Il contraccettivo diventa wireless

Un microchip da impiantare sottopelle può garantire rilascio di ormoni per 16 anni ed essere regolato a distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, come ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro. E visto che si è già parlato degli ultimi...

    Le possibilità che con un contraccettivo del genere vada qualcosa storto durante il rapporto sessuale sono decisamente ridotte al minimo, soprattutto se paragonati a tutti i "Mi si è rotto il preservativo!" ed altri simpatici inconvenienti della controparte tradizionale.
    E' vero, c'è la possibilità che vengano hackerati a distanza, però un attimo: di cosa stiamo parlando esattamente? Di un microchip che può rilasciare ormoni e/o altre sostanze che sono già all'interno del microchip. Quindi è chiaro che se io, hacker di talento, voglio proprio perdere non so quanti giorni della mia vita per bypassare le sofisticate misure di sicurezza che sicuramente verranno prese, devo avere la possibilità di interagire fisicamente sul chip per avere risultati apprezzabili. Altrimenti posso fare solo due cose: rilasciare l'ormone, non rilasciare l'ormone. La cosa più grave che può succedere in questo senso è che un pazzo perda tre giorni della sua vita a capire come bypassare il dispositivo solo per fare un dispetto a sua sorella.

    A parte questo, sono d'accordo con madìs quando dice che non vale la pena di correre certi rischi (io ho semplificato, ma è comunque ovvio che dei rischi ci sono) solo per... pigrizia?
    Tuttavia il discorso cambia quando un microchip del genere non solo sarà talmente piccolo da poter praticamente essere iniettato endovena, ma potrà anche offrire una miriade di servizi in più oltre a quello di cui si parla nel topic. In questo caso l'hackeraggio fa paura, lo ammetto, ma sfido chiunque a trovare una tecnologia che non abbia i suoi rischi. E più è portentosa la tecnologia in questione, più sono grandi i rischi che si corrono. Però se pensiamo che sia giusto evitare di migliorare significativamente la nostra vita per paura che qualcosa possa andare storto, allora tanto vale non investire mai sul nostro futuro. Ovvero pentirsi di tutto quando il progresso scientifico e tecnologico che è stato fatto fin'ora dall'alba dei tempi. Dannate tastiere, come siete deleterie per la mia vita sociale! A morte le tastiere.
     
    Top
    .
12 replies since 22/8/2014, 11:29   87 views
  Share  
.
Top