Il contraccettivo diventa wireless

Un microchip da impiantare sottopelle può garantire rilascio di ormoni per 16 anni ed essere regolato a distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'articolo dice che il serbatoio è di 1,5 cm, quindi più che sufficiente per conservare un'enorme quantità di ormoni. C'è scritto che il microchip va cambiato ogni 16 anni ma non c'è scritto cosa fare con il contenitore in questione. Beh, per fare delle stime ci vogliono delle nozioni di biologia molecolare che io non ho ma che hanno (mi auguro) quelli della MICROchips xD

    Anche io diffido dell'educazione come metodo più efficiente per arginare la sovrappopolazione. Se c'è bisogno di educazione? Ovviamente, ma da qui a dire che sia questa una possibile soluzione... no, anche e soprattutto per i motivi che ha scritto giulia. Allo stesso modo trapiantare a miliardi di persone questo microchip non è fattibile, perché le persone di cui ne hanno più bisogno, non hanno i soldi per farselo impiantare. Dovrebbe pagare tutto l'Occidente, ed ovviamente sappiamo tutti che questa è fantascienza.
    Però sono curioso di vedere il modo in cui questa tecnologia progredisce. I telefoni cellulari si sono diffusi in Africa grazie al fatto che noi "buttiamo" un cellulare ogni anno, quasi, per ciascuno di noi. Quindi le coste africane sono piene di vecchi cellulari Nokia. Quando saranno passati di moda, arriveranno anche gli smartphone. Ed alla fine arriveranno anche le tecnologie che a noi oggi sembrano così futuristiche. È comunque un sacco di tempo, quindi direi che se è di una soluzione veloce ed efficiente che ci serve, il prodotto di MICROchips non fa al caso nostro.
     
    Top
    .
12 replies since 22/8/2014, 11:29   87 views
  Share  
.
Top