Inchiesta sui nuovi lavoratori della Rete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tibi
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Amministratrice errante
    Posts
    19,165
    Likes
    +89
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Parliamoci chiaro, i veri lavoratori del web non sono così. La competizione è altissima, vero, ma sono più che altro giovanissimi che credono di guadagnare senza fare nulla. I professionisti ci sono e vengono pagati. Peccato che le aziende che abbiamo compreso di aver bisogno di qualcuno che sappia fare il lavoro sono poche perché molte preferiscono pagare poco e sfruttare il ragazzino che di questo lavoro non ne sa nulla.
    Personalmente mi sono fatta le ossa con i marketplace e poco dopo sono arrivate le prime richieste di clienti. Quest'anno ho fatto il grande salto, lavorando per un prestigioso albergo: gestisco il sito e la pagina Facebook in inglese oltre a lavorare per altri clienti. Il punto sta tutto nell'organizzazione. Passare 24 ore su 24 al pc non è umanamente possibile, proprio trovo falsa e assurda una frase del genere. Perché? Dopo un tot di tempo non ti senti bene fisicamente. Lo so, perché le prime volte è successo anche a me: inesperta, senza sapere come muovermi. Ho modificato lo stile di vita grazie ad alcuni colleghi più grandi di me che mi hanno aiutata molto e adesso ci segnaliamo i lavori a vicenda.
    Non ho mai avuto lavori sottopagati, forse perché ho un occhio allenato, avendo passato 5 anni a lavorare e farmi del nervoso in un'azienda poco seria.
    Ok, ancora adesso mi capitano giorni in cui a mezzanotte e mezza sono ancora immersa nel lavoro, ma non capita spesso e se capita è perché o mi sono organizzata male e pensavo di farcela subito o ho procrastinato e quindi mi sono dovuta ridurre all'ultimo momento.
    Alienata? No, direi proprio di no. Nerd senza vita sociale? Qui mi sento un po' offesa. Nerd assolutamente sì: amo le serie tv e gli anime, oltre ai libri e la musica. Senza vita sociale, grazie al cielo no! Tutto può coesistere.
     
    Top
    .
2 replies since 21/8/2014, 12:14   45 views
  Share  
.
Top