parte di gente al potere che lascia a morire famiglie e imprese, un Paese intero dove solo chi è già ricco vive arricchendosi di più grazie alla disperazione della maggior parte... sono così ottusi e corrotti da soffocare le piccole e medie imprese con un mare di tasse e sono queste delle realtà profit! Figuriamoci del no-profit quanto possa interessargli. Oggi nel mondo delle onlus si parla tanto di found rising (tradotto "trovatevi i soldi da soli") ed è l'unica strada che in effetti resta da percorrere, quando ci si riesce. Se poi chi è indecentemente al governo decidesse che è tempo di garantire almeno il minimo al terzo settore sarei ben contenta ma non vedo come possa accadere in questo scenario...
     
    Top
    .
15 replies since 27/8/2014, 12:59   163 views
  Share  
.
Top